Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aumento carichi e dolori alla bassa schiena

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Molto dubbioso Aumento carichi e dolori alla bassa schiena

    Con l'inizio della bill starr ho radoppiato i carichi per il 5rm in confronto ai carichi che usavo con i circuiti ! Ho fatto una scheda con squat ,panca piana ,stacco e rematore ! Come carichi per lo squat ho usato lo stesso che usavo nei circuiti ovvero 40kg. , nella panca piana sono passato da 30 a 60kg. , nello stacco da 30 a 65kg. e nel rematore da 30kg. a 50kg. ! durante la sessione ricordo di avere sentito durante lo stacco e il rematore un leggero fastidio alla schiena bassa specie nelle serie finali con il carico alto! Sono 3 gg. dopo l'allenamento ad oggi che ho la schiena bassa molto tesa , non mi fa male se sto fermo ma se provo a piegarmi sento una certa rigidità e un pò di doloretto nella bassa della schiena(un dolore tipo quello quando si fa stretching) , non sembra la parte lombare bensi quella sacrale . E' una questione di adattamento muscolare ai nuovi carichi(dato che non ho ami usato carichi cosi) oppure può essere un problema più grave ? Devo smettere di fare pesi per un pò o solo certi esercizi ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Se il dolore continua, il consiglio più sensato che mi viene di darti è quello di andare da un professionista, perchè fare diagnosi online mi sembra alquanto rischioso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    concordo con domenico e aggiungerei, finchè i carichi sono ancora bassi, lavora bene sulla tecnica perchè sicuramente nello stacco perdi la schiena e anche la posizione del rematore non è comodissima da tenere.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    questi esercizi sono fondamentali, ma devi essere seguito per imparare bene la tecnica. perdi il baricentro con lo squat o sbaglia lo stacco ed è un attimo che ti parte un'ernia come niente.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:10 AM
  2. Dolore alla parte bassa della schiena? Ernia del disco?
    Di Zeus nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-2010, 08:07 PM
  3. Aiuto dolore alla bassa schiena durante lo stacco
    Di Start nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 08:22 PM
  4. Artrosi con dolori alla schiena, non posso fare squat e stacco?
    Di Dargor nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-01-2009, 11:58 AM
  5. bassa bassa schiena
    Di selz nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home