Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio allenamento e perdita di peso

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Consiglio allenamento e perdita di peso

    Salve a tutti ragazzi, sono un maturando di 20 anni che non vede l'ora di finire la scuola per dedicarmi al 100% ad allenamento e alimentazione controllata.
    Allora, sono 182cm per 112kg circa (ora di preciso non so), corporatura robusta... sempre fatta vita semi sedentaria, circa due mesi fa mi imposi di iniziare a fare attività sportiva per perdere i kg in eccesso, fare fiato e successivamente aumentare la massa muscolare.
    Così iniziai a fare Muay thai, per due volte a settimana, e tre volte a settimana (i giorni che non andavo) iniziai a fare lunghe camminate (8km) che giorno dopo giorno tramutavano in corsetta leggera (sono arrivato a fare un totale di 5km in corsetta e 3 km camminata), il tutto accompagnato da un alimentazione controllata (ricca di proteine e verdure), fattostà che in un mese sono arrivato a perdere ben 5kg, i progressi erano notevoli, come la performance in allenamento, purtroppo da 2 settimane ho dovuto smettere di allenarmi, e anche l'alimentazione è andata a farsi benedire (mancanza di tempo per gli allenamenti dovuto allo studio e fame data da orari sballati).
    Ora dopo gli esami ho intenzione di dedicarmi ad un intenso allenamento.
    Vorrei dei consigli per perdere peso e mettere su parecchia massa muscolare... e soprattutto, secondo voi quanto dovrei perdere?che tipo di allenamento fare? esercizi da fare a casa? ditemi voi, accetto qualsiasi tipo di consiglio con piacere!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Benvenuto! X la perdita di peso non si può dire a priori, a parità di altezza va considerata la struttura ossea. Sicuramente dovrai scendere sotto i 100 kg diciamo che a spanne il tuo peso forma da sedentario potrebbe varia dai 75 agli 85 kg.
    Io sto proponendo un programma di ricomposizione corporea, una roba all'americana fatto con la collaborazione del forum e ovviamente gratuito.
    Sono un po' restio a proportelo x' da quanto ho capito sei neofita assoluto... comunque propongo un programma "a prova di mamma" senza integrazione folle e con dieta equilibrata.
    Se ti va cerca il post ricomposizione corporea, troverai spunti interessanti.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Puoi stare tranquillo che pur da neofita sono disposto a provare qualsiasi cosa pur di ottenere dei buoni risultati, dove lo trovo tale programma?.. sto valutando di acquistare bilanciere e manubri per casa cosa ne pensi? per non perdere di braccia...!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Le braccia le costruisci a suon di panca, trazioni, military e parallele. Usa la funzione cerca in alto a destra, sono da Tapatalk e mi è un po' laborioso andare a cercare il post. Questo programma xò prevede una certa familiarità con l'allenamento coi pesi... leggi il post e contattami via messagio privato che vediamo cosa si riesce a fare.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Insulinoresistenza, Atkins e perdita di peso - qualche consiglio
    Di Nimerya nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-04-2015, 04:52 PM
  2. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 12:32 PM
  3. Definizione e perdita di peso
    Di Spike85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 10:52 PM
  4. Aiuto, perdita peso !
    Di jtimb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-2005, 12:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home