Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Home Made Training

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Home Made Training

    Buongiorno BodyBuilders, sono nuovo del forum e vi ringrazio se avrete la cortesia di rispondere alle mia domanade. Allora qualche mese fa mi venne diagnosticata una gonalgia, ovvero una malformazione alle ginocchia che porta le rispettive rotule fuori asse con dolori atroci. Il dottore mi disse di cominciare al più presto con l'allenamento dei quadricipiti in modo tale da rimettere in asse le rotule onde evitare sofferenze future. Fu cosi che cominciai con gli squat in casa tutti i giorni, ebbene gia dopo pochissimo tempo il dolore è passato, ma non posso fermarmi, è un esercizio che devo continuare a fare per tutta la vita per prevenire che mi ritornino i dolori alle ginocchia. così mi son chiesto ma se devo fare gli squat tutti i giorni perché non estendere gli esercizi a tutto il corpo ? allora ho cominciato a fare tutti i giorni questi esercizi : Squat - Crunch - Piegamenti sulle braccia - Trazioni alla sbarra ..... che ne pensate può andare bene come allenamento senza pesi ? è completo ? ogni quanto tempo devo prendermi una pausa per il riposo ? perdonate la mia ignoranza non ho mai frequentato una palestra in vita mia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    bè in linea di massima può andare bene, ma dipende sempre per cosa farci.
    nel caso dello squat, il tuo scopo era rimediare a questa gonalgia che dici, per cui farlo tutti i giorni, se senti che stai meglio, va benissimo!
    se poi inizi ad appassionarti, e il tuo scopo non è più solo quello di stare meglio ma di provare a superare dei limiti, allora come allenamento non va più bene, e li devi capire cosa ti piace di più fare, se sollevare dei pesi e superare quindi i tuoi limiti di forza, o se andare avanti con l'allenamento a corpo libero per ottenere sempre un miglior controllo del tuo corpo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ok grazie mille pironman, penso che per ora continuerò con gli esercizi a corpo libero poi più avanti vedrò se passare alla pesistica... un ultima cosa ... ogni quanti giorni va fatto il riposo ? io solitamente quando avverto dolore il giorno seguente agli esercizi faccio una pausa di 2 o 3 gg per poi riprendere quando la pesantezza è andata via.. puo andar bene ?

Discussioni Simili

  1. Scheda multifrequenza "home made" obbiettivo ipertrofia cosa ne dite?
    Di Surfista nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-11-2018, 06:27 PM
  2. Realizzare Home Gym made in italy
    Di sc4rf4c3 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-07-2012, 01:08 PM
  3. parallele home made
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 02:28 AM
  4. problema allenamento home made
    Di caesar86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 10:54 AM
  5. problema allenamento home made
    Di caesar86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-2006, 06:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home