Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Eliminare pancetta!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito Eliminare pancetta!

    Salve a tutti!
    Su " dieta ed alimentazione " ho aperto un topic dove chiedevo consigli su eliminare questa pancetta. Sono alto 1.76 e peso 60kg , sono magro ma sta dannata fascia di grasso non va via.
    Visto che l'estate sta arrivando , mi è stato consigliato di non prendere carbo la sera e di seguire un allenamento aerobico.
    Detto questo , che tipo di esercizi mi consigliate? Oggi ad esempio andrò in pale , che devo fare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    sei sottopeso, prima dovresti pensare ad imparare per bene gli esercizi e cercare di mettere su un po' di massa.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    sei sottopeso, prima dovresti pensare ad imparare per bene gli esercizi e cercare di mettere su un po' di massa.
    che esercizi dovrei imparare?? se prendo massa non elimino sta fascia di grasso..o sbaglio???.. inoltre massa = carbs e nel mio caso , e stando anche per quello che mi è stato detto nell'altro topic , conviene assumerli in quantità misurate..eliminandoli la sera sopratutto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    leggi i topic in evidenza e crea una bozza di allenamento, eventualmente te la correggeremo.
    per gli esercizi concentrati sui big.
    riguardo alla dieta...se sei 60kgx176cm e ti metti in ipocalorica scompari, quindi il mio consiglio è quello di rimanere in normocalorica e cercare di allenarti al meglio

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    leggi i topic in evidenza e crea una bozza di allenamento, eventualmente te la correggeremo.
    per gli esercizi concentrati sui big.
    riguardo alla dieta...se sei 60kgx176cm e ti metti in ipocalorica scompari, quindi il mio consiglio è quello di rimanere in normocalorica e cercare di allenarti al meglio
    Grazie per i consigli.
    Una normocalorica prevede carbo a cena?
    Anche se leggo i topic in evidenza alla fine mi riduco comunque a chiedere in un topic a parte perchè preferisco dei consigli diretti.
    Una bozza di allenamento potrei anche crearla , ma preferirei foste voi a "guidarmi" nel modo corretto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli.
    Una normocalorica prevede carbo a cena?
    Anche se leggo i topic in evidenza alla fine mi riduco comunque a chiedere in un topic a parte perchè preferisco dei consigli diretti.
    Una bozza di allenamento potrei anche crearla , ma preferirei foste voi a "guidarmi" nel modo corretto.
    non ti si può creare una scheda da 0 da regolamento.
    e poi darti una scheda prestampata è inutile dato che non ne capiresti i meccanismi e sarebbe un lavoro inutile.
    se invece ti informi e cominci ad apprendere le basi è meglio per te e per noi.
    ricordati che all'inizio è preferibile concentrarsi su squat, stacco, panca, lento avanti, trazioni, parallele e rematore.

    p.s. per i carbo a cena dipende dalla quota calorica totale che assumi durante il giorno.
    comunque a cena preferibilmente prediligi carbo a basso IG e in minore quantità rispetto al resto del giorno

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    non ti si può creare una scheda da 0 da regolamento.
    e poi darti una scheda prestampata è inutile dato che non ne capiresti i meccanismi e sarebbe un lavoro inutile.
    se invece ti informi e cominci ad apprendere le basi è meglio per te e per noi.
    ricordati che all'inizio è preferibile concentrarsi su squat, stacco, panca, lento avanti, trazioni, parallele e rematore.

    p.s. per i carbo a cena dipende dalla quota calorica totale che assumi durante il giorno.
    comunque a cena preferibilmente prediligi carbo a basso IG e in minore quantità rispetto al resto del giorno
    La mia scheda al momento è questa.

    Petto-bicipiti
    p.piana : 12-10-8
    croci : 3x10
    spinte panca inclinata : 3x 10/10 (finita la prima serie da 10 , prendo un peso piu leggero e faccio altre 10 reps )
    curl manubri : 12-10-8
    curl cavo basso : 3x 7/7
    addominali

    Spalle-gambe
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 10/10
    spinte 12-10-8
    pressa 12-10-8-6
    leg curl 3x10
    leg extension 3x10
    (non faccio squat perchè ho un problema alla schiena e mi è stato sconsigliato)

    Tricipiti-dorsali
    french press 12-10-8
    ercolina 3x 10/10
    dip 3x10
    trazioni max
    (nel caso non faccio trazioni) latmachine 12-10-8
    pulley cavo basso 3x10/10
    rowing 3x10

    l'addome lo alleno il lunedì e venerdì eseguendo delle superserie in cui alterno gli esercizi in quest'ordine
    crunch
    crunch inverso
    russian twist/crunch laterale
    plank

    5 minuti di riscaldamento sul tapis roulant
    Devo aggiungere cardio post workout??

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Nessun altro disposto a darmi qualche consiglio???

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, premetto che la pancetta si elimina essenzialmente con la dieta, che incide almeno all'80% sul risultato (o forse anche di più), sulla quale non oso darti consigli perchè ne so troppo poco; la scheda non mi piace manco un po', ma la prima domanda è: da quanto tempo ti alleni? La seconda: quali sono i tuoi massimali nei 3 big?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
    Ciao, premetto che la pancetta si elimina essenzialmente con la dieta, che incide almeno all'80% sul risultato (o forse anche di più), sulla quale non oso darti consigli perchè ne so troppo poco; la scheda non mi piace manco un po', ma la prima domanda è: da quanto tempo ti alleni? La seconda: quali sono i tuoi massimali nei 3 big?
    Ciao e grazie per aver risposto , mi alleno da circa 4 anni , ma in modo un po piu "corretto" da circa un anno o meno considerato il periodo estivo e alcuni piccoli problemi fisici.
    Perdona la mia ignoranza ma per esercizi big cosa intendi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    ciao, la scheda ha dei grossi limiti in effetti.

    quanto alzi di panca in quella progressione 12-10-8?

    in 4 anni che ti alleni non hai avuto variazioni significative di peso? nel senso: sei stato sempre intorno ai 60kg?

    in 4 anni che ti alleni non hai mai cambiato scheda?

    che problemi avresti alla schiena?

    hai già postato la tua alimentazione?

    comunque non va bene, ecco, 4 anni di palestra hp-16 e con la pancia, ci sono grossi errori sia nella programmazione dell'allenamento che in quello alimentare.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    ciao, la scheda ha dei grossi limiti in effetti.

    quanto alzi di panca in quella progressione 12-10-8?

    in 4 anni che ti alleni non hai avuto variazioni significative di peso? nel senso: sei stato sempre intorno ai 60kg?

    in 4 anni che ti alleni non hai mai cambiato scheda?

    che problemi avresti alla schiena?

    hai già postato la tua alimentazione?

    comunque non va bene, ecco, 4 anni di palestra hp-16 e con la pancia, ci sono grossi errori sia nella programmazione dell'allenamento che in quello alimentare.
    Ciao e grazie anche a te per aver risposto.
    Nella progressione 12-10-8 al momento faccio 20-22.5-25kg per lato
    Nono le variazioni ci sono state..il mio massimo è stato 73kg , fino all'anno scorso prima dell'estate avevo quel peso.
    Poi nei mesi estivi fino a febbraio sono stato fermo..in questi mesi di stop sono arrivato a 60kg
    La scheda la cambio ogni mese e mezzo circa , anche se da quando son tornato in pale ne ho eseguita solo una in modo completo.
    Quella che ho postato è una nuova scheda che ho iniziato settimana scorsa dopo altre 2 settimane di stop causa "infortunio" alla spalla.
    Alla schiena ho un accenno di scoliosi , all'epoca il medico e l'istruttore in palestra , mi dissero di evitare di caricare la schiena..sopratutto con lo squat.
    La dieta posso inserirla anche subito , però non vorrei andare OT.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    In 4 anni alzi così poco di panca?
    Li fai mai i mesocicli di forza?
    Inviato da topatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoolBazinga Visualizza Messaggio
    In 4 anni alzi così poco di panca?
    Li fai mai i mesocicli di forza?
    Inviato da topatalk
    Al momento si , anzi è pure un miracolo che riesco a fare quel tipo di peso visto che fino a 1 sett fa avevo un braccio totalmente fermo..non pensavo comunque che fossero pochi 65kg di panca..vedo molta gente , pure piu grossa di me fare tanto quanto o poco piu.
    Non te lo so dire , quando mi davano una scheda mi limitavo a seguirla..non sono mai entrato in dettagli.
    Se puoi fammi un esempio di esercizio.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Rieccomi, i 3 big sono panca piana, squat, stacco. La mia domanda serviva a verificare, in base a quanto sollevi, il tuo livello di preparazione. Mi sa che più o meno devi ripartire da zero. Impara bene i movimenti dei due big che non hai mai fatto e preparati una scheda, magari in multifrequenza, con questi tre esercizi e quasi nient'altro. Fra tre - quattro mesi potrai verificare di quanto ti sarà aumentata la forza, e potrai iniziare a programmare un mesociclo di forza. Gli esercizi che stai facendo ora, visto che sono anni che li fai, lasciali perdere quasi tutti. A quelli che ti ho indicato potresti aggiungere rematore con bilanciere e trazioni (per la schiena), lento avanti con bilanciere (spalle, trapezi, tricipiti), panca piana presa stretta (tricipiti), curl con bilanciere (bicipiti, ma se vuoi puoi anche non farlo) E BASTA! Ciao.

Discussioni Simili

  1. Non riesco ad eliminare la poca ma fastidiosa pancetta bassa
    Di shakeit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-2012, 04:32 PM
  2. eliminare la pancetta
    Di dog nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-05-2011, 04:01 PM
  3. Aiutatemi ad eliminare la pancetta
    Di Infact nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-10-2009, 02:41 PM
  4. CYCLETTE per eliminare un pò di pancetta....serve?
    Di mareoracing nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2008, 11:24 AM
  5. Alimentazione x eliminare fianchi e pancetta
    Di MrUva nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-10-2007, 10:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home