Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 5x5 bill starr per principiante, pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito 5x5 bill starr per principiante, pareri

    Come già detto sono un principiante, sono solo due mesi che mi alleno in palestra, e viste le schede oscene fatte dall'istruttore ho deciso di seguire i vostri consigli e iniziare il bill starr. Vorrei premettere però che attualmente non ho la disponibilità economica per andare in una palestra buona e sono costretto ad allenarmi dove mi alleno attualmente, cioè in una palestra con il minimo essenziale (che per me che sono agli inizi basta e avanza) e con dei trainer incapaci con i quali però sono in amicizia e quindi non pago quasi niente. La conseguenza di tutto questo è che non posso fare lo stacco da terra perchè l'istruttore non me lo spiega e non voglio fare danni cercando di farlo da solo. So che è una gravissima perdita ma non posso fare altrimenti.

    ecco come ho strutturato la scheda:

    A - Pesante
    Squat 5x5 100 % 5rm
    Panca 5x5 100 % 5rm
    Trazioni 5xmax

    assistenza:

    Curl bicipiti 3x10

    B - Leggero
    Rematore 5x5 100 % 5rm
    lento avanti 5x5 100 % 5rm
    squat 5x5 50 % 5rm

    assistenza:
    croci 3x10
    tricipiti ai cavi 3x10

    C - Medio
    Squat 5x5 85% 5rm
    Panca 5x5 85 % 5rm
    Rematore 5x5 85% 5 rm

    assistenza:
    affondi /iperestensioni 3x10
    dips 3x8

    i complementari li faccio solo se ho ancora energia dopo i tre fondamentali.

    Inoltre pensavo di levare una giornata di squat per fare posto alle dip, magari nella giornata media e poi fare lo squat al 70 % nella leggera però non so quanto convenga, voi che ne dite?
    Inoltre non ho ben capito come devo progredire con i carichi, mi spiego: se al mercoledì ho lo squat al 50 %, e se quando lo faccio al 100 % parto dal 50 %, poi due al 63, poi 75 poi 100, con il 50 % o l'85 % come mi comporto?