Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Scheda massa Terminata (uberfrank e domenico94). Is ok???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito Scheda massa Terminata (uberfrank e domenico94). Is ok???

    Salve
    Dopo aver discusso con domenico e aver parlato con uber (Che mi ha consigliato di fare dorso al posto dei bicipiti il giorno di panca pesante,non vorrei aver capito male) alla fine siam riusciti a buttar giu questa scheda:

    Stacco pesante 6x4 /panca leggera 7x3 +complementari Back - tricipiti

    Panca pesante 5x5/ squat leggero 7x3 + complementari Petto - bicipiti

    Squat pesante 5x5/ Stacco leggero 7x3 + complementari Gambe - spalle (military)

    Back
    : Rematore bilanciere 4x8-10
    Pulley presa larga
    3x10
    Lat machine supina stretta 1x15 TUT controllato

    Tricipiti:Panca presa stretta 4x6
    French manubri 3x8-10

    Petto: Distensioni inclinata 3x8
    Croci piana4x10 + 1x15

    Bicipiti: Curl EZ 4x6 (alzo le rep???)
    Manubri a martello 3x8

    Gambe: Leg extension 4x8-8-10-10
    Leg curl 4x8-8-10-10
    Calf in piedi 3x10

    Spalle: Military 5x5
    Alzate a 90 3x8
    Scrollate 4x10-12 con isometria 2-3 secondi

    pareri???
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Mi piace.Prendo spunto e provero` in futuro.

    Solo alcune cose: non mi piace la french per i tricipiti.Non le faccio mai preferisco il push down
    E preferisco i dip alle croci panca piana

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Anche a me piace.
    Forse tricipiti in A porta un petto in B con i trici stanchi.
    Però forse non c'è alternativa

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Potete aggiustarvela come volete Domenico consigliava dorso-bic petto-tri infatti...
    Io preferisco questo xke avendo problemi al delt anteriore x il petto punto alle croci e quindi pochi tricipiti coinvolti...vedendola ovviamente si pensa anche ad un volume elevato e nn si hannp tutti i torti..
    Io provo e vi riferiro subito
    Se è il caso du abbassare il volume lo potro sapere solo dopi aver fatto qualche prova

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Potete aggiustarvela come volete Domenico consigliava dorso-bic petto-tri infatti...
    Io preferisco questo xke avendo problemi al delt anteriore x il petto punto alle croci e quindi pochi tricipiti coinvolti...vedendola ovviamente si pensa anche ad un volume elevato e nn si hannp tutti i torti..
    Io provo e vi riferiro subito
    Se è il caso du abbassare il volume lo potro sapere solo dopi aver fatto qualche prova
    Ecco infatti, prova e vedi... l'unico modo è questo.
    Per me la scheda è ok, l'unica cosa è il volume ma ne abbiamo già parlato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Esattamente domenico

    Per esempio nel mio caso: ho una panca abbastanza stretta per il solito dolore all delt ant (credo che nel prossimo stadio evolutivo ne avremo uno piu grosso del pettorale...) per cui spingo molto di tricipiti e gia mi sparo un 7x3 di panca

    Se poi devo farmi un altro giro in 4x6 (normalmente uso 75-80kg) li ho cotti e non concludo nulla...infatti tocca provare ma gia pensavo di eliminare panca stretta ,tenendo conto anche del fatto che 2 giorni dopo ho panca pesanta in 5x5 e...stessa solfa...

    Su volume gia stavo optando per portare a 6 le serie dei "LEGGERI" e portare ad un 4x6 o 3x8 il military xke un 5x5 è effettivamente eccessivo...

    Chi vivrà vedra
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Anche se secondo me il military 5x5 ci sta tutto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Parlane con i miei deltoidi anteriori

    Cmq si prova...non si riesce? si diminuisce e si riprova...tocca fà cosi
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Problemi con la cuffia dei rotatori?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Non sto a leggere i commenti degli altri
    Mi piace, si vede che hai perso del tempo sul forum, bravo.
    Direi che è una cosa personale, ma io alzerei le rep dei tricipiti, quella panca stretta 4x6 mi ricorda un passaggio per i cicli di forza. Io starei sulle 8/10 e poi salirei dalle 12 alle 15 sul resto dei complementari. Per il rematore mi sono trovato bene con un 6x6, ma è individuale ovviamente.
    Per la panca puoi tranquillamente alzare le serie dell'ultimo esercizio. Ti consiglio di quantificare il tut, altrimenti alla fine non sai come procedere. Per esempio puoi usare Poliquin per il tut, è tutto programmato.

    Per i complementari gambe perché non inserire un front squat o un bulgarian squat o scissors invece del leg extention? e magari un ghr (glute ham raise) invece del curl?
    Per i polpacci scrissi due articoli diverso tempo fa, un 3x10 non ti fará nulla purtroppo... Sono dei bast....
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Grazie uber per l'intervento...Mano dal cielo

    Bhe si...Sono stato parecchio tempo (forse anche troppo per la mia testa dura) per riuscire a buttar giu una scheda decente ma finalmente penso di avercela fatta

    La questione della panca stretta l'ho gia rivista nei commenti precedenti: avevo gia l'intenzione di alzare le rep a minimo 8 anche perche mi faccio gia 2 sedute di panca e la mia è una panca non molto larga causa problemi a delt anteriore

    Quando parli di alzare a 8/10 il primo complementare e poi a 12-15 gli altri due ti riferisci a tutti i gruppi muscolari?

    L'opzione sulle gambe mi interessa molto e seguirò il consiglio perche sono abbastanza stufo di fare sempre e solo leg ext e curl come complementari...variamo un po lo stimolo

    I recuperi come li gestisco? io nei big ho sempre mantenuto 2' / 3' ...Nei complementari essendo in massa e su suggerimento di domenico94 l'ideale sarebbe 1'30''... Giusto?

    Anche la questione del cedimento mi interessa: personalmente dopo una serie da 12-15 rep a cedimento se aspetto 1'30'' ne riesco a fare un altra con 1 o 2 rep in meno di nuovo a cedimento...o meglio tenerlo sempre nell'ultima serie il cedimento (concentrico)???

    Sui polpacci lo so bene...sinceramente li ho tirati un po via e quel 3x10 lo dimostra
    Mi metto alla ricerca dei tuoi articoli e spero vivamente di trovarli...nel caso se non ti dispiace e se hai tempo,potresti linkarmeli...cmq inizio gia adesso a cercere

    Grazie infinite a tutti x l'aiuto e scusate per le innumerevoli domande ma colgo la palla al balzo come si dice
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 06-07-2013 alle 11:15 AM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    omani inizio quindi se potete darmi una risposta correggevo al volo nel caso ce ne fosse bisogno,alle domando sopra...vi metto un po fretta

    Per la progressione del carico purtroppo il minimo sindacale nella mia palestra è di 1,25kg per parte...non ho microcarichi...Va bene aumentare di 2,5kg ogni seduta pesante? Su squat e stacchi non mi spaventano...magari sulla panca
    Nel caso però dovessi fermarmi con la progressione che dovrei fare?
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Informo su come è andata la seduta di oggi : Stacco pesante+panca tecnica

    Stacco: 3 serie di avvicinamento 60x8 80x4 100x4
    6X4 con 120-120-110-110-120-120 (alla seconda serie non pensavo di riuscire a finire e cosi ho abbassato di 10kg...troppo,sembrava di sollevare aria quindi ho rialzato a 120 e mi sono trovato bene: forse dovevo solo aspettare di carburare un pò.)

    La panca l'ho messa dopo il back : ERRORE

    Rematore bilanciere 4x8-10 50kg troppo poco,troppo buffer...ne ho fatte 12-14 di rep all'inizio. L'ultima con 10 rep sempre buffer

    Pulley presa larga 4x10-12 50kg troppo pocoProvo la prima ma mi da sensazioni non volute: enfasi su bicipiti e non va bene. Le altre 3 serie le ho fatte con la presa stretta adducendo bene le scapole e tenendo i gomiti ben stretti: maggior enfasi sui dorsali ma sento sempre lavorare il bicipite un po troppo...devo imparare a controllare l'adduzione al meglio

    Lat machine presa supina larghezza spalle 40kg 2x15 Tut controllatissimo: inizio a sentire bene il lavoro del dorsale me è tardi ormai...

    Panca piana tecnica 6x3: 50 kg di avvicinamento e un po di extrarotatori e intrarotatori x scaldare le spalle
    come detto prima ERRORE: troppo stanco le bracci gia tremavano alla prima serie con 80 kg: chiudo 4 serie e lascio perdere

    Panca presa stretta 4x8 60kg : sensazioni buone
    French manubri 3x10-12 inzio con 12 kg e gia cedo alla 10 quindi prendo i manubri da 10 e finisco le serie con quelli rientrando nelle 10-12 rep (tutte serie a cedimento)

    Resoconto: Stacchi e panca all'inizio d'ora in poi: ci si focalizza sulle alzate e poi il lavoro "sporco e muscolare" si fà con i complementari
    La durata è di 1 ora e mezza / 2 Ma chi teme il cortisolo non è mio amico

    Per il back lascierò il rematore e invertirà lat con pulley (da ora a presa stretta) per vedere se avrò sensazioni migliori
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 09-07-2013 alle 08:58 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Vedo che ti sei già autocorretto
    Metti la panca subito dopo øo stacco, e ricordati che il giorno leggero deve essere leggero.
    Mantieni sempre un buffer anche nelle alzate pesanti.
    Quantifica il tut e scrivilo.
    Per i tempi direi che van bene, puoi periodizzarli nel tempo, ma non adesso, e scusa il gioco di parole .
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-07-2013 alle 12:13 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Lore, quasi quasi ti banno perchè hai scritto überfran-K
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home