Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Parere scheda definizione,un grazie anticipato a chiunque risponda :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito Parere scheda definizione,un grazie anticipato a chiunque risponda :)

    Buona sera, ho 18 anni peso 75 chili e sono altro 1.75, vorrei avere un vostro parere su questa scheda fatta dal mio istruttore per la definizione,si basa sullo svolgimento di 3 esercizi per gruppo muscolare in super serie

    LUNEDI: PETTO
    Panca 3x10
    Spinte panca inclinata 3x10
    Croci panca piana 3x10
    BICIPITI
    Curl impiedi con bilancere 3x10
    curl su panca inclinata con manubri 3x10
    panca scott con bilancere 3x10
    MERCOLEDI: DORSALI
    Lat machine 3x10
    Pulley basso 3x10
    Pull over 3x10
    TRICIPITI
    French press bilancere 3x10
    Puschdown 3x10
    Dip 3x10
    VENERDI: SPALLE
    Spinte con manubri 3x10
    Alzate laterali 3x10
    Alzate a 90° 3x10
    GAMBE
    Pressa 3x10
    Affondi 3x15
    Leg curl 3x15

    All' inizio di ogni allenamento faccio 20 min di corsa e alla fine 20 minuti di cyclette e addominali.
    Grazie per chiunque abbia la gentilezza, disponibilità e pazienza di rispondermi
    Dimenticavo la faccio da un mese e il mio istruttore mi ha detto di mantenerla cosi fino alla fine dell estate (cosa che mi sembra molto sbagliata) cosa devo fare?
    Ultima modifica di BBnatural; 19-05-2013 alle 07:57 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In realtà non esiste una scheda per la definizione.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ciao, benvenuto!
    sono una principiante, ma ho capito che la definizione si fa a tavola, dopo un bel periodo di massa "pulita" messa su sempre con dieta + allenamento su misura!!
    ma i più esperti ti sapranno rispondere meglio...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si ma io sono della convinzione che un buon 30% è sempre fatto dall allenamento quindi io anche quel 30% lo voglio sfruttare bene

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Magari dovresti puntare su un allenamento più intenso

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    non è il problema l intensità,perche l allenamento di essere intenso è intenso dato che sono 3 esercizi per gruppo muscolare in super serie...il problema è che non so se va bene la durata e il tipo di allenamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Credo che sia necessario fare un po' di chiarezza. Tanto x cominciare hai 18 anni, non sei ancora formato e il tuo fisico è in un momento di crescita. Non sai "stabile", potrai ancora crescere sia come struttura scheletrica che come masse muscolari, e questo a prescindere dall'allenamento.
    Sei 175 x 75 kg, ma con quale % di grasso corporeo... quale anzianità di allenamento hai?
    Sono fermamente convinto che il termine "definizione" inteso in maniera culturistica sia inadatto in questo caso.

    Tu DEVI allenarti con una scheda sensata e basata sui grandi esercizi senza perder tempo con cavi, cavetti e triple serie.

    Devi fare un allenamento che ti permetta due cose:
    - imparare la CORRETTA tecnica di esecuzione degli esercizi;
    - costruire FORZA.

    All'inizio la crescita muscolare si ottiene al meglio aumentando la forza. Poi le finezze più culturistiche si potranno sperimentare raggiunto un certo grado di maturità fisica e tecnica.

    Adesso come sei messo? Hai un po' di pancetta da buttare giù? Bene, continua ad allenarti coi grandi esercizi (e nella tua tabella mancano ad esempi o gli stacchi da terra e lo squat...) e semplicemente fatti una dieta che sia leggermente ipocalorica. Il peso calerà, e mentre dimagrirai continuerai a mantenerti concetrato su grandi esercizi, per migliorare nella loro esecuzione e nei carichi impiegati.

    Alla tua età ovviamente il mio riferimento era come al solito il titolare/istruttore della palestra, che era un agonista, e che non aveva la giusta prospettiva x farmi allenare al meglio.

    Quindi che ti consiglio: lascia stare questa scheda, lavora sui grandi esercizi, se vuoi asciugarti un po' dieta ipocalorica non eccessiva (ed equilibrata soprattutto) e un po' di attività aerobica.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Credo che sia necessario fare un po' di chiarezza. Tanto x cominciare hai 18 anni, non sei ancora formato e il tuo fisico è in un momento di crescita. Non sai "stabile", potrai ancora crescere sia come struttura scheletrica che come masse muscolari, e questo a prescindere dall'allenamento.
    Sei 175 x 75 kg, ma con quale % di grasso corporeo... quale anzianità di allenamento hai?
    Sono fermamente convinto che il termine "definizione" inteso in maniera culturistica sia inadatto in questo caso.

    Tu DEVI allenarti con una scheda sensata e basata sui grandi esercizi senza perder tempo con cavi, cavetti e triple serie.

    Devi fare un allenamento che ti permetta due cose:
    - imparare la CORRETTA tecnica di esecuzione degli esercizi;
    - costruire FORZA.

    All'inizio la crescita muscolare si ottiene al meglio aumentando la forza. Poi le finezze più culturistiche si potranno sperimentare raggiunto un certo grado di maturità fisica e tecnica.

    Adesso come sei messo? Hai un po' di pancetta da buttare giù? Bene, continua ad allenarti coi grandi esercizi (e nella tua tabella mancano ad esempi o gli stacchi da terra e lo squat...) e semplicemente fatti una dieta che sia leggermente ipocalorica. Il peso calerà, e mentre dimagrirai continuerai a mantenerti concetrato su grandi esercizi, per migliorare nella loro esecuzione e nei carichi impiegati.

    Alla tua età ovviamente il mio riferimento era come al solito il titolare/istruttore della palestra, che era un agonista, e che non aveva la giusta prospettiva x farmi allenare al meglio.

    Quindi che ti consiglio: lascia stare questa scheda, lavora sui grandi esercizi, se vuoi asciugarti un po' dieta ipocalorica non eccessiva (ed equilibrata soprattutto) e un po' di attività aerobica.
    Grazie per la risposta , faccio gia palestra da 3 anni e mezzo l esecuzione degli esercizi li conosco abbastanza bene e la forza e la massa la sviluppo con le rispettive schede in inverno dove eseguo esercizi base

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Quali sono i tuoi massimali di panca, squat, stacco e lento avanti? Quante trazioni alla sbarra riesci a fare, con o senza sovraccarico? E i dips alle parallele? Che percentuale di grasso corporeo hai?
    Tutto questo x avere un'idea più dettagliata, mica siamo la CIA

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Quali sono i tuoi massimali di panca, squat, stacco e lento avanti? Quante trazioni alla sbarra riesci a fare, con o senza sovraccarico? E i dips alle parallele? Che percentuale di grasso corporeo hai?
    Tutto questo x avere un'idea più dettagliata, mica siamo la CIA

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ahahah questo è ovvio io infatti li ho omessi solo perchè volevo capire se come criterio di allenamento è esatto o è una cosa che va contro ogni regola di allenamento ...
    comunque di panca il mio massimale è stato 110 kg con 4 ripetizioni,squat non lo faccio mi hanno consigliato di evitarlo (per ora) perchè grava troppo sulla schiena,trazioni alla sbarra ne facevo 3 serie a sfinimento come ultimo esercizio di dorso dopo la latmachine,pulley basso,pullover, ne facevo intorno alle 12 ripetizioni però gia ero sfinito,al posto di lento avanti faccio le spinte con manubri dove so arrivato a fare 30kg per lato 4 ripetizioni,per quanto riguarda le dips ho un numero stabilito di 3x15 e non penso di arrivare oltre

    Grazie sempre per l interessamento

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Susu ormai hai raggiunto la maggiore età puoi guidare, votare, in teoria bere superalcolici e fumare... ormai sei abbastanza grande anche per stacchi e squat xD
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palme Visualizza Messaggio
    Susu ormai hai raggiunto la maggiore età puoi guidare, votare, in teoria bere superalcolici e fumare... ormai sei abbastanza grande anche per stacchi e squat xD
    Perchè tu fumare e bere superalcolici la vedi una cosa da "grande"? quello gia da un po si fa ....comunque per ora preferisco avitare

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Per la legge italiana si possono vendere sigarette e superalcolici solo ai maggiorenni se non vado errato (mi pare qualcosa a 16 anni ma non sono sicuro), che poi ovunque facciano il contrario... non è problema mio!

    In ogni caso sono esercizi base sia per una crescita muscolare che di forza e se eseguiti bene non fanno male fanno solo bene (squat e stacchi mi hanno tolto il mal di schiena)
    Ultima modifica di Old Boy; 21-05-2013 alle 02:03 PM
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


Discussioni Simili

  1. Allenamento addominali, grazie in anticipo a chiunque risponde :D
    Di BBnatural nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 05:02 PM
  2. dieta!!! spero qualcuno mi risponda :D
    Di ApprendistA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 10:48 PM
  3. aiuto come anticipato un mese fa urgentissimo...grazie
    Di pikkolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-2005, 10:28 AM
  4. è ancora presto... (4ca e chiunque sia competente help)
    Di S.Smi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-03-2004, 05:32 PM
  5. X 4ca e chiunque abbia dei consigli.....
    Di pjbove nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home