Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Bicipiti grandi, tricipiti grandi, petto piccolo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    27

    Predefinito Bicipiti grandi, tricipiti grandi, petto piccolo!

    Salve a tutti, avrete sicuramente intuito il mio problema...
    ho un petto abbastanza forte ma ahimè ha una predisposizione bassa e laterale e rispetto a tutto il resto sembro senza petto. diciamo che la parte interna e soprattutto quella superiore non crescono come vorrei. L'ho fatto notare al mio mister durante le visite che eseguiamo ogni 8. Sett., ha deciso di togliermi la panca piana e sostituirla con le spinte(quindi il lunedì comincio con croci con braccia distese e poi le spinte, in fine croci ai cavi) e devo dire che dopo già 8 sett. Un piccolo cambiamento si nota.

    Ora vi chiedo avete qualche consiglio da darmi riguardo il problema?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non tutti siamo uguali, per come siamo fatti cambiano le leve e ognuno di noi ha gruppi più o meno carenti.

    Il problema non si risolve così. Bisogna capire il perché.

    Prima questione: hai le spalle anteposte? Se hai questo vizio posturale avrai maggiori difficoltà a reclutare il petto negli esercizi di spinta.

    Seconda questione: sai fare la panca correttamente? Tutti pensano di saperla fare ma alla prova dei fatti non è così.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Prima questione spalle anteposte: mi spiegheresti che vuol dire così posso dirti se celò o meno, so di avere una leggera scoliosi a sinistra, quindi credo che una spalla sia leggermente più avanti dell'altra.


    Per la seconda questione hai ragione ho visto persone fare panca in maniere assurde, ma io non sono quel tipo, io prendo coscienza di quale muscolo sto usando in quel momento, ci vuole concentrazione durante le serie...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Spalle in avanti e leggermente intraruotate.

    Come fai la panca? Descrivi

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Una volta riscaldato inizio con le croci e parto con 2 manubri da 24 ( prima di farle con le braccia più aperte le facevo con 28) e faccio :


    2x 6/8 +2 forzate, 10 sec. Di stretch 10 di riposo e poi max + 2 forzate


    1x 6+6+6 +2forzare (ogni 6 scalo del 15/10%)


    Mentre le spinte le faccio con manubri da 26/28


    1x6.


    2x 6/8 20sec. Riposo, max, scalo del 40/30% e dinuovo max+2


    Croci ai cavi:




    Croci. Cav. contrazione epicale


    2x 6+6+6+2for. (ogni 6 scalo di 5kg)


    Superserie


    Distenzioni parallele


    2x 6/8 + 2 for. (Ovviamente con un peso da 20kg appeso)




    Questa è la parte del petto poi ci sono i bicipiti, spero sia comprensibile.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Scusa ma, così ad occhio,dovresti rivedere anche le croci e le distenzioni. Con quel numero di ripetizioni io faccio le spinte con 34 kg e le croci (non so cosa intendi per braccia aperte e braccia distese) le faccio con 14...ok che fai prima le croci,ma con 2 serie da 8+1 strip, non penso che cali del 50% della forza...
    Le dips le faccio con 10 di sovrappeso, non oso immagnare se dovessi metterle come ultimo esercizio,in ss tralaltro....mentre se le dips le faccio strette, e col busto dritto e senza scendere tutto (per i tricipiti,per intenderci), 8 colpinli faccio pure con 40 di sovrappeso. ...
    Non sto dicendo che i tuoi sono pesi impossibili perché io non ce la faccio, solo che i conti non tornano

    Sent from my GS4

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Voglio sapere come fai la panca piana col bilanciere. Come ti posizioni, etc etc... arco adduzione posizione gambe presa traiettoria etc etc
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Voglio sapere come fai la panca piana col bilanciere. Come ti posizioni, etc etc... arco adduzione posizione gambe presa traiettoria etc etc
    Leggo una nota di sadismo nel tuo perseverare sulla richiesta :P

    Sent from my GS4

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Come hai potuto notare la panca non la faccio più con il bilanciere. Ma quando la facevo la posizione era quella classica da panchista, piedi a terra, schiena poggiata e presa con gomiti a 90º e facevo scendere il bilanciere fino a toccare il centro dello sterno e risalivo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Lui vuole sapere se inarchi la schiena, adduci le scapole, braccia distese... se la fai come dio comanda insomma! Credo sia una cosa che fanno un pò tutti prendere il bilanciere, scendere e risalire, è farlo bene che lo fanno in pochi

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Farella Visualizza Messaggio
    Scusa ma, così ad occhio,dovresti rivedere anche le croci e le distenzioni. Con quel numero di ripetizioni io faccio le spinte con 34 kg e le croci (non so cosa intendi per braccia aperte e braccia distese) le faccio con 14...ok che fai prima le croci,ma con 2 serie da 8+1 strip, non penso che cali del 50% della forza...
    Le dips le faccio con 10 di sovrappeso, non oso immagnare se dovessi metterle come ultimo esercizio,in ss tralaltro....mentre se le dips le faccio strette, e col busto dritto e senza scendere tutto (per i tricipiti,per intenderci), 8 colpinli faccio pure con 40 di sovrappeso. ...
    Non sto dicendo che i tuoi sono pesi impossibili perché io non ce la faccio, solo che i conti non tornano

    Sent from my GS4

    Considera che non sono una bestia cioè sono alto 1,66 (senza scarpe) e non ho un ossatura grossissima, e poi considera che quelli che hanno questo problema fanno più fatica a fare petto. Quindi x uno della mia stazza non credo siano pochi 28kg alle spinte e 26kg alle croci, considera anche che nn ho hanni di palestra ma solo 9 mesi ( comunque x braccia aperte nelle croci intendo che invece di scendere con le braccia a 90 si scende con un angolo più ampio x questo sono dovuto scendere da 30kg a 26)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    Lui vuole sapere se inarchi la schiena, adduci le scapole, braccia distese... se la fai come dio comanda insomma! Credo sia una cosa che fanno un pò tutti prendere il bilanciere, scendere e risalire, è farlo bene che lo fanno in pochi
    Ovviamente la facevo così..... Comunque sono in pochi che fanno toccare l'asta sul petto, la maggior parte di quelli che ho visto scendono a metà e poi risalgono

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco91start Visualizza Messaggio
    Considera che non sono una bestia cioè sono alto 1,66 (senza scarpe) e non ho un ossatura grossissima, e poi considera che quelli che hanno questo problema fanno più fatica a fare petto. Quindi x uno della mia stazza non credo siano pochi 28kg alle spinte e 26kg alle croci, considera anche che nn ho hanni di palestra ma solo 9 mesi ( comunque x braccia aperte nelle croci intendo che invece di scendere con le braccia a 90 si scende con un angolo più ampio x questo sono dovuto scendere da 30kg a 26)
    ma 26kg a manubrio nelle croci?
    scusami ma faccio un po' di fatica a crederci

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    ma 26kg a manubrio nelle croci?
    scusami ma faccio un po' di fatica a crederci
    Scusami ma sinceramente non mi importa di quello che credi o no. Io sono quì x avere un aiuto. E poi che cè di stano ? Ti sembra tanto?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Qui si cerca di dare consigli. Però x come girano le cose sembra che il nostro amico ci prenda in giro, dai carichi usati alla tecnica di panca "ovviamente".
    Non c'è nulla da vergognarsi se si usano carichi minori e se non si conosce la tecnica corretta x la panca, ti alleni solo da 9 mesi in fondo.
    L'ultimo "ovviamente" sulla panca ha postato un viedeo che dimostrava una tecnica agghiacciante... quindi non prendere in giro chi cerca di aiutarti.
    Come facevi l'arco?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Problemi accorpamento nella scheda di spalle tricipiti bicipiti ai grandi muscoli
    Di conilmionome nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-2015, 10:06 PM
  2. Bicipiti/Tricipiti dopo Schiena/Petto
    Di cesar21 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-03-2015, 08:48 PM
  3. piccolo aiuto per impostare dieta a grandi linee
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-05-2010, 11:55 PM
  4. petto-tricipiti e dorsali-bicipiti
    Di Odie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 11:21 AM
  5. meglio petto bicipiti o petto tricipiti
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2003, 11:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home