Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dopo massa, definizione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito Dopo massa, definizione...

    Salve a tutti, sono alto 1.90 e peso 93 chili. negli ultimi 6 mesi sono aumentato di 18 chili in periodo di massa, e il mio corpo è cambiato totalmente, ho muscoli ben sviluppati dati i miei sforzi e sacrifici, però data l'alimentazione nei periodi di massa ovviamente mi è cresciuta un po di pancia, e si è accumulato un po di grasso anche sulle coscie, quindi il mio obbiettivo sarebbe di "definirmi"...cioè togliere le quantità di grasso che ho per mettere in risalto i miei risultati, anche perchè 93 chili sono tanti, non è facile mantenere i muscoli con questo peso...dato che è la prima volta che voglio fare definizione, leggendo un po di articoli su internet ho deciso di fare una scheda da 1 mese, 1 mese e mezzo per questo proposito,eccola: (ho diviso in colori le varie parti dell allenamento e fasce muscolari)
    A
    Tappeto 20 min alternato 1 min - 1 min(1 min massima velocita, 1 min riposo e cosi via per 20 min)
    Addominali sotto e sopra
    Squat 3x8
    Pressa 2x25
    Leg Curl 3x20
    Culf Seduto 3x20


    B
    Lento avanti 3x8
    Alzate lat. cavi 3x20

    Curl Bilanc. 3x21 (7/7/7)
    Curl Martello piedi 1x20
    Conce. seduto 1xmax

    French press 3x12
    tricip. lat machine 3x18
    panchetto 2x20


    C
    Cyclette 30 min alternato 1 min - 1 min
    Lat machine 3x10
    Rematori manubri panca incl. 3x20
    Rowing 3x8/10 stripp
    Pullover 1x20


    D
    Addominali obliqui
    Spinte p.p. 3x10
    Panca Incl 3x12
    Aperture decl. 2x15
    Pomp. cavi bassi 2x20


    Ho deciso di fare aerobica solo 2 volte a settimana perchè troppa forse potrebbe dare un calo eccessivo della massa magra, addominali 2 volte alla settimana per non stressarli eccesivamente, poi per ogni gruppo muscolare ho cercato di mettere un esercizio con meno ripetizioni per dare una spinta alla massa-forza e poi esercizi per definizione, in più ho cercato di equilibrare ogni sessione per farla durare meno di un ora. Ho letto le faq e ho cercato di spiegare tutto, spero così di mettervi in condizione di rispondermi, vorrei che mi daste consigli, critiche sulla scheda da me fatta, grazie mille a tutti in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    - Nella scheda C, sostituisci uno degli esercizi di isolamento e mettici lo stacco ovviamente spostandolo all'inizio.
    - Per braccia e spalle non fare solo pompaggio, ma mettici anche qualche serie pesante almeno negli esercizi base... in generale anche per i gruppi muscolari grandi, il fondamentale fallo con reps medie (dalle 5 alle 8 reps), e sposta più peso che puoi.
    - Visto il volume, cerca di arrivare a cedimento nell'ultimo es, e togli tecniche di intensità come stripping, s.s., o altro, a meno che tu non sia un avanzato.
    - Aerobica spostala a fine seduta, e potresti provare l'HIIT.

    Se scrivi anche i recuperi ti si può dare un giudizio migliore. Comunque, piccole imperfezioni a parte, a me non dispiace affatto la tua scheda

    PS: la definizione la si fa a tavola... segui un piano alimentare?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    - Nella scheda C, sostituisci uno degli esercizi di isolamento e mettici lo stacco ovviamente spostandolo all'inizio.
    - Per braccia e spalle non fare solo pompaggio, ma mettici anche qualche serie pesante almeno negli esercizi base... in generale anche per i gruppi muscolari grandi, il fondamentale fallo con reps medie (dalle 5 alle 8 reps), e sposta più peso che puoi.
    - Visto il volume, cerca di arrivare a cedimento nell'ultimo es, e togli tecniche di intensità come stripping, s.s., o altro, a meno che tu non sia un avanzato.
    - Aerobica spostala a fine seduta, e potresti provare l'HIIT.

    Se scrivi anche i recuperi ti si può dare un giudizio migliore. Comunque, piccole imperfezioni a parte, a me non dispiace affatto la tua scheda

    PS: la definizione la si fa a tavola... segui un piano alimentare?
    Grazie Domenico,
    purtroppo anche io ci avevo pensato di mettere gli stacchi da terra, solo che questi ultimi mesi sono stati molto intensi e tra squat,stacchi ed altri esercizi qualche volta la schiena ne risentiva quindi ho deciso di non farli gli stacchi da terra, per la schiena...il resto l ho modificata così allora la scheda da i consigli che mi hai dato:
    A
    Addominali sotto e sopra
    Squat 3x8
    Pressa 2x25
    Leg Curl 3x20
    Culf Seduto 3x20
    Tappeto 20 min alternato 1 min - 1 min(1 min massima velocita, 1 min riposo e cosi via per 20 min)

    B
    Lento avanti 4x6
    Alzate lat. cavi 3x20
    Curl Bilanc. 3x21 (7/7/7)
    Curl Martello piedi 1x20
    Conce. seduto 1xmax
    Parallele 3x8
    tricip. lat machine 3x18
    panchetto 2x20

    C
    Lat machine 3x8
    Rematori manubri panca incl. 3x20
    Rowing 3x15
    Pullover 1x20
    Cyclette 30 min alternato 1 min - 1 min


    D
    Addominali obliqui
    Spinte p.p. 3x10
    Panca Incl 3x12
    Aperture decl. 2x15
    Pomp. cavi bassi 2x20

    per massa mangiavo proteine piu o meno sui 1,5 g per chilo corporeo, poi cercavo di mangiare una giusta quantità di carboidrati, poi dopo gli allenamenti sempre le proteine in polvere il quantitativo consigliato, un po di frutta etc... cercavo solitamente di mangiare 20-30 g di proteine ogni 2 ore...iniziando dalle 10 della mattina e finendo alle 23.00 di solito....la dieta so che nel periodo di definizione i carboidrati quasi a zero bisogna ridurli, niente zuccheri e grassi, tanta frutta, acqua, proteine quasi lo stesso quantitativo però non credo ci sia bisogno come in massa...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ma la domanda è come hai messo 18 chili in 6 mesi? Sono 3 kili al mese, mica pochi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desmosedici Visualizza Messaggio
    Ma la domanda è come hai messo 18 chili in 6 mesi? Sono 3 kili al mese, mica pochi!
    Si infatti ne sono stupito anche io sinceramente,è da ottobre che mi alleno, ed è da aprile che sono 90 chili, ora questi ultimi 2 mesi ho preso 3 chili...cmq c'è da dire che 5 chili secondo me, spero di non esagerare, di massa grassa ci sono...poi ho sempre fatto calcio, piscina etc...per uno di 1.90, 75 chili erano pochi, ero secco, però avevo una discreta forza(per esempio con panca piana ho iniziato gia il primo mese da 16-18 chili per parte) quindi sono aumentato subito
    Ultima modifica di Jimi.Hendrix; 22-06-2013 alle 08:49 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Io non farei tutto quel pompaggio ne in massa ne in definizione...
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 22-06-2013 alle 09:13 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Quoto LORE, troppo pompaggio. Il mio suggerimento, se leggi bene, è quello di mettere almeno un esercizio a reps medio-basse per OGNI gruppo muscolare piccolo o grande che sia. Dopo mettici uno o due esercizi base a reps medie (8-10) e poi uno di isolamento, e pompa per bene. Gli abs spostali a fine seduta e gli stacchi mettili... se fatti bene, la schiena non ne risente affatto.


    Per quanto riguarda la dieta... beh, hai le idee un po' confuse.
    Ultima modifica di domenico94; 23-06-2013 alle 02:07 PM

Discussioni Simili

  1. Definizione: sicuramente, ma solo dopo massa (tanta massa)
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 12:36 PM
  2. Definizione dopo aver fatto massa
    Di Andrea 1997 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-2013, 06:10 PM
  3. E dopo scheda in forza? massa o definizione?
    Di tiduslion nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 10:18 PM
  4. Dopo 1 mese e mezzo dopo aver cambiato palestra
    Di Brucelovesquat nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-2008, 03:46 PM
  5. dopo definizione forza o massa?
    Di bodyboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-2008, 09:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home