Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che ne pensate??

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito Che ne pensate??

    salve a tutti , cosa ne pensate di questa scheda ??
    C'è qualcosa che devo togliere/aggiungere?

    Cardio 5min riscaldamento - 10/15 fine allenamento

    Lunedì - petto/bicipiti
    Panca piana 4x10 + piegamenti max
    Pull over 3x10
    Croci 12-10-8
    Curl bilanciere 12-10-8-6
    3x10 hummer
    Concentrato 4x8


    Mercoledì dorsali/tricipiti
    Trazioni presa larga 4 x max
    Rematore bilanciere 3x10
    Rematore manubrio 3x6+6
    Dips 4xmax
    French press 3x10
    Manubrio dietro collo 3x6+6


    Venerdì Gambe/spalle
    Squat 12-10-8-6
    Affondi 3x10
    deadlift 3x8
    lento avanti con girata 12-10-8-6
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 3x8
    scrollate 4x10
    Circuito addominale

    Ps: La inizierò ad agosto , e dato che la palestra sarà chiusa mi allenerò a casa . Il problema è che i pesi che ho sono molto limitati , per questo in panca piana ho messo i piegamenti in superserie..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    nessun consiglio????

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    - il piramidale sulle croci non credo abbia senso.
    - perchè piramidale per il curl con bilanciere e non per le dips?
    - rematore bilanciere e rematore manubrio sono pressochè identici.
    - panca piana e flessioni in superserie è uguale a sfinire il petto già dal primo esercizio senza tenere conto del lavoro lattacido o analattacido. Prova ad avere comunque un certo buffer provando anche un 5 botte su panca e 5 piegamenti. Oppure facendo una panca estremamente lenta, non so, inventa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Ah, troppi esercizi per le spalle, le alzate frontali le ho sempre reputate inutili perchè lavorano gia molto con panca, flessioni, croci e pullover. toglile per aggiungere un esercizio per le gambe.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao,oltre a non piacermi le split routine,l'eccessivo volume e i piramidali,quello che imo dovresti cambiare sono i seguenti esercizi:
    -trazioni presa larga,meglio usare una presa con braccia perpendicolari al pavimento o leggermente più ampia; più allarghi le mani sulla sbarra, più crei un sistema meccanicamente svantaggioso e questo non significa che le trazioni a presa molto larga siano migliori,semplicemente non stai lavorando i dorsali secondo le linee di forza migliori possibili.
    -Manubrio dietro il collo,se hai una panca inclinabile a 30° fai tricipiti bilanciere o manubri su panca inclinata,porti ad allungare maggiormente i 3 capi del tricipite;
    -Alzate frontali così come gli esercizi per il deltoide posteriore li trovo personalmente poco utili in quanto ampiamente lavorati con tutti i movimenti di spinta e trazione.
    Ultima modifica di BBzo_n3; 08-07-2013 alle 03:22 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    - il piramidale sulle croci non credo abbia senso.
    - perchè piramidale per il curl con bilanciere e non per le dips?
    - rematore bilanciere e rematore manubrio sono pressochè identici.
    - panca piana e flessioni in superserie è uguale a sfinire il petto già dal primo esercizio senza tenere conto del lavoro lattacido o analattacido. Prova ad avere comunque un certo buffer provando anche un 5 botte su panca e 5 piegamenti. Oppure facendo una panca estremamente lenta, non so, inventa.
    Grazie mille per aver risposto!
    Quindi invece di 12-10-8 per croci faccio un 3x10?
    Dips le eseguo in un modo MOLTO casalingo..metto mani sulla panca e gambe su un qualche oggetto , che può essere anche il divano XD..per cui non so come impostare un piramidale..potrei mettere i dischi sulle gambe per aumentarne l'intensità?
    Mi conviene eliminare uno dei 2 tra rematori manubri e bilanciere? se si quale mi consigli?
    Il problema della panca piana è il peso che è molto scarso..cn i dischi che ho arrivo a 14kg per lato , praticamente nulla.
    Magari potrei farla lenta come mi hai consigliato
    Eliminando le alzate frontali che esercizio potrei aggiungere di gambe?
    Ultima modifica di Ark3n; 09-07-2013 alle 12:48 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BBzo_n3 Visualizza Messaggio
    Ciao,oltre a non piacermi le split routine,l'eccessivo volume e i piramidali,quello che imo dovresti cambiare sono i seguenti esercizi:
    -trazioni presa larga,meglio usare una presa con braccia perpendicolari al pavimento o leggermente più ampia; più allarghi le mani sulla sbarra, più crei un sistema meccanicamente svantaggioso e questo non significa che le trazioni a presa molto larga siano migliori,semplicemente non stai lavorando i dorsali secondo le linee di forza migliori possibili.
    -Manubrio dietro il collo,se hai una panca inclinabile a 30° fai tricipiti bilanciere o manubri su panca inclinata,porti ad allungare maggiormente i 3 capi del tricipite;
    -Alzate frontali così come gli esercizi per il deltoide posteriore li trovo personalmente poco utili in quanto ampiamente lavorati con tutti i movimenti di spinta e trazione.
    Grazie anche a te per i consigli!
    Trazioni presa larga me le sconsigli?..potrei farle presa stretta ( con le mani rivolte verso l'interno per intenderci ) anche se mi hanno sempre detto che le migliori sono a presa larga..
    Sostituirò il manubrio dietro al collo con i manubri su panca inclinata , che serie mi consigli di eseguire?
    Le alzate frontali le elimino dunque!

Discussioni Simili

  1. Glutammina,che ne pensate?
    Di ARNOLD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2003, 06:00 PM
  2. Che ne pensate delle croci ai manubri?
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 12:56 AM
  3. Serie a Piramide : che ne pensate ?
    Di JohnBlue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-2003, 04:53 PM
  4. Special k , che ne pensate ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 09:35 AM
  5. Okg Che Ne Pensate??
    Di emilianoz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home