Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ectomorfo-hardgainer

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito Ectomorfo-hardgainer

    Ciao a tutti faccio palestra da anni impegnandomi al massimo (allenamento e dieta) ma senza successo.

    Mi sono informato e o scoperto di incarnare il protoripo di HARDGAINER:

    Mi suggeriscono un allenamento abbreviato e più intenso rispetto all'allenamento tradizionale.


    Mi potete dare consigli??

    GRazie

    O consigliarmi un libro...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    certo la prima regola per un ectomorfo è quella di mangiare come un maiale fregandotene del grasso
    non credere che riuscirai a crescere con un pò di pollo e un pò di insalata
    e poi fai un allenamento super intenso
    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    A parte i consigli di siffredi............. L'alimentazione va PROGRAMMATA, l'organismo non è una discarica, lo stress a carico dell'apparto digestivo avviene in ogni essere umano sia easy che hard, o come lo vuoi definire, quinsi se per natura ha una bassa % di adipe, questo non significa ingurgitare tutto ed oltre...sarebbe come entrare in palestra e saltare da un'esercizo all'altro....

    Accomodati e leggi tutto
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

    Hard o Easy....solo terminologie, non puoi incolpare un mesotipo, un mesomorfo avrà gli stessi problemi di crescita se i passi non saranbno corretti nella giusta direzione, in termini di allenamento ed alimentazione....quindi bisognerebbe conoscere e come ti alleni e come hai pianificato la tua dieta, e se non l'hai fatto, bè potresti anche avere la gentica di Benfatto od Arnold.......cmq inizia da quel link, segui le varie discussioni...
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Grazie.
    Ho provato diversi tipi di allenamento (schede date dagli istruttori) seguendo diete prescritte da istruttori (e riscontrate anche su questo sito) ma senza successo.

    Ora ho letto del tipo ectomorfo (io sono alto magro ma non è vero che non ingrasso) e del tipo hard gainer.

    Ho riscontrato la mia situazione (sono anni che frequento palestre) in questi tipi e si suggeriva un allenamento breve intenso e infrequente con esercizi particolari.

    VOrrei provare a fare questo, mantenendo una dieta equilibrata (non prendetemi per un novizio, in queste cose sono competente).

    Mi suggerite una possibile scheda per massa da hardgainer???


    GRazie!

    PS SAJAN il link è interessante se sapessi quale tipo di allenamento poi seguire.
    Nonmi hai dato altro che uno stradario, ma la strada qual è??

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Cosa ne pensate delle teorie di Steiner, Kubik ecc.??

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Che come detto qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2946
    le teorie sono interessanti e utili, quelle di Kubik, McRobert, quelle di Tozzi....insomma alla fine sono sempre gli stessi concetti: ALLENARSI, MANGIARE E RIPOSARE per crescere. Il problema sono le estremizzazioni ed i sensi unici....e per questo Tozzi è imbattibile, una sola strada, una sola via....possibile. Questo è errato, e lo abbiamo visto in molte occasioni. Persone che in genere (dico in genere perchè è una delle situaioni tipiche del 90% delle palestre) vengono dal classico 4 x 10 ottengono risultati con il breve ed intenso (non lo chiamo nenche Biio....), ma sarebbe accaduto anche con l'inverso, fatto sta che sedute brevi ed intense alla fine portano ad uno stallo, ecco perchè il thrad sopra parla di PROGRAMMAZIONE, vale a dire l'applicazioni di concetti basilari e varianti, non svegliarsi una mattina leggere Brawn, pensare di aver scoperto l'acqua calda e poi, prima o poi....chiedersi del perchè degli stop, e viceversa. Quindi non è il metodo giusto e sbagliato è l'applicazione incondizionata che non porta a nulla.

    Ed infatti NON esiste la tabella, non esiste l'unicità nell'applicazione. In questo Iron Mike è stato un grande, ha sempre e cmq indicato una via, una strada......dicendo che si poteva fare così oppure in altro modo, ma NON in maniera unica, sempre e cmq come affermava....fatto sta che molti hanno ricondtto l'HD alle monoserie ad esaurimento....erroneamente, e tutti a fare 1 x max, 1 x 6-8, principianti e non....e non è difficile il capire del perchè molti non hanno avuto progressi, tralasciando quelli che non sapevano ne cosa stavano facendo, ne avevano un'alimentazione programmata. Motivo per cui lo stesso Mike cerco di chiarire nel secondo libro quello che era stato frainteso.
    Ultima modifica di Sajan; 15-05-2004 alle 11:45 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    OK

    Io ho letto questo http://www.olympian.it/hg/23_1.cfm
    e questo http://www.olympian.it/hg/2_1.cfm

    E, visto che ho provato tutto, penso che da settembre seguirò questo tipo di allenamento almeno per 3 mesi.

    Cosa ne dite. (se non avete voglia di leggervi tutto leggete le ultime righe del secondo articolo):

    CIaoo

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Che ancora ti ripeto, NON è il metodo o l'applicazione, ma la PROGRAMMAZIONE GENERALE. Se parti da certi presupposti poi dovrai fare le opportune modifiche in base ai risultati, alle apettative, alle risposte del corpo, e variare l'allenamento di pari passo con l'alimentazione, e non passare da un HG ad un POF, ad un GVT ad un isometrico.....per non sapere mai se le modifiche introdotte hanno avuto effetto, per non avere mai un quadro della situazione che ti permetta di valutare il tutto realisticamente ed obiettivamente, e commettere errore della serie un ciclo di massa prima di uno di forza e via dicendo. Non si tratta quindi di una schematizzazione si tratta di PROGRAMMARE, ora se hai letto i link riportati hai capito quello che voglio dire, e ti sei fatto un'idea, se cerchi lo schema, la tabella per la massa.....bè NON esiste...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Sajan ma scusa...

    sono anni che mi alleno, che cmq so di allenarmi correttamente e che provo diverse combinazioni di allenamento e alimentazione.

    Non ho mai raggiunto dei risultati importanti...cosa dovrei programmare ancora???

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Hai seguito od hai programmato....c'è una differenza abissale, hai fatto il tutto con cognizone di causa? posta ad esempio delle routine, dei schemi d'allenamento, il susseguirsi di cicli e prova a commentare come hai impostato il tutto....

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    va beh se andiamo su queste cose...

    Senti ci sono delle persone che vanno in palestra non programmano nulla e cmq crescono.

    Io ho chiesto:

    Mi consigliate esercizi per HG??

    Io VOGLIO SOLO SAPERE che allenamento posso fare.

    Puoi limitarti a dirmi che esercizi preferire e con che modalità??

    Grazie!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    179 x 88 Kg
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Hai seguito od hai programmato....c'è una differenza abissale, hai fatto il tutto con cognizone di causa? posta ad esempio delle routine, dei schemi d'allenamento, il susseguirsi di cicli e prova a commentare come hai impostato il tutto....

    UP

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    UP!
    nessuno dice niente?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taz-zone
    va beh se andiamo su queste cose...

    Senti ci sono delle persone che vanno in palestra non programmano nulla e cmq crescono.

    Io ho chiesto:

    Mi consigliate esercizi per HG??

    Io VOGLIO SOLO SAPERE che allenamento posso fare.

    Puoi limitarti a dirmi che esercizi preferire e con che modalità??

    Grazie!
    ti ho quotato perche' come tu ben dici "ci sono persone che vanno in palestra non programmano e crescono""

    verissimo ma nel 90% dei casi e' il contrario ovvero si deve programmare tutto,io non conosco bene te o il tuo modo di allenarti nonche' vivere pero' ti parlo per esperienza personale, quando buttavo via il mio tempo in molti esercizi per piu' giorni a settimana avevo pochi nonche' minimi risultati.
    io risolsi con esercizi fondamentali (squat,panca,trazionietc), ovvero concentrandomi solo su quelli evitando i complementari , pero' ce' da dire che cio' che magari ha funzionato su di me non e' detto che funzioni su tutti, peor' su una cosa sono certo non sempre fare di piu' = meglio

    parentesi io son partito che pesavo 60 kg... ora ne peso 80
    Ultima modifica di ROBYX; 19-05-2004 alle 11:08 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    OK!!

    Io in questo forum non sto chiedendo di giudicare la mia vita, sto solo dicendo:

    SONO UN HARDGAINER (insidicabilmente) e voglio concentrarmi su un programma, inizialmente di tre mesi, indicato per hardgainers...

    Mi consigliate una scheda???

    Tu mi puoi consigliare una scheda.....????????

Discussioni Simili

  1. scheda allenamento hardgainer
    Di drakkar nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-07-2005, 03:43 PM
  2. SCHEDA per HARDGAINER da 2 giorni settimanali (gambe escluse)
    Di Taz-zone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 06:39 PM
  3. Carbo+Pro vs hardgainer
    Di RimUte nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-2004, 12:33 AM
  4. Hardgainer natural
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-01-2003, 03:58 PM
  5. Hardgainer
    Di Dragon Ball nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-2002, 04:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home