Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 3 split in 5 sedute settimanali, cerco consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito 3 split in 5 sedute settimanali, cerco consigli

    Ciao, ho 22 anni, sono alto 1.76 e peso 73 kg.
    Ho praticato palestra da Settembre a Marzo seriamente (con dieta ecc) per aumentare la massa (prima ero ignorante e andavo alla caz-)... un po' di risultati si sono visti, a Marzo però ho dovuto smettere per impegni di lavoro che persistono ancora (lavoro in cucina, doppio turno).

    Vedendo che sto perdendo i risultati finora ottenuti, mi giravano un po' pensando ai soldi che ho speso e mi sono programmato una scheda da svolgere in casa. Gli unici attrezzi che ho a disposizione sono una panca con bilanciere e manubri componibili.

    Per via del poco tempo a disposizione, gli esercizi li svolgerò al mattino appena sveglio (circa le 8 ) a digiuno. Ho programmato le sedute in modo che durino MASSIMO 45-50 minuti, oltre non posso andare altrimenti rischierei di dover far tardi al lavoro. Principalmente la scheda è pensata al mantenimento della massa, ma se riesco a seguire una buona dieta preferirei continuare a mettere su massa.


    Settimana 1
    Lun. - A (+Abs)
    Mart. - Riposo
    Merc. - B
    Giov. - C
    Ven. - A (+Abs)
    Sab. - B
    Dom. - Riposo

    Settimana 2
    Lun. - C (+Abs)
    Mart. - Riposo
    Merc. - A
    Giov. - B
    Ven. - C (+Abs)
    Sab. - A
    Dom. - Riposo

    Settimana 3
    Lun. - B (+Abs)
    Mart. - Riposo
    Merc. - C
    Giov. - A
    Ven. - B (+Abs)
    Sab. - C
    Dom. - Riposo
    (Ricomincia dalla Settimana 1)

    ABS: Crunch Inverso SS Crunch a Libretto SS Crunch 3x 20+10+10 rec 60"

    A- Petto-Tricipiti
    Riscald. Flessioni 3xMax rec. 10"
    Panca piana 10/8/6/4 rec. 120"
    Alzate manubri panca 30° 3x8 rec. 90"
    Croci panca piana 2x10 rec. 60"
    Tric. tra 2 panche SS Tric. manubrio dietro la testa 3x6+10 rec. 90"

    B- Dorso-Bicipiti
    Riscald Rem. Bil. 3x10 leggero rec. 10"
    Rematore Bilanciere 10/8/6/4 rec. 120"
    Rematore Manubrio 3x8+8 rec. 60"
    Alzate posteriori 2x10 rec. 60"
    Curl Bilanciere SS Curl Manubri Alt. 3x6+10 rec. 90"

    C- Spalle-Gambe (Niente Squat, non ho il Rack)
    Affondi con manubri 10/8/6/4 rec. 120"
    Stacco 4x6 rec. 120"
    Calf in piedi con manubrio 3x10+10 rec. 60"
    Lento avanti 3x8 rec. 90"
    Alzate laterali 3x8 rec. 60"


    Vorrei sapere se può andare bene così oppure quali modifiche potrei fare.
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao! se vuoi il mio modestissimo parere il fatto di allenarsi in 50 min o un ora non è affatto uno svantaggio...i miei allenamenti durano circa un ora o poco più, con il riscaldamento fatto per bene e senza fare le cose alla veloce. Concentrati sugli esercizi fondamentali e multiarticolari e cerca di aggiungere kg mantenendo una buona tecnica (te lo dico perchè sò quanto sia facile sbagliare l'esecuzione degli esercizi se li fai a casa da solo.Figurati poi di prima mattina ). Sinceramente ti sconsiglio di allenarti a stomaco vuoto sia per un discorso di energia che di catabolismo indotto dalla ipoglicemia. Solitamente ci si allena a stomaco vuoto per dimagire e anche in quel caso non sempre è consigliato. Per quanto riguarda il discorso delle 5 sedute settimanali ti dico che io non le reggerei... se ti alleni intensamente, secondo me stalli velocemente. Fossi in te farei una full body A-B divisa in tre sedute settimanali. Ma lascio siano i più esperti ad esprimersi. Buona fortuna!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perun Visualizza Messaggio
    Ciao! se vuoi il mio modestissimo parere il fatto di allenarsi in 50 min o un ora non è affatto uno svantaggio...i miei allenamenti durano circa un ora o poco più, con il riscaldamento fatto per bene e senza fare le cose alla veloce. Concentrati sugli esercizi fondamentali e multiarticolari e cerca di aggiungere kg mantenendo una buona tecnica (te lo dico perchè sò quanto sia facile sbagliare l'esecuzione degli esercizi se li fai a casa da solo.Figurati poi di prima mattina ). Sinceramente ti sconsiglio di allenarti a stomaco vuoto sia per un discorso di energia che di catabolismo indotto dalla ipoglicemia. Solitamente ci si allena a stomaco vuoto per dimagire e anche in quel caso non sempre è consigliato. Per quanto riguarda il discorso delle 5 sedute settimanali ti dico che io non le reggerei... se ti alleni intensamente, secondo me stalli velocemente. Fossi in te farei una full body A-B divisa in tre sedute settimanali. Ma lascio siano i più esperti ad esprimersi. Buona fortuna!
    Ciao, grazie per l'intervento

    Anche io ho perplessità sull'allenamento a digiuno, anche se non è la prima volta che provo a farlo mi lascia sempre un po' di dubbi al riguardo, però non saprei proprio che fare... Per me è impossibile svegliarmi tipo 1 ora e mezza prima (6.30), perché alla sera torno a casa tardi dal lavoro (circa la mezza) e ci metto un po' per addormentarmi... svegliandomi alle 8 dormirei quelle 6 ore che mi bastano, considerando che al pomeriggio mi riposo sempre.

    Riguardo i vari workout qualche consiglio sugli esercizi da svolgere? Mi fa strano che sia una scheda perfetta!

Discussioni Simili

  1. Scheda di allenamento massa tre sedute settimanali
    Di Malanova nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-2014, 05:37 PM
  2. Chiedo se è valido il mio allenamento con 2 sedute settimanali.
    Di bacogatto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-09-2013, 01:09 AM
  3. nuovo cambio ;) scheda 3 split 4 sedute settimanali
    Di AlexLodato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-04-2013, 01:11 PM
  4. Suddivisione allenamento delle gambe in due sedute settimanali
    Di fioridelmale80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-04-2012, 02:29 PM
  5. Scheda allenamento 2 sedute settimanali
    Di lampo3 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-05-2009, 06:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home