Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Pareri scheda massa!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito Pareri scheda massa!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, piacere.

    Vorrei chiedere un parere a voi esperti per la scheda che mi sono organizzato.
    Allora, parto dal fatto che sono alto 1.72 x 58kg (son partito 53kg 9 mesi fa) anche se leggero, la gente non pensa che peso cosi poco, i muscoli con la calma stanno crescendo bene..
    Piano piano mi sono adattato a mangiare sempre di più, faccio 5 pasti completi, proteine circa 1,8g x kg, molti carbo, grassi buoni (frutta secca,arachidi) verdura ecc..e dormo le mie 7,8 ore a notte.
    Ho un metabolismo molto veloce, e faccio veramente fatica a mettere su peso e quindi anche massa nonostante tutti i miei sforzi.

    Vi riporto la scheda d' allenamento fatta da me (il proprietario della palestra m'aveva dato una scheda con pure esercizi di definizione ) :

    Martedì: petto-spalle-tricipiti.

    petto:
    Panca piana 4x10,8,6,4.
    Panca inclinata 3x8,6,4.
    Croci ai cavi su panca 3x10

    Spalle:
    Alzate laterali 3x10
    Arnold press manubri 3x8,6,4
    Lento avanti multipower 3x10,8,6

    Tricipiti
    estensione
    da sdraiato con bilanciere angolato sopra la testa 4x 10,8,6,4
    push down: 3x10,8,6
    Estensione in piedi ai cavi con la corda sopra la testa: 3x10,8,6

    Avambracci: curl polsi bilancere 3x15Iperextension 3x15
    Addominali alle parallele 3x15

    Giovedì: Gambe
    Squat: 4x12,10,8,6
    Leg extension:3x10,8,6
    Affondi con manubri: 3x10
    Stacchi gambe tese: 3x12,10,8
    Calf al multipower: 3x15
    Calf seduto:3x15

    Addominali alle parallele 3x15

    Sabato: Dorsali,trapezi,bicipiti

    Dorsali:
    Trazioni alla sbarra 4xmax (circa 8)
    Lat machine avanti presa prona 3x10,8,6
    Pulley basso con triangolo 3x10,8,6

    Trapezi:
    Rotazione spalle con manubri 3x15
    Tirate al mento presa stretta 3x10

    Bicipiti:
    Bicipiti bilanciere angolato 4x10,8,6,4
    Bicipiti scott con manubri 3x 8/6
    Bicipiti ai cavi 3x8,6,4

    Avambracci: curl polsi bilancere 3x15
    Iperextension 3x15
    Addominali su parallele 3x15


    Secondo voi è una buona scheda per la massa?
    Accetto qualsiasi consiglio

    Grazie mille per l'attenzione.


  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Nessuno sa dirmi niente?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ti rispondo come ho già fatto altrove

    La domanda é: perché, se non spiegi quello che vuoi fare, come stai lavorando, che logica c'é nelle tue scelte quelli sopra é solo un elenco. Ad esempio se penso ad un piramidale inverso lo inquadro in un piano dedicato all'ipertrofia, evitando il cedimento tra le serie, con pause sotto i 2 minuti, un tut di 20 secondi in media.... E se inizio un a nuova scheda tengo a mente questo fattori e lo stesso se chiedo consigli.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Shawn Ray grazie per avermi risposto, vorrei fare un lavoro puramente per aumentar la massa al massimo, non molte ripetizioni ma fino al cedimento, con riposo di circa 2 minuti tra una serie e l'altra, quello che m'interessava sapere è se la scheda è troppo o puo andare bene, e se gli esercizi da me elencati sono i migliori per la massa o no. Grazie mille

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    Rotazione spalle con manubri?!?!?!?!!? ma siamo pazzi???
    "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza."
    - Dante Alighieri -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexLodato Visualizza Messaggio
    Rotazione spalle con manubri?!?!?!?!!? ma siamo pazzi???
    magari spiega il motivo di questo tuo allarmarti, così anche noi comuni mortali capiamo qualcosa

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    è un esercizio che può risultare dannoso, semplicemente da evitare.
    "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza."
    - Dante Alighieri -

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    se consulti questa pagina, non esiste come esercizio.

    http://exrx.net/Lists/ExList/BackWt.html#anchor1914548
    "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza."
    - Dante Alighieri -

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Secondo me ci sono esercizi inutili che portano solo un volume esagerato alla scheda.
    Trapezi e avambracci cresceranno da soli, non servono esercizi specifici, soprattutto perchè sei ancora all'inizio!
    Se vuoi mettere su massa concentrati sui fondamentali.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    Secondo me ci sono esercizi inutili che portano solo un volume esagerato alla scheda.Trapezi e avambracci cresceranno da soli, non servono esercizi specifici, soprattutto perchè sei ancora all'inizio!Se vuoi mettere su massa concentrati sui fondamentali.
    Riusciresti a modificarmi la scheda come pensi sia meglio? Comunque ho rinforzato un po gli avambracci perchè con carico pesante mi facevano male mentre facevo i bicipiti. Ma ora son ok, quindi potrei anche toglierli.. pensavo anche io che la scheda così aveva troppo volume, ma andavo ad allenare tutto in maniera abbastanza completa, se riuscite a modificarmi la scheda come la preferireste voi ve ne sarei grato! grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    potresti provare un bill starr 5x5
    lo hanno consigliato anche a me, sono nella tua stessa situazione (vorrei mettere massa ed aumentare la forza) e inizierò a breve questa tipologia di allenamento..se vuoi i dettagli leggiti il thread che ho aperto sul bill starr 5x5 in programmazione e pianificazione dell'allenamento..
    buona serata
    Ultima modifica di Antoine; 05-07-2013 alle 09:03 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Scusate se mi permetto ma non esistono schede per la massa, sfatiamo questo mito...Tutto dipende da una diete ipocalorica o ipercalorica...È chiaro che il variare sempre scheda ad intervalli regolari aiuta, ma la vera massa è data dall'apporto calorico ed il numero di pasti...Non basta una semplice scheda per fare massa come se fosse la lista della spesa...😉

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vitasso Visualizza Messaggio
    Scusate se mi permetto ma non esistono schede per la massa, sfatiamo questo mito...Tutto dipende da una diete ipocalorica o ipercalorica...È chiaro che il variare sempre scheda ad intervalli regolari aiuta, ma la vera massa è data dall'apporto calorico ed il numero di pasti...Non basta una semplice scheda per fare massa come se fosse la lista della spesa...
    Son dell'idea che se fai una scheda con 20 ripetizioni (carico leggero perforza) per esercizio non è come fare poche ripetizioni con carico molto alto.. mangiando nello stesso modo, la dieta fa il 60 % ma in palestra bisogna dare l'anima se vuoi ottenere grandi risultati.. Questo è il mio pensiero, esistono schede per la massa come schede per la definizione, e la differenza C'è!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    potresti provare un bill starr 5x5
    lo hanno consigliato anche a me, sono nella tua stessa situazione (vorrei mettere massa ed aumentare la forza) e inizierò a breve questa tipologia di allenamento..se vuoi i dettagli leggiti il thread che ho aperto sul bill starr 5x5 in programmazione e pianificazione dell'allenamento..
    buona serata
    Grazie della risposta! ora guardo al volo buona serata anche a te!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KillersBoost Visualizza Messaggio
    Son dell'idea che se fai una scheda con 20 ripetizioni (carico leggero perforza) per esercizio non è come fare poche ripetizioni con carico molto alto.. mangiando nello stesso modo, la dieta fa il 60 % ma in palestra bisogna dare l'anima se vuoi ottenere grandi risultati.. Questo è il mio pensiero, esistono schede per la massa come schede per la definizione, e la differenza C'è!
    Anche io mi son posto più volte questo problema, perchè in palestra vedo tutti e dico tutti che fanno circuiti ad alte ripetizioni, e quindi il dubbio mi si è insinuato.
    Però, l'idea di riuscire a mantenere gli stessi carichi(o quasi) che si son raggiunti in massa, mi sta facendo incaparbire sulla forza per tutta l'estate.
    Comunque, il tuo ragionamento non lo trovo sbagliato a prescindere.
    E comunque, il fatto di variare, insomma mi dà comunque da pensare.
    Quelli della VECCHIA SCUOLA fanno comunque come dici tu

Discussioni Simili

  1. Scheda massa attuale + massa/forza futura (Home Gym) pareri e consigli?
    Di JP87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-2021, 08:06 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  3. Scheda massa: pareri ?
    Di MasterJok3r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 02:27 PM
  4. Pareri e consigli nuova scheda massa
    Di gnegne73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2007, 07:28 PM
  5. pareri scheda massa...
    Di bestiaccia21 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-05-2006, 07:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home