Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Si può ottenere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito Si può ottenere?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: n_real_madrid_cristiano_ronaldo-3027677.jpg 
Visualizzazioni: 82064 
Dimensione: 27.7 KB 
ID: 12407 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cristiano-ronaldo-pubblicità.jpg 
Visualizzazioni: 3203 
Dimensione: 21.6 KB 
ID: 12408

    Facendo calcio.. 2 allenamenti settimanali più partita il sabato.
    Come organizzereste la palestra? E in caso di allenamento a corpo libero?
    Come si può ottenere un fisico del genere? Considerando che io sarei classificabile come ectomorfo..

    (Immagino però, che nella foto in bianco e nero stesse facendo il modello, quindi suppongo sia ritoccata la foto..)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ahahahahah LORE RUGBY, c'è da perdonarmi si, ma ho una validissima motivazione...
    Ho la possibilità di guadagnare giocando a calcio (mi hanno chiamato per un provino in una squadra e alla fine mi hanno chiesto se vorrei andare da loro a giocare, dove il compenso sarebbe di 700€ a partita di campionato + 50€ a goal + 850€ per le partite dei tornei + 2000 al mese i 3 mesi estivi + 15000€ subito). Per un totale di circa 40000 euro l'anno di reddito (il primo anno 55000) (ovviamente non ho compreso i goal perché non ho idea di quanti ne faccio..).

    Non ho trovato lavoro fino ad adesso, e questa opportunità di guadagno (oltretutto solo 3 giorni a settimana) non me la voglio fare scappare ma non voglio nemmeno abbandonare la palestra..

    Solo che ho letto sui vari forum che non si riesce a fare massa e giocare a calcio insieme. Loro come fanno ad ottenerla? Non è eccessiva, però è buona considerando l'enorme attività aerobica che fanno..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Probabilmente se i compensi sono reali, andrai a giocare in una società organizzata e con uno staff medico e di preparatori all'altezza.
    Quindi prima di fare cazzate andrei a valutare le cose x benino assieme a loro... molto spesso, e c'è una logica, le attività sportive extra non vengono consentite, e in caso di infortunio da sport non consentito ti ritroveresti senza lavoro.
    Quindi, massima cautela e parlane con loro. Sicuramente in base al tuo ruolo avrai la possibilità di usufruire di programmi personalizzati...
    Di base posso dirti che andando a lavorare come calciatore, e quindi come sportivo professionista, dovrai cambiare radicalmente aqpproccio puntando alla funzionalità della massa più che all'aspetto puramente estetico.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Si infatti volevo chiedervi un parere così potevo regolarmi su come mi davano loro gli allenamenti, giusto per essere già un pò preparato e non arrivare e non sapere nemmeno quello che faccio, cosa che odio veramente..

    Secondo voi che allenamento "tipo" potrebbe fare un calciatore in palestra?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Dipende dalla valutazione funzionale che ne viene fatta. Si valutano le performance e si costruiscono programmi basati sulle reali necessità. Dipende dal tuo peso, dalla tua altezza, dalla tua resistenza, dalla tua velocità e dalla tua capacità di accelerazione.
    Sicuro un attaccante esterno o una seconda punta avranno programmi volti a migliorare soprattutto la capacità di spunto, mentre un centravanti puro o un difensore centrale necessiteranno di maggior massa muscolare...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Io sono un centroavanti puro.
    Alto un 183cm, 75kg di peso. Le qualità che tu hai accennato, dovrei migliorarle tutte..
    Per quest'estate (inizio a agosto, dopo di che dovrei non smettere più di allenarmi con la squadra) cosa potrei fare?
    Scusami se la mia domanda prevede una scheda preparata da 0 ma so poco di buoni o cattivi allenamenti per migliorare velocità, accelerazione, resistenza, massa funzionale per l'attività sportiva..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ho un amico che fa il preparatore atletico, specializzato in calcio. Quest'inverno ci siamo allenati assieme facendo qualcosa di estrapolato dalle sue tabelle, ma principalmente lavoro incentrato sulla corsa.
    Della sua esperienza mi disse che lavorando con società minori spesso non hai neppure una palestra e quindi si lavora parecchio sul corpo libero... comunque, potendo contare sulla buona volontà dei singoli, spesso a chi necessitava di aumentare massa, forza e potenza faceva fare un Bill Starr originale (con il power clean).
    Detto questo, se vuoi fare qualcosa nel mentre, io punterei a lasciar perdere le tabelle di stampo culturistico piene di pompaggio, e a buttarti in allenamenti principalmente incentrati sulla forza, facendo dieta normo o ipercalorica blanda.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ecco infatti altro punto era la dieta. Io pensavo semplicemente avere una dieta sana, magari leggermente ipercalorica (come daltronde, hai detto tu).

    Quindi potrei fare un cosa del genere (facendo un bill starr su 2 sedute)

    Lunedì: allenamento per la resistenza

    Martedì: Bill starr

    Mercoledì: Allenamento per l'accelerazione

    Giovedì: riposo

    Venerdì: Bill starr

    Sabato: Allenamento con il pallone

    Domenica riposo.

    Cosa ne pensi? Come si può adattare un bill starr su 2 sedute?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Se giochi a pallone e ti piace quello,allenati per ottenere risultati nel calcio questo è il mio consiglio

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Si quello si, ma la mia domanda è, come ottenere quei risultati? Devo (e voglio eheh) mettere massa muscolare perché sono magro, un difensore in carne mi distruggerebbe! Però come detto da wildcat deve essere massa funzionale per lo sport, non culturismo..

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Io ho pensato a due schede per integrare intanto che aspetto, cosa ne pensate?

    Scheda 1

    Martedì (Upper Body)


    Superserie 1:
    Panca piana 5x5
    Rematore bilanciere 5x5


    Superserie 2:
    Spinte manubri inclinata 4x8
    Rematore manubrio 4x8


    Superserie 3:
    Curl bilanciere 4x8
    Panca presa stretta 4x8


    Venerdì (Lower Body)


    Squat: 5x5
    Stacchi: 5x3


    Superserie 1:
    front squat: 5x8
    Leg curl 5x6


    Superserie 2:
    Military Press: 5x5
    Trazioni supine: 5x5

    Scheda 2 (ho tolto il giorno leggero del bill starr)

    Martedì (pesante):
    Squat: 5x5 al 50-65-75-85(87,5)-100% del 5RM
    Panca piana: 5x5 al 50-65-75-85(87.5)-100% del 5RM
    Stacchi: 5x5 al 50-65-75-85(87.5)-100% del 5RM
    Esercizi complementari, ovvero che completano il lavoro fatto con gli eserci di base, ad esempio: affondi, dip e trazioni.




    Venerdì (medio):
    Squat 5x5 al 50-65-75-85-85% del 5RM
    Panca piana 5x5 al 50-65-75-85-85% del 5RM
    Stacchi 5x5 al 50-65-75-85-85% del 5RM
    Esercizi complementari a piacere come per lunedi e mercoledi.


    Cosa ne pensate? L'upper/lower l'ho preso da un post di nemintek, l'altro è il bill starr senza il giorno leggero..

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    PS: m'ero dimenticato di mettere il full power clean al posto dello stacco (o power clean normale?) nel bill starr

    Full: Full Clean - Olympic Weightlifing Guide - YouTube
    Normale: http://www.bodybuilding.com/exercise...me/power-clean

    Anche nell'altra scheda si potrebbe mettere il power clean al posto dello stacco?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Attenzione, io ti ho detto quello che faceva fare il mio amico... non ti ho consigliato di fare il power clean, che è un esercizio che va imparato da zero con calma e pazienza, perché è molto tecnico e se fatto male può portare a fastidi di diversa natura, dal noie a polsi e gomiti fino a guai alla schiena.
    Prima di dedicarsi alla girata, bisogna saper fare un po' di cosucce quali stacco da terra tecnico con schiena iperestesa, saper gestire la posizione di incastro dello squat frontale... insomma, non è una cosa che si improvvisa, soprattutto x una persona come te che fra qualche mese si guadagnerà da vivere con lo sport.
    Hai qualcuno che può seguirti? Al momento io ti sconsiglierei qualsiasi cosa di potenzialmente rischioso x infortuni vari.

    Detto ciò, il Bill Starr due volte a settimana non mi sembra una buona idea, è un programma con una sua logica costruita sui 3 allenamenti.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Si in effetti è complesso. Già con il front squat devo stare iperconcentrato perché faccio stra fatica, se poi lo complico ancora diventa rischioso. Comunque si ho delle persone che posso seguirmi.
    Allora potrei fare:
    Lunedì Mercoledì e Venerdì Bill starr
    Martedì resistenza
    Giovedì accellerazione
    Domenica pallone. Cosa ne pensi?

    Per il bill starr il programma per intero:

    LUNEDI (pesante):
    Squat: 5x5 al 50-65-75-87,5-100% del 5RM 2/3'
    Panca piana: 5x5 al 50-65-75-87.5-100% del 5RM 2/3'
    Stacchi: 5x5 al 50-65-75-87.5-100% del 5RM 2/3'
    Skull crasher 3x8 (qualcosina di isolamente più in stile BB mi piacerebbe comunque farlo)
    Curl bilanciere 3x8 (qualcosina di isolamente più in stile BB mi piacerebbe comunque farlo)

    MERCOLEDI (leggero):
    Squat 5x5 al 50-50-65-65-75% del 5RM 2/3'
    Panca piana 5x5 al 50-50-65-65-75% del 5RM 2/3'
    Stacchi 5x5 al 50-50-65-65-75% del 5RM 2/3'
    Dip 4x8

    VENERDI (medio):
    Squat 5x5 al 50-65-75-87.5-87.5% del 5RM 2/3'
    Panca piana 5x5 al 50-65-75-87.5-87.5% del 5RM 2/3'
    Stacchi 5x5 al 50-65-75-87.5-87.5% del 5RM 2/3'
    Trazioni 4x8
    Military press 3x8

    Non ho messo complementari per le gambe, perché comunque correndo tanto in altri due giorni non mi sembra il caso di fare del lavoro più per la massa su di loro (che comunque tutti i giorni sono sollecitate, perché un giorno per correre un giorno con squat e stacco..).

    Cosa ne pensi?
    Ultima modifica di Arte1; 20-05-2013 alle 04:26 PM

Discussioni Simili

  1. ottenere massa
    Di dwp nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2012, 01:28 PM
  2. Come ottenere un fisico da modello?
    Di Andreat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 12:33 PM
  3. stanco di non ottenere risultati, voglio allenarmi seriamente
    Di Animal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-2010, 10:31 AM
  4. Solo trazioni ed esercizi a corpo libero: posso ottenere buoni risultati?
    Di lion246 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-11-2009, 07:10 PM
  5. OTTENERE MASSA...DIETA...helppppp
    Di maccabeone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-2006, 11:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home