Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema trazione alla sbarra

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito problema trazione alla sbarra

    ciao a tutti, è da fine dicembre-gennaio che mi sto allenando ma ho iniziato seriamente da circa 3 mesi con l'alimentazione. iniziata la palestra ero in sovrappeso pesavo 76kg per 1,72cm (agli inizi del 2012 ero quasi obeso pesavo 84kg) e dopo un dimagrimento ero arrivato a 67kg, adesso ne peso 70kg da quando ho iniziato massa e quei 3 chili che ho ripreso sono di ritenzione idrica sicuramente. sono cresciuto in tutti i gruppi muscolari alla panca ho un massimale quasi di 80kg, alle gambe mi alleno con 160kg alla pressa e allo squat mi alleno con 82kg. il mio problema sono le trazioni non riesco a farla neanche 1 a presa larga, ma riesco a fare la lat machine con 60kg mentre a quella avanti ho più difficoltà e carico di meno e il rematore con 20 e 20 al bilanciare, naturalmente le esecuzioni sono giuste perchè nella mia palestra c'è l'istruttore che segue. volevo sapere perchè ho questo problema con le trazioni e come posso fare per migliorarlo. grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ma la lat machine la fai avanti o dietro ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Allora, c'è una discussione che si intitola trazioni da zero a mito, spiega tutto.
    Il mio consiglio è semplice: devi iniziare a farle, senza se e senza ma. Sei leggero, devi farle. Punto e basta.
    Inizia con le trazioni a presa inversa o chin up, coinvolgono molta più massa e risutano un po' più semplici x chi non riesce. Sono la variante migliore possibile, in termini di efficienza biomeccanica del gesto.
    Con questa pesa una riuscirai a farla, ne sono certo. Se ne riesci a fare una o due, ogni volta che vai in palestra fai 5 o 6 serie da 1 - 2 ripetizioni, recuperando bene. Finito quello, un po' di volume con la lat machine, stessa presa, che so 4 - 6 serie x 10 ripetizioni senza andare ad esaurimento.

    Il problema nasce se non ne fai neanche una. Che fare? Trazioni negative. In pratica salti e ti appendi alla sbarra nella posizione finale (puoi farti aiutare o usare degli step) e lentamente scendi, devi metterci alcuni secondi, diciamo almeno 5 o 6. Fai 5 o sei serie da massimo 3 ripetizioni, sempre tre volte a settimana, seguite dalle solite serie di lat machine. Vedrai che già dopo una settimana riuscirai a farne una o due.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    grazie per le risposte, allora la lat machine la faccio sia avanti che dietro ecco la mia scheda per il dorso: rematore con bilanciere 4x8,
    pully4x8, lat machine dietro 4x8 e avanti 4x8, da domani inizierò una nuova scheda. quindi le trazioni le inizio a fare a presa stretta? per quelle non ho problemi.

Discussioni Simili

  1. Trazione alla costola?!?
    Di Spyr nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-2006, 05:42 PM
  2. Trazioni alla sbarra
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-02-2003, 04:04 PM
  3. Trazioni alla sbarra e curl =stallo?
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 11:06 PM
  4. Trazioni Alla Sbarra
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2003, 11:06 AM
  5. Trazioni alla sbarra
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-01-2003, 12:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home