Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Completo stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito Completo stallo

    Ragazzi ho 18 anni (quasi) mi alleno da 1 anno e mezzo costantemente 4 volte a settimana e ho ottenuto grandissimi risultati (se vorrete vi posterò le foto), forse perchè portato dalla genetica o comunque non sò da 63 kg son passato a 75 kg per non dilunguarmi troppo, mi alleno da sempre in MONOFREQUENZA con i principi del cedimento a ogni serie in ogni esercizio dove possibile, spingendo come veramente un animale per e non risparmiandomi MAI, tranne negli esercizi di pompaggio finali, ho letto e riletto tutte le principali discussioni sulla multi-mono cedimento non cedimento ripetizioni , serie , programmazione dell'allenamento e tutto e mi son fatto una mia idea.
    ora son stato operato di varicocele e ho ripreso dopo 2 settimane ad allenarmi con "tranquillità" come ricondizionamento generale . Comunque prima dell'operazione il mio fisico ha fatto un boom e cambiamento generale in 1 anno diciamo il restante 6 mesi son in STALLO COMPLETO con pesi e risultati migliorati ma di poco.
    Adesso visto che ho descritto COSA HO FATTO PRIMA , insieme a voi voglio capire QUALE STRADA PRENDERE poichè come sapete sicuramente gli istruttori di sala delle palestre son ridicoli non ne sanno per niente e infatti ho ottenuto i risultati che ho ottenuto facendo sempre di mia testa e informandomi continuamente.
    i miei massimali son questi: (non voglio che questa discussioni sia CRITICA SUI MASSIMALI ma vorrei fosse COSTRUTTIVA SULLA STRADA DA PRENDERE)
    4RM
    PANCA 75
    STACCHI 55
    SQUAT 70
    LENTO 45

    Che tipo di allenamento adottare per voi? non voglio la scheda a quella ci penso io ma cosa consigliate un allenamento mono o multi a cedimento o buffer con che progressioni da applicare ai fondamentali e come ripartire?

    P.s uso dieta ipercalorica senza integrazioni di alcun tipo.
    Ultima modifica di fraspena; 24-06-2013 alle 12:52 AM
    Work hard or go home!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, con massimali così bassi l'UNICA (secondo me) cosa da fare è un bel ciclo di forza (va bene un 5x5), quindi lavorare in multifrequenza, dando ovviamente priorità assoluta ai 3 big. Guarda che comunque è abbastanza assurdo avere 75 kg. di panca con 55 di stacchi (prova a riverificare il massimale di stacchi e squat, non hanno senso). Ciao.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    gli stacchi ho iniziato a farli da qualche mese prima non li facevo. cosi come squat .. dopo aver asfaltato il mito del sfascia schiene e informato ho iniziato a farli quindi son un pò piu indietro credo sia queesto la principale motivazione. comunque che progressione adottare e quanti complementari inserire e quanto tenere questo ciclo?
    Work hard or go home!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Guarda se provi a scrivere bill starr sul motore di ricerca del forum sicuramente ti usciranno discussioni dove ti guidano passo per passo!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    bill star non mi piace proprio come programma...
    Work hard or go home!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    pensavo piu a una cosa cosi passare in MULTI cosi da migliorare in tecnica e controllo dei carichi diminuire un pò i carichi e lavorare a buffer al posto di cedimento con una scheda cosi da tener 4/6 settimane
    divisa in spinta e trazione
    che dite?

    A
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10
    Work hard or go home!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Secondo me invece hai bisogno di un programma alla Bill Starr, senza fronzoli... hai dei massimali troppo bassi, essendo un principiante non ha senso distinguere il lavoro finalizzato alla forza dall'ipertrofico puro.
    Il tuo caso è abbastanza frequente, direi che è la regola dopo un tot di mesi di allenamento convenzionale.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    al posto di un bill star non ci vedi bene anche una semplice scheda in multifrequenza con progressione da definire e per questo chiedo aiuto a voi ?
    Ultima modifica di fraspena; 24-06-2013 alle 09:14 PM
    Work hard or go home!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Aggiungo le foto del prima e dopo per farvi capire al meglio la mia situazione e farmi dare una mano concreta avete foto parametri e tutto basta poco per darmi una mano e io prenderò alla lettera tutto ciò che mi consiglierete
    PRIMA
    http://i40.tinypic.com/f5ao2d.png

    DOPO
    Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
    Work hard or go home!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il discorso è abbastanza semplice. Nei primi mesi i risultati arrivano facendo qualsiasi cosa. Prima o poi i progressi si arrestano, è come se ci abituassimo. In pochi mesi di palestra con schede in mono e tanti esercizi la tecnica è sempre un po' così... capita di vedere persone che da anni si allenano così avere dei difetti tecnici grossolani. Esempio tipico la panca inclinata... se pochi sanno fare la panca piana CORRETTAMENTE, quasi nessuno sa fare l'inclinata. È così... quindi se x mesi hai lavorato in mono, a cedimento e con tanti esercizi, la prima cosa da fare è ridurre all'osso la scelta degli eserci. Lavorare poi sul volume. Che non significa fare 12 serie di petto su 4 esercizi... ma ripetere tante volte un gesto x assimarlo il più possibile.
    Perché il BS5x5?
    1) si basa sui grandi esercizi di base
    2) x la frequenza (panca x2 e squat x3, che sono esercizi molto tecnici)
    3) x il volume
    4) x il buffer

    Lavorare con volume e buffer sulle alzate e fondamentale x assimilarle. Il 5x5 è uno schema mistico... 5 serie sono un numero discreto, 5 ripetizioni sono un buon compromesso fra stimolazione del SNC e stimolo metabolico ipertrofico. Il numero di ripetizioni abbastanza ridotto da permettere di conservare una buona tecnica, perché con serie prolungate, se questa non è eccelsa e consolidata, la si tende a perdere.

    Squat, panca, stacco, military, rematore, dips e trazioni. Non serve altro, in questo momento...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    quindi farò bill star la versione di fabiop?
    Work hard or go home!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Fai quello che vuoi, ne esistono diverse versioni. Io comunque farei una versione con squat x3.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    unica pecca che io lo squat sono COSTRETTO a farlo al multipower sò perchè ho letto tante discussioni che non è la stessa cosa è proprio un'altro esercizio ma nella mia palestra non posso farlo perchè non ci son i supporti... e non posso cambiare palestra non ho i mezzi per andar altrove faccio li?
    Work hard or go home!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Lo squat al multipower non è il massimo... io tempo fa usavo i supporti della panca inclinata x caricare il bilanciere, non è il massimo ma con carichi contenuti si fa.
    Se ti trovi obbligato a farlo al mp, fallo come fosse uno squat vero. Non mettere i piedi avanti x scendere con la schiena dritta, piazzati sotto e scendi come fossi sotto un bilanciere libero. E appena puoi cambia palestra.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Quando ho iniziato a fare lo squat, visto che nella mia palestra non c‘era il rack usavo i supporti del lento avanti, poi il proprietario ha visto che iniziavamo a farlo in molti, e ha comprato un rack. prova a chiedere al proprietario della tua palestra, magari lo compra

Discussioni Simili

  1. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 06:22 PM
  2. Vendo Set Completo Macchine Isotoniche
    Di gabryele72 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-2004, 08:47 PM
  3. x4ca: squat completo COME
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 07:51 PM
  4. Squat completo?!
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-04-2003, 06:06 PM
  5. Squat Parallelo O Completo ??
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 05:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home