Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Sto per abbandonare il bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Sto per abbandonare il bodybuilding

    Già. dopo circa 4 anni di allenamento, alimentazione, riposo SCRUPOLOSI sto seriamente pensando di abbandonare questo sport che, alla lunga, (almeno per me) dà soddisfazioni sempre minori, a meno che non si faccia uso di "qualcosa" (io sono sempre stato assolutamente natural) o si abbia la fortuna di essere geneticamente dotato.
    Sono partito con un peso di 90kg, muscoli poco o niente, ma per 1,90 di altezza non sembravo grasso.
    Ora peso sempre 90 kg, poco grasso (non l'ho mai misurato perfettamente), una buona struttura muscolare, ma niente di più!!! Ho 29 anni.
    Mi alleno secondo le logiche del BIIO, mi alimento in maniera pulita, inserisco regolarmente periodi di scarico, riposo circa 8 ore a notte, ma oramai è un anno che sono in pieno stallo. Non riesco a progedire, nulla da fare.
    Certamente sto sbagliando qualcosa, ma non riesco a capire cosa.
    Vi posto il mio attuale allenamento:
    Giorno A:
    - distensioni con bilanciere su panca inclinata 3 x 6/8
    - croci con manubri su panca inclinata 2 x 10/12
    - curl in piedi con bilanciere W 3 x 8/10
    - curl concentrato 2 x 8/10

    Giorno B:
    - Stacchi a gambe semi tese 4 x 4/6
    - Squat accosciata completa 2 x 12/15
    - Leg extension 2 x 8/10
    - calf con manubrio 3 x 12/15
    - alzate laterali da seduto 3 x 8/10
    - tirate al mento con bilanciere 3 x 10/12
    - alzate posteriori 2 x 6/8

    Giorno C:
    - Trazioni supine alla sbarra 4 x max
    - Rematore singolo su panca 3 x 10/12
    - Parallele presa stretta 4 x max
    - French press singola su panca 2 x 8/10

    Inserisco il giorno A ed il giorno C crunch e crunch inverso, il giorno B un pò di cyclette per defaticare le gambe. I tempi di recupero tra una serie e l'altra sono di 90'' circa, l'esecuzione è più che buona (se mi accorgo di aver tenuto una esecuzione scorretta non la conto). Ogni tre settimane ne inserisco una di scarico. Attualmente sto diminuendo un pò i carichi, a motivo della dieta che sto seguendo - chetogenica - che mi ha ridotto un pò la forza.

    Ecco, se c'è qualcuno in questo forum che può aiutarmi a cambiare idea, o che abbia qualche suggerimento in merito, si faccia avanti.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Io credo che innanzitutto il bb deve essere praticato innanzitutto per tenersi in forma, anche se il suo principale obiettivo sia quello di aumentare la massa, comunque non credo sia tanto nell' allenamento che devi trovare la soluzione, ma nell' alimentazione magari, prova a postarla, magari c'è qualcosa da rivedere...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    179 x 88 Kg
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    Io credo che innanzitutto il bb deve essere praticato innanzitutto per tenersi in forma, anche se il suo principale obiettivo sia quello di aumentare la massa, comunque non credo sia tanto nell' allenamento che devi trovare la soluzione, ma nell' alimentazione magari, prova a postarla, magari c'è qualcosa da rivedere...
    UP!

    e ricorda inoltre che la base fondamentale in questo sport è la determinazione a migliorarsi sempre, coraggio!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito ecco la mia alimentazione attuale

    Al mattino:
    - 100ml di latte scremato con una cereali
    Verso le 11:
    - 30gr proteine in acqua, 1 mela
    Pranzo:
    - 200 gr pollo, oppure pesce (sogliola/merluzzo/spada) con verdure ed 1 cucchiaino di olio a crudo, 30 gr di pane
    Spuntino:
    - 100gr di bresaola / tonno al naturale, 4/5 mandorle
    Cena:
    - 200/250 gr di pollo, verdure
    Prima di andare a letto:
    - 30 gr di proteine in acqua

    Mezz'ora prima di allenarmi:
    - 5gr amninoacidi, 1 cucchiaino di miele
    Subti dopo l'allenamento:
    - 5 gr di aminoacidi, 1 mela

    Bevo abbastanza, 2,5 / 3 lt di acqua al giorno.

    Grazie per l'attenzione

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    179 x 88 Kg
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nottepazza
    Al mattino:
    - 100ml di latte scremato con una cereali
    Verso le 11:
    - 30gr proteine in acqua, 1 mela
    Pranzo:
    - 200 gr pollo, oppure pesce (sogliola/merluzzo/spada) con verdure ed 1 cucchiaino di olio a crudo, 30 gr di pane
    Spuntino:
    - 100gr di bresaola / tonno al naturale, 4/5 mandorle
    Cena:
    - 200/250 gr di pollo, verdure
    Prima di andare a letto:
    - 30 gr di proteine in acqua

    Mezz'ora prima di allenarmi:
    - 5gr amninoacidi, 1 cucchiaino di miele
    Subti dopo l'allenamento:
    - 5 gr di aminoacidi, 1 mela

    Bevo abbastanza, 2,5 / 3 lt di acqua al giorno.

    Grazie per l'attenzione
    Scusa.....


    sei 190 cm x 90 kg e mangi come un criceto? Capisco perchè hai dei problemi a crescere

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ti manca un obbiettivo, uno stimolo. Perche' non provi a dare una svolta al tuo allenamento? A cambiarlo. Voglio dire se hai fatto sempre allenamenti basati sull'intensita' e adesso sei in un periodo di stallo, prova a dedicarti per un periodo alla forza. Viceversa, se hai fatto allenamenti per sviluppare la forza, adesso dedicati un po' all'alto volume. Insomma fai qualcosa di nuovo per cercare un nuovo stimolo. Magari fatti seguire da un buon preparatore che ti faccia fare qualcosa di nuovo, sia sul piano dell'allenamento che sul piano alimentare, cosi' ti nasce nuovamente dentro quella curiosita' e quella voglia di sperimentare sul tuo fisico. Penso che sia una fase che prima o poi tutti attraversiamo: lo stallo, la mancanza di risultati, il chiedersi se e' piu' giusto sacrificare la propria vita per un po' piu' di muscoletti oppure e' preferibile uscire a mangiare una pizza e a bere una birra con gli amici. Insomma un rescoconto che tutti fanno prima o poi. Prima di abbandonare, pero', non lasciare niente di intentato. Perche' tante volte in questo sport si fanno sbagli impercettibili che portano al blocco totale, ma che sarebbero risolvibili con pochi accorgimenti. Devi piu' che altro fissarti degli obbiettivi e impostare un programma.

    Fbi

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da nottepazza
    Già.........
    4ca ha cominciato a gareggiare a 32 anni nel bb.

    Vuoi la ricetta per farti tornare motivazione?

    E' PSICOLOGICA!!

    Se pronto ad ascoltare quello che sto per dirti?

    Ti sembrerà una cazzata...forse riderai...ma se vuoi andare avanti ROMPI Tutti gli skemi...

    1. CONFUSIONE ALIMENTARE: mangia tutto ....gelati, cioccolata tutto cio che ti piace....fa tutto cio che non fai da tempo
    2. CONFUSIONE NELL'ALLENAMENTO: non seguire skemi fa le cose come senti.....una settimana vai 3 volte, una altra una ...un altra 5....come ti va.......e se non ti va non ci vai...
    3. SE DECIDI DI FARLO...RILASSATI E NON PENSARCI ...PIANIFICA FIN DA ORA QUESTO SCARICO MENTALE per almeno 6-8 mesi...
    GARANTITO....AVRAI + MOTIVAZIONE, FORZA E FISICO DI PRIMA!!


    Ciao, Jarod

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Adesso non so ache livello muscolare tu sia..ma dubito che tu sia vicino al tuo limite genetico dopo soli 4 annetti. Piuttosto stai entrando in quella fase in cui per metter su anche solo un kg di massa bisogna fare i salti mortali..quello è vero. Anche io sono in fase di stallo da una vita, dovessi contare le volte in cui ho pensato di madare tutto a quel paese arriverei almeno a mille..vedere gente che con aiutini arriva in 1 anno a livelli che tu hai raggiunto in 10 (parlo di me..mi alleno da una vita, nonostante i miei 25 anni) non aiuta di certo..ma bisogna fregarsene, quello è un mondo a parte. Da natural i risultati che si possono ottenere sono comunque ottimi se ci si dedica come dio comanda..ovvio che ci vuole tempo.
    Se adesso sei in stallo significa che come me sbagli qualcosa..probabilmente l'allenamento in primis e poi la dieta..quello che per anni ha funzionato ora non serve piu' (è lo stesso che è capitato a me). Io ho sempre puntato sul volume di lavoro esagerato (qualcosa come 25-30 serie al giorno per 4-5 sedute settimanali) mentre tu hai sempre lavorato con un sistema biio. In ogni caso entrambi siamo arrivati a uno stallo perchè evidentemente ci siam fossilizzati su uno schema..cambia modo di allenarti, magari inserisci qualche esercizio in piu', prova a fare nuovi esercizi, prova con tutte le tecniche possibili immaginabili per stressare il muscolo. Ti parlo cosi' ma non so se tu sia in sovrallenamento o meno (è una cosa che ti senti..i sintomi son noti) per cui invece di aumentare il volume è meglio ridurlo (a me è successo cosi'..dopo anni e anni il fisico ha detto "basta"..devo darmi una calmata).
    Per quel che riguarda la dieta prova a postare quello che in media mangi ogni giorno..potrebbe anche essere che tu stia mangiando poco..pesando 90 kg dovresti mangiare parecchio..suddividendo tutto in 6 pasti (non come me che mi lamento dei risultati e poi se vado a vedere è normale perchè mi alleno a cavolo e mangio come i cani 4000 kcal in una botta sola).
    Se adesso ti senti di voler mollare il b-building fallo pure, magari tra 3 mesetti, dopo le ferie torni in palestra piu' motivato che mai e col fisico pronto a reagire bene dopo una pausa..non so..non dire pero' che sei arrivato al limite..dopo cosi' poco tempo è molto strano. Adesso inizia la parte dura eheh..e se vuoi è quella che da piu' soddisfazione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nottepazza
    Al mattino:
    - 100ml di latte scremato con una cereali
    Verso le 11:
    - 30gr proteine in acqua, 1 mela
    Pranzo:
    - 200 gr pollo, oppure pesce (sogliola/merluzzo/spada) con verdure ed 1 cucchiaino di olio a crudo, 30 gr di pane
    Spuntino:
    - 100gr di bresaola / tonno al naturale, 4/5 mandorle
    Cena:
    - 200/250 gr di pollo, verdure
    Prima di andare a letto:
    - 30 gr di proteine in acqua

    Mezz'ora prima di allenarmi:
    - 5gr amninoacidi, 1 cucchiaino di miele
    Subti dopo l'allenamento:
    - 5 gr di aminoacidi, 1 mela

    Bevo abbastanza, 2,5 / 3 lt di acqua al giorno.

    Grazie per l'attenzione

    Mangi solo proteine te ne rendi conto ? Ma che la dieta è abbinata al BIIO ?? Siamo a cavallo....di un asino ma cavolo di diete scombinate ne ho viste ma così tanto no..... primo consiglio .. togliti dalla testa tutta la dottrina che ti ha inculcato il libro che avrai sicuramente letto ...ovvero scienza del N BB.... dimentica che solo i bombati hanno risultati (da qui ho capito che di sicuro hai letto quel libro) e riinizia da capo.

    Mangia normale in quel modo affatichi l'organismo non cresci nemmeno con le cannonate, mangia grassi carboidrati e riduci almeno di un 50 % quelle cavolo di proteine (ma i soldi dove li trovi per tutta quella roba ? ).....così non va ci credo che non hai risultati....non devi smettere...lavia è molto più semplice di quella che stai seguendo e vedrai che avrai anche più soddisfazioni

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    e già che ci sei fatti un giro e leggi qualche argomento sulla programmazione... vedrai che l'allenamento sarà divertente e stimolante

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ho visto solo ora la dieta..uhm uhm..la quantità di proteine mi sembra coretta..anche ben distribuita..pero'..mancano i carboidrati!!!Come fai ad evere l'energia necessaria agli allenamenti se non mangi piu' carboidrati?Aggiungi 250 grammi di pasta o riso suddivisi cosi'..100 gr a pranzo, 100 nello spuntino (la bresaola dove la metti se non in un bel panino?io uso il pane integrale..mi piace) e 50 a cena. Ah, dopo l' allenamento magia piu' zuccheri..un bel cucchiaio di marmellata ci sta bene. Secondo me 1000 kcal in piu' ci stanno tutte nella tua alimentazione..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Mangi solo proteine te ne rendi conto ? Ma che la dieta è abbinata al BIIO ?? Siamo a cavallo....di un asino ma cavolo di diete scombinate ne ho viste ma così tanto no..... primo consiglio .. togliti dalla testa tutta la dottrina che ti ha inculcato il libro che avrai sicuramente letto ...ovvero scienza del N BB.... dimentica che solo i bombati hanno risultati (da qui ho capito che di sicuro hai letto quel libro) e riinizia da capo.

    Mangia normale in quel modo affatichi l'organismo non cresci nemmeno con le cannonate, mangia grassi carboidrati e riduci almeno di un 50 % quelle cavolo di proteine (ma i soldi dove li trovi per tutta quella roba ? ).....così non va ci credo che non hai risultati....non devi smettere...lavia è molto più semplice di quella che stai seguendo e vedrai che avrai anche più soddisfazioni
    Son curioso di sapere quanto mangi tu..l'idea di mangaire meno proteine e crescere di piu' mi attira (anche il portafoglio ne sarebbe felice). Io penso di essere sui 140-150 gr al giorno di proteine (ovviamente contando anche quelle che provengono da pasta-riso ecc..).
    Ah poi..la storia di quel libro..alcuni sostengono che non serva a nulla,altri che faccia miracoli..forse dovrei darci un'okkiata, se mi va di culo sono tra quelli che ne traggon benefici eheh..magari abituato a una mole di lavoro esagerata seguire un libro che mi consiglia 10 serie al giorno e 2-3 sedute mi fa bene..non so..

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    179 x 88 Kg
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Bisognerebbe anche conoscere i suoi Kg effettivi di massa magra per potergli dire se la sua assunzione di proteine è corretta.

    Cmq mancano carboidrati (eleverei la quantità e la qualità se non altro), inoltre alzerei la quota di grassi introdotti nella dieta

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Non so dirvi i miei kg di massa magra effettiva, posso dirvi di avere una ossatura media, e essere longilineo, con poco grasso. Anzi, il poco grasso che ho (o penso di avere) è localizzato sui fianchi posteriori.
    Seguendo i consigli letti nel post, ho inserito circa 15 minuti di rotazione con il bastone ad ogni seduta.

    Per il discorso delle proteine in eccedenza, dei pochi carboidrati, della quantità calorica da assumere, e di tutto quant'altro è, o ha la pretesa di essere, bodybuilding, posso dirvi solo una cosa: sono stanco!

    Stanco di leggere teorie assolutamente contrastanti, stanco di vedere sempre nuovi guru che dispensano ricette magiche!

    Va bene, i libri vanno letti ma presi con le pinze.... le riviste vanno lette ma spesso sono legate a produttori di farmaci o integratori....i forum vanno frequentati ma facendo attenzione ai falsi natural... le diete vanno seguite ma senza attenersi alla lettera....

    Insomma, non pretendo di avere "la dritta finale", ma dopo tanto sacrificio, dopo aver dato fiducia un pò a destra un pò a sinistra, dopo avere davvero faticati con il ferro, litigato con la mia ragazza per il tempo sottrattole e dedicato allo studio ed all'allenamento, dopo essere stato deriso da miei amici ogni qualvolta si andava fuori a bere qualcosa, e si tirava fino a tardi ed io mi defilavo, ora sono stanco.

    Badate, stanco, non demotivato. Anzi, sono motivatissimo... ma a cambiare!!!

    E se cambiare vorrà dire abbandonare tutto ciò che mi ha fatto penare negli ultimi tempi, ebbene lo farò!

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Gli stop sono un momento del percorso di crescita. Quando sono prolungati e costanti, bè non c'è che dire, la spiegazione è una sola: si sta sbagliando qualcosa e su questo non si deriga, od in campo alimentare o nell'allenamento....e cercare le possibili causa, bè faresti prima a fornire tu stesso maggiori informazioni che una scehda. Poi se ti allenai da anni secondo la logica BIIO è anche normale che tu non abbia più progressi, ma lo stessa cosa l'avresti avuta con allenamenti ad alto volume....inizia subito una cosa leva quella O da BII e smettila ti contrati le pulsazioni a riposo la mattina per calcolare i livelli di cortisolo....
    Battute a parte, non capisco sempre questa storia della stanchezza e della frustrazione in mancanza di progressi.....il bb non è il calcio, o qualsiasi altro sport, nel bb i progressi sono e devono essere evidenti e per arrivare hanno bisogno di determinati meccansimo, forse unici rispetto ad altri sport, eppure chi gioca a calcio in modo amatoriale non si danna perchè non arriva ai livelli della nazionale, ecco perchè mi dovete spiegare il motivo per cui tutti pronti ad intraprendere la strada del doping, senza cercare di capire dov'è il proprio errore, e sicuri che possa essere una solzuzione.
    Io leggeri i link qui riportati
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Discussioni Simili

  1. Salve, sono un neofita e sto tentando il mio primo approccio al bodybuilding :D
    Di PieroSilenzioso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 06:06 PM
  2. Passato un altro mesetto(sto per abbassare i carbo)!!!
    Di Tupac 1991 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-2012, 08:15 PM
  3. Un po di calcoli per vedere se ci sto capendo...
    Di JillCooper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2011, 12:40 AM
  4. panca alta senza abbandonare la panca piana
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 11:41 AM
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-09-2008, 11:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home