Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Esercizi per chi da un anno non ottiene risultati

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Esercizi per chi da un anno non ottiene risultati

    Ciao! Sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1,80 m e peso 65 kg. Sono quindi piuttosto magro (e fin qui andrebbe bene), ma il mio fisico non è molto armonico. Vi vorrei elencare quindi i problemi principali che in un anno (o anche più) di palestra non sono ancora riuscito a risolvere del tutto:

    1. Partendo dall'alto, ho una leggera cifosi, ma soprattutto delle scapole alate. Per risolvere uso la dorsal machine, ma avrei bisogno che mi suggeriate qualche altro esercizio.

    2. Sia le braccia che le gambe sono piuttosto magre (soprattutto gli avambracci!). Consigli?

    3. Ho pochissima resistenza. Non corro più di 10 minuti e anche durante la partitelle di calcetto con gli amici sono il primo ad affaticarsi. Ho anche poca elasticità (non sono mai riuscito a toccarmi le punta dei piedi con le gambe dritte).

    4. Ciò che mi affligge di più è però la RISTRETTEZZA DI SPALLE E TORACE. Credo di avere anche una capacità respiratoria bassa. Il problema è reso più evidente da una LARGHEZZA DEI FIANCHI relativamente grande (probabilmente genetica) che, nonostante sia magro, mi rende il caratteristico fisico "a pera" (dato che questo è anche l'unico punto in cui ho un po' più di grasso).

    Insomma, sono messo abbastanza male (a parte la linea). Ho frequentato corsi di ginnastica posturale (che forse hanno un po' risolto la cifosi) e seguo la solita scheda di allenamento "dorsali-bicipiti; pettorali-tricipiti; gambe-spalle). Non cerco degli addominali scolpiti, ma solo un fisico più armonico e meno "a pera" per l'estate, oltre che un po' più di resistenza che credo sia indice di salute in generale. Forse però a 22 anni è ormai tardi per sperare di allargare il torace?
    Ultima modifica di rocky4got10; 06-05-2013 alle 06:25 PM

Discussioni Simili

  1. 1 anno risultati accettabili?????
    Di hellasverona nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-2013, 09:00 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 05:07 PM
  3. un anno senza risultati
    Di blue_orchid nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-10-2008, 05:57 PM
  4. per chi si ricorda di me, e per chi non si ricorda
    Di kynetia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home