Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scheda d'allenamento tutto con le negative

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito Scheda d'allenamento tutto con le negative

    Ciao a tutti, il titolo è ben chiaro..mi è stato proposto un allenamento basato principalmente su ripetizioni negative. Prima di tutto vorrei porvi una semplice domanda, questa metodologia di allenamento serve per aumentare la massa o la forza??
    Premesso ciò passo ad esporvi la mia scheda per linee generali:


    GIORNO 1
    Pettorali: panca piana 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
    Distensioni petto alla macchina inclinata 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
    Pectoral Machine 3 serie 10 10 10


    Bicipiti: curl con bilanciere in piedi 4 serie 7 7 (esplosive) 12 12 (fatte in negative, 6 secondi a scendere)
    Curl concentrato 3 serie 8 8 8


    Scusate mi fermo qua perché ancora non so gli altri esercizi..posso dirvi solamente lo splittggio (dorsali-tricipiti) (gambe-spalle).. Ricordate che la tipologia d'allenamento è quella descritta in precedenza! Secondo voi cosa ne ricavo da questo metodo d'allenamento??

    Ps. Aggiungerò il restante della scheda il prima possibile

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Non sono un esperto ma escludo l'obbiettivo forza per questo allenamento.
    Le negative aumentando il TUT (tempo sotto tensione) e quindi mi pare facciano un lavoro ipertrofico e basta, sono semplicemente una maniera diversa di allenare il muscolo.

Discussioni Simili

  1. Dubbio esercizio panca piana negative
    Di Frank187 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-04-2016, 01:12 PM
  2. Le ripetizioni negative
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-2013, 10:10 AM
  3. Problemissimo dieta (possibili conseguenze negative sulla salute)
    Di topspeed nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 05:16 PM
  4. dieta con grammature e tutto, mi aiutate a sistemarla?
    Di user_deteted0099 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-04-2007, 10:59 PM
  5. Aiuto!Analisi ormonali negative
    Di GOLD'S GYM nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home