Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dopo allenamento sgonfiore muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito dopo allenamento sgonfiore muscolare

    salve a tutti, ieri dopo un allenamento intenso per petto e bicipiti, andato benissimo nonostante questi giorni sto dormendo poco, infatti alla panca ho caricato più del solito e senza aiuti, durante l'allenamento mi sentivo più gonfio del solito sopratutto i bicipiti, la sera propio mentre mi metto a letto, mi sento sgonfio sia pettorali e bicipiti più piccoli del solito, anche stamattina anche se avverto i soliti dolori al petto post allenamento che mi vengono sempre il giorno dopo. a cosa è dovuto questo sgonfiore che mi sta capitando solo adesso? preciso che 2 volte ho mangiato un pò di meno a pranzo, a causa di impegni ma non penso che sia questo il problema perchè sto sempre sulle 3500-3600 calorie al giorno e non sento la fame. grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Penso che probabilmente tu non abbia ancora recuperato del tutto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Anke a me lo stesso effetto... dpo un allenamento pesante mi vedo sgonfio flaccido e dolorante... in genere peró con un buon recupero si ripristina la situazione normale e si spera..si sovracompensa

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Potrebbe essere soltando una questione mentale... durante l'allenamento, sotto l'effetto del pumping ci si vede più gonfi e pieni. Una volta arrivati a casa, dopo qualche ora scompare il gonfiore dato dal pumping e ci si vede sgonfi.

Discussioni Simili

  1. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 09:59 AM
  2. Ripresa muscolare dopo distorsione del ginocchio sinistro
    Di Kisuke nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-2012, 03:44 PM
  3. posso fare aerobica dopo ogni allenamento di massa muscolare?
    Di vittek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-2009, 03:49 PM
  4. aumento volume muscolare dopo scarico passivo???
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 02:15 PM
  5. Dopo condizionamento muscolare... Massa! Come partire?
    Di hidalgo1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-10-2006, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home