Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HST theory

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito HST theory

    Secondo Haycock la cronicizzazione (seguito da un periodo decompensatorio) all'allenamento provoca un sovracompensazione muscolare in altre parole piu' frequentemente mi alleno (con volume adeguato) piu' forzero' i miei muscoli a crescere e questo se accoppiato ad un sovraccarico meccanico progressivo.
    Sempre secondo Haycock fare una sola sessione pesante ogni 4-7 giorni seguendo la tipica routine HIT rallenta e non di poco il potenziale di crescita.
    Se da un lato l'HIt segue le indicazioni del SAID dall'altro Haycock obietta che il SAID è stato osservato all'origine attreverso stress ambientali e sociali ma non muscolari anche se poi il principio dell'adattamento neuro-muscolare e conseguente sovracompensazione è simile MA NON UGUALE.
    Quindi HST o non HST ci si dovrebbe allenare per un periodo medio-lungo esercitando tutto il corpo quindi far seguire un periodo di decompensazione.
    Una volta chiesi (di persona)a haycock come si potrebbe ovviare se invece delle canoniche 3 sessioni settimanali per una qualche ragione se ne facesse due, lui mi rispose che entro certi limiti il volume puo' compensare questo deficit di frequenza (e sovraccarico) quindi se solitamente si fa' 2 serie se ne dovrebbero fare 3 per esercizio.
    Se tutto cio' fosse effettivamente vero tutta la popolazione di bber e palestratari del mondo starebbe sbagliando limitando di molto la crescita muscolare.
    Commenti?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè è l'opinione di haycock, pur sempre autorevole ma soggettiva...il punto verte tutto sul fatto se il SAID (e di conseguenza l'HIT) sia valido anche dal punto di vista neuromuscolare; i fatti non sembrano comunque dare ragione a haycock, poichè l'HIT ha avuto un impatto abbastanza forte sulla popolazione dei bber portando anche risultati importanti. Qui haycock potrebbe obiettare che seguendo i suoi metodi, lontani dall'HIT, i risultati sarebbero stati anche maggiori, mah...io sono per la via di mezzo (se esiste), visto che alterno la diverse tipologie d'allenamento secondo una ciclizzazione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Haycock ha dato un ampia risposta a come molti soggetti abbiano risultati pur non applicando il SUO metodo, sull'ultimo numero di OLN

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Me lo andrò a leggere Il fatto è che ultimamente non compro più le riviste di settore, mi limito alla rete...

Discussioni Simili

  1. Lance Storm Workout Theory
    Di Edge88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 05:08 PM
  2. Dual Factory Theory che ne pensate?
    Di emi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2008, 02:24 PM
  3. Stacco's theory
    Di francescosecond nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 03:02 PM
  4. Squat's theory
    Di francescosecond nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-12-2007, 07:07 PM
  5. Dual factor theory
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-2007, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home