Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ectomorfo-hardgainer

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito Ectomorfo-hardgainer

    Ciao a tutti faccio palestra da anni impegnandomi al massimo (allenamento e dieta) ma senza successo.

    Mi sono informato e o scoperto di incarnare il protoripo di HARDGAINER:

    Mi suggeriscono un allenamento abbreviato e più intenso rispetto all'allenamento tradizionale.


    Mi potete dare consigli??

    GRazie

    O consigliarmi un libro...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    certo la prima regola per un ectomorfo è quella di mangiare come un maiale fregandotene del grasso
    non credere che riuscirai a crescere con un pò di pollo e un pò di insalata
    e poi fai un allenamento super intenso
    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    A parte i consigli di siffredi............. L'alimentazione va PROGRAMMATA, l'organismo non è una discarica, lo stress a carico dell'apparto digestivo avviene in ogni essere umano sia easy che hard, o come lo vuoi definire, quinsi se per natura ha una bassa % di adipe, questo non significa ingurgitare tutto ed oltre...sarebbe come entrare in palestra e saltare da un'esercizo all'altro....

    Accomodati e leggi tutto
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

    Hard o Easy....solo terminologie, non puoi incolpare un mesotipo, un mesomorfo avrà gli stessi problemi di crescita se i passi non saranbno corretti nella giusta direzione, in termini di allenamento ed alimentazione....quindi bisognerebbe conoscere e come ti alleni e come hai pianificato la tua dieta, e se non l'hai fatto, bè potresti anche avere la gentica di Benfatto od Arnold.......cmq inizia da quel link, segui le varie discussioni...