Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Lavoro Negativo....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Lavoro Negativo....

    Avete mai pensato di eseguire in qualke esercizio solo le negative <????
    So ke questa è la mia ennesima stronzata però io ad esercizi come lo
    SCOTT RIKINATO SU PANCA avrei pensato di applicare sta versione ..???

    fatemi sapere....

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma cosa vuoi applicare, per cosa poi? sai non hai detto un'oscenità il lavoro negativo merita sempre attenzione. Nella fase concentrica dell'esercizio ci si dovrebbe comportare come in quella eccentrica, quindi curando al massimo la forma e l'esecuzione. Tuttavia spesso si vedono persone letteralmente sfruttare l'effetto forza di gravità, il rimbalzo, il cheating al fine di completare la serie allenante. Il lavoro negativo può avere una maggiore importanza di quello positivo, si potrebbero utilizzare solo serie negative....eliminando quelle positive, come da proprosta in certi frangenti dello stesso Iron Mike, e considerare il range di secondi per una serie ad esempio 4-01\-2 per la fase positiva\isometrica\negativa come una discriminante su cui giocare per nuovi stimoli.....rimane il fatto, tu a 17 anni più confuso che confuso che mai, che ti ostini a fare cose che non stanno ne in cielo ne in terra, che anzichè preoccuparti di curare le basi, passi da palo in frasca, cosa pensi di ottenere? inoltre hai mai pensato alle negative come un fattore di stress non indifferente per le articolazioni ed il tessuto musolare, visto che in genere nel movimento solo negativo si è in grado di reggere oltre il 150% del peso usato nelle positive..... l'allenamento solamente negativo ha diversi lati posotivi ma anche negativi, quindi ancora, ti ripeto, che applicare metodi che sono fuori portata, non ti servirà a nulla....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    volevo farti un ultima domanda .non rispondermi male però....
    la forma di un muscolo costruito solo con rip negative può essere diversa da quella di un muscolo costruito normalmente ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma non ti risponso male dai!
    Non capisco bene cosa intendi per forma. La forma in se è predeterminata dalla nascita, geneticamente quindi non puoi farci nulla, certo che se aumenti massa muscolare i muscoli avranno una forma in apparenza diversa ma hai "solo" sviluppato quello che madre natura ti ha dato...questo per dire che se cerchi un picco del bicipiti esasperato tipico di alcuni bbuilder, tanto per fare un esempio, ma non sei portato allora lo puoi allenare da ogni angolazione, con ogni esercizio ma non potrai cambiare forma o modellarlo come una statua di creta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Per risolvere la cosa dovrei postarti una foto dei miei bicipiti anke se purtroppo non ne ho...il fatto è ke non hanno una brutta forma ma è come se li vedessi un pò troppo sporgenti nella parte centrale rispetto a quelle un pò più sopra e più sotto
    non so se sono chiaro....
    il fatto è ke questo piccolo difetto lo noto solo quando guardo il mio bicipiti
    lateralmente ( hai presente quando guardi l'orologio ? )
    Mi sembra normale invece quando lo intosto tipo in posa ....
    capita anke a te?
    è un illusione ottica ?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Riguardo le ripetizioni negative: qualke volta mi è kapitato di usarle come alternativa alle ripetizioni forzate. In pratika, invece di concludere una serie pesante facendomi aiutare in tutto il movimento, mi facevo aiutare solo nella fase positiva, completando da solo la negativa. Però non ho idea se sia possibile allenarsi a dovere solo con quelle.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    30

    Predefinito

    le negative come tutte le tecniche ad alta intensita' sono sicuro produttive ma a mio avviso, per un atleta piu' esperto il rischio di farsi male non e' poco

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Avete mai pensato di eseguire in qualke esercizio solo le negative <????
    So ke questa è la mia ennesima stronzata però io ad esercizi come lo
    SCOTT RIKINATO SU PANCA avrei pensato di applicare sta versione ..???

    fatemi sapere....
    Porre particolare enfasi sulla fase negativa di un'esrcizio dovrebbe essere la regola, utilizzare solo la fase eccentrica di un movimento è una tecnica che richiede due cose: un buon compagno d'allenamento ed una certa esperienza. Sono inoltre dell'avviso che le tecniche ad alta intensità dovrebbero essere utilizzate all'interno di un protocollo d'allenamento sporadicamente per tentare di stimolare la crescita di un paticolare gruppo muscolare e non con sistematicità. L'abuso dell'alta intensià porta, specie nel principiante, ad una sola cosa: il sovrallenamento!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    il buon compagno di allenamento ce l'ho......
    quindi tu credi ke facendo le sole negative riskio il sovrallenamento ......

    ehi sajan hai rinunciato a rispondermi ?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Se quando alleni i bicipiti utilizzi sistematicamente le negative penso che non solo rischi il sovrallenamento ma anche l'infortunio. I bicipiti sono distretti muscolari piccoli e l'utilizzare solo la fase eccentrica del movimento ti permette di caricare di più di quanto solleveresti in fase concentrica quindi finiresti con il creare uno stress eccessivo a carico di muscoli e tendini.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Kurt tu di tutta questa storia, cosa hai capito? solo la parola sovra allenamento. Tu non rischi il sovra allenamento, che magari sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi......ti ripeto se passi da palo in frasca cosa vuoi ottenere? nulla? se qualcuno ti avesse susurrato la parola POF o pre-exaust, oppure allenamento isometrico, ti saresti buttato a pesce in queste strategie senza colpo ferire....

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    probabilmente è cosi.....è vero mi butto a capofitto nelle cose pur non conoscendole bene..le provo le sperimento e poi le valuto ...... ho capito il discorso delle negative...insomma non devo trascurarle ma nemmeno farle diventare il cuore del mio workout......... ma questo vale solo per un gruppo muscolare o anke per pettorali e dorsali ?

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Il discorso fatto sopra vale per tutti quanti i muscoli. Ma mi riferisco solo alle negative,per quanto riguarda l'allenamento i muscoli più piccoli non richiedono lo stesso nunero di set di quelli più grandi. Comunque,tornando al discorso delle ripetizioni negative,io le uso verso gli ultimi set di un esercizio, per "cuocere e friggere" i muscoli per bene! Un allenamento fatto di sole negative a me mi annoierebbe. Ciao!!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    vedi se devo dirti la verità.........
    non so perkè ma alla SCOT SU RIKINATA quando faccio solo le negative ( o quasi ) finisco con le braccia in fiamma quando invece mi alleno normalmente non ho le stesse sensazioni pur dando il massimo.....
    può darsi ke la spiegazione stia nel fatto ke lavoro anke di skiena ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    ...Se ti trovi bene con questo allenamento continua cosi'! Ciao!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

Discussioni Simili

  1. Stretching: lato negativo
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 09:34 AM
  2. +2kg in quattro mesi: ecco come lavoro...consigli?
    Di Daddo83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-2003, 12:26 PM
  3. Proposta di lavoro interessante
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-05-2003, 05:41 PM
  4. Buon lavoro
    Di federicabella nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2003, 11:15 PM
  5. Integrazione e Lavoro
    Di Antonio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-01-2003, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home