Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: allenamento 1,5 volte alla settimana

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito allenamento 1,5 volte alla settimana

    ciao ragazzi

    adesso vi chiederò una cosa difficile e sono sicuro che mi prenderò anche una bella dose di insulti per la richiesta che sto per fare.

    prima però ci tengo a precisare che non sono uno scansafatiche, mi sono sempre impegnato seriamente, il problema adesso è che per via del lavoro che faccio riesco a andare in palestra più di una volta o due (raramente) a settimana.

    vi dico in anticipo, (prima che mi iniziate a dire di ricavarmi il tempo, di impegnarmi per trovare tempo, ecc...) che il problema non è solo il non avere tempo, quello bene o male riesco a ricavarmelo,ma che sono sempre in trasferta! e come faccio a allenarmi se non posso andare in una palestra?

    ho così iniziato degli allenamenti distruttivi da fare solo il lunedì e sono tutti fullbody. mi sono ispirati a nozioni imparate in passato da saggi di questo forum (ironpaolo su tutti)

    però la domanda è.... avendo un solo giorno a settimana voi come impostereste la vostra unica sessione di allenamento?

    grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Soprattutto all'inizio è impossibile aver risultati allenandosi così poco... non si assimilano i movimenti. Il mio consiglio è molto semplice. Iscriviti alla Virgin, almeno il loro abbonamento è valido su qualsiasi struttura. Non è x fare pubblicità (io personalmente ho fatto una prova e sono fuggito), però può essere una buona soluzione per problemi simili Virgin Active Italia - Centri fitness, palestre e centri benessere
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Parlando di impostazione allenamento, a questo punto butterei tutto sui fondamentali, un full body a ruotare ad ogni settimana...
    E durante la settimana, in casa o in trasferta esercizi a corpo libero come addominali flessioni ecc
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie ragazzi

    wildcat non sono all'inizio cmq...cioè nello status vedi scritto principiante perchè con questo account non ho scritto molto qui, ma non sono un novizio della palestra!

    cmq la virgin sta solo al nord o cmq nelle città grandi...io giro per lavoro fuori italia (sempre in europa) e spesso tra nord e sud italia. tipo spesso sono a parma o pomigliano e in nessuno di questi due posti c'è la virgin!

    conclusione posso allenarmi solo il lun...

    io attualmente faccio una base di fondamentali (panca, stacchi, trazioni) e poi ogni settimana aggiungo dei complementari diversi, ma non sono soddisfatto...

    secondo voi se portassi l'allenamento a 2 ore invece di 45min (i miei allenamenti me li sono sempre studiati per farli durare tanto) l'effetto catabolico mi fregherebbe?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Lascia perdere la questione catabolismo. Non esiste. O meglio, esiste, ma deve realizzarsi una congiunzione astrale di allenamento folle x volume e intensità, riposo ridotto e dieta iper restrittiva... direi che non capita quasi a nessuno. int anti anni ho visto un caso solo.. immagino che sarai sempre in hotel... fatti al tua seduta in palestra una volta a settimana. Poi comprati una Irongym, la sbarra da trazioni entroporta universale (che non fa danni) e un paio di kettlebell da 16 kg... x allenarti nei restanti giorni, carichi tutto in macchina e via. Se invece viaggi in aereo... non so che dirti.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    dovresti fare una full body full da esauriti..
    abs
    20 minuti esercizi vari
    gambe
    4 serie per esercizio
    2 es per gambe
    1 es per polpacci
    1 es mirato ai femorali
    parte alta
    3/4 serie per esercizio
    1 es per deltoide ant
    1 es per deltoide lat
    1 es per deltoide post
    2 es per bicipiti
    2 es per tricipiti (se li lavori già con altri es per dorsali puoi fare 1 solo es 'isolato')
    1 es per pettorali
    1 es per dorsali
    1 es per trapezi (tipo scrollate)

    il problema è che ti ci vorrebbero quasi 2 ore e mezza e non credo tu possa reggerli essendo fuori allenamento.
    e poi se non segui dieta rigorosissima e alimentazione perfetta anche durante gli esercizi non riesci manco morto a fare una sessione del genere fatta bene...

    insomma è impossibile. o rinunci o trovi almeno 40 minuti ogni 2 o 3 giorni.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    pensavo pure io alla barra da trazioni.
    alle kettlebell no è un pò scomoda! però è cmq una buona idea. grazie.

    ma non avete idee invece sull'allenamento? posso fare sedute da 2 ore senza paura quindi? magari ci metto una pausa di 15 min in mezzo se no muoio...

    che ne pensate del full body? ieri ho fatto questo allenamento (durato 1h30m)

    -squat
    -pressa
    -panca piana
    -pectoral
    -lat machine
    -rematore
    -alzate al mento
    - una macchina che nn ricordo mai come si chiama...tipo high pull
    -arm curl panca 45°
    -addominali in superserie con hyperextention

    che ne pensate? che aggiungereste/togliereste?
    un lento dietro?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Manco lo stacco da terra... al posto delle alzate al mento, mettci lo stacco e spostalo prima del rematore, tanto i trapezi con lo stacco li alleni per bene.
    Al posto della macchina tipo high pull metti il military o lento avanti con bilanciere.
    Addominali lasciali da soli, l'hiperestention a mio avviso non è proprio essenziale.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    domenico...non si capisciut bun!
    quella è la scheda di ieri...generalmente lo stacco lo faccio, però nn posso fare sempre gli stessi esercizi.
    l'hyper la metto perchè se no i lombari mi intervengono durante il crunch.

    in conclusione, avete qualche consiglio innovativo per la scheda?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orets Visualizza Messaggio
    domenico...non si capisciut bun!
    Hahhahha
    in conclusione, avete qualche consiglio innovativo per la scheda?
    Si ma la scheda non è che la puoi cambiare ogni settimana, non è che ogni allenamento deve essere diverso dall'altro. Anche perchè così facendo non riesci a capire se hai o meno miglioramenti. Si capisciut mo ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    è vero hai ragione, ma spesso dipende pure da altri fattori (nel mio caso erano le 9 e alle 10 chiude la palesstra e i bilancieri stavano occupati)

    tralasciando il tutto vabbè ragazzi mi lancero in sta mission impossible e proverò a allenarmi in hotel ogni mattina...
    speriamo bene

    grazie a tutti per i consigli

Discussioni Simili

  1. Ipertrofia: scheda da 3 volte alla sett allenando ogni muscolo 2 volte alla sett...
    Di PintusAlberto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 03:32 PM
  2. Quanto può essere meglio andare 4 volte invece di 2-3 alla settimana?
    Di abopaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 01:52 PM
  3. frequenza...6 volte alla settimana..^^
    Di homerjsimpson nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 04:59 PM
  4. Due volte alla settimana....è meglio di una
    Di Tom Patatondi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-01-2007, 12:23 AM
  5. 3 volte alla settimana, ma come?
    Di Rhajam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-2003, 12:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home