Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per ripresa veloce Allenamento e piena forma..

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Molto dubbioso Consigli per ripresa veloce Allenamento e piena forma..

    Salve a Tutti Ragazzi, mi chiamo Nazario e sono nuovo di questa bella realtà che è il vostro forum, è da tanto che ci gironzolo ma ora ho deciso si iscrivermi perchè ho bisogno del vostro aiuto in qualcosa di mirato, altrimenti faccio solo confusione perchè qui sopra le info son davvero tante!!!

    Allora innanzitutto ho 25 Anni, alto 1.88, peso 78 Kg
    Faccio sport a livello amatoriale da quando avevo 16 anni (Palestra e Calcio) e più o meno dai 19 anni cerco di condurre un alimentazione sana, integrando, laddove ce ne fosse il bisogno, le carenze.

    Vengo al sodo:

    E' da 6 mesi più o meno che sto lontano dai pesi, per ragioni forzate dato che sono stato all'estero e li anke dopo averci provato per alcune settimane non sono riuscito ad avere continuità preso da altre cose.
    Diciamo che per 3 di questi sei mesi son riuscito anke a mantenere una buona alimentazione, equilibrata al punto giusto per perdere la quantità minore possibile di massa che avevo messo addosso negli anni addietro e ci son riuscito abbastanza bene, poi nei 3 mesi successivi tracollo totale (soprattutto di alimentazione).

    Mi ritrovo oggi con un fisico normale, pochi residui di massa, ed un po di adipe all'addome e ai fianchi.
    Il mio problema principale qual' è?
    Chiedo il vostro intervento in quanto nel mese di Agosto avro un impegno importante (Campo della moda e cinematografico) dove fui visionato l'anno scorso, ma dove ovviamente avevo tutt'altro fisico; il quesito è, qual'è la miglior pianificazione per arrivare a quell'evento verso la metà di agosto in perfetta forma? Non aspiro a Diventare Coleman, ma a rimettere su i giusti chili di massa magra ed avere una bella definizione.

    Ho iniziato da 2 settimane una preparazione atletica,facendo pesi in modo moderato, in cui ho visto una bella risposta della muscolatura in quanto avendo io sempre segnato su un diario i massimali di carico a cui arrivavo seduta per seduta, adogni esercizio, ogni serie, ogni gruppo muscolare e per tutti i cambi di scheda fatte...ho notato che avendo ricominciato oggi dalla prima, i carichi riesco ad aumentarli molto più velocemente.

    Vi elenco il mio allenamento Attuale tipo:

    Lunedi: Wo n.1 Petto-Bicipiti-Dorsali / serie per ogni gruppo 8x4 - 10x3 - 12x2
    Martedi: Cardio con una 40 di minuti di corsa libera (In strada tornando da lavoro, abitando abbastanza lontano)
    Mercoledì: Wo n.2 Deltoidi-Tricipiti-Gambe / serie come sopra
    Giovedi: Partita di Calcio
    Venerdi: Cardio come sopra
    Sabato: Wo n.1
    Domenica: Riposo

    Ovviamente ad ogni Wo ci sono gli addominali Crounch e Leg raise x adesso 3 x 30

    Alimentazione :

    Colazione: Scelta di, Yogurt Magro con crusca d'avena / Fette biscottate con Miele o marmellata / Frutta senza buccia / Albumi d'uovo
    Spuntino: Scelta di, tonno al naturale / petto di pollo in scatola / simmenthal / panino integrale con bresaola o cotto o fesa o pollo / albume d'uovo / misto di tonno o pollo o altro con crusca d'avena e riso
    Pranzo: Scelta 1° di, Riso integrale o farro con Legumi / pomodoro / verdure - bollito tutto senza ne olio ne sale
    Scelta 2° di, 150 g carne bianca / rossa / pesce cotta al vapore o forno solo con spezie e con 1 cucc. olio extra a crudo.
    Merenda: Come spuntino ma variando la tipologia di alimento
    Cena: Carne o pesce per 200/300 g
    Patate o carote o legumi lessi o al forno / Fetta di pane integrale


    Integrazione: Dovrei iniziare a breve e anche su questo mi servirebbe un vostro aiuto. Per Adesso ho ordinato
    Proteine Whey, Bcaa, e creatina..e vorrei anche prendere la gluta.

    Vorrei quindi dei consigli sul mio piano di allenamento (mi alleno alle 13 di lunedi e mercoledi e alle 17 il sabato), su quello alimentare e come sfruttare al meglio l'integrazione per arrivare nel miglior modo a quell'evento...e per poi continuare sulla corretta linea...

    Se avete bisogno vi posto il piano di integrazione che avevo pensato di adottare..

    Grazie mille e scusate se sono stato troppo lungo nel discorso
    Ultima modifica di Nazario88; 05-05-2013 alle 09:36 PM Motivo: integrazione

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Qualcuno che mi risponde? Non sono stato proprio calcolato...
    Ultima modifica di Nazario88; 07-05-2013 alle 05:08 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    non c'è molto da dire, per togliere il grasso in eccesso occorre una buona dieta ma non me ne intendo quindi non esprimo pareri sulla tua.
    Per il workout devi dare un po di tempo ai tuoi muscoli per riprendersi dai mesi vuoti, ma come hai già notato progredirà molto più velocemente rispetto agli inizi appunto perchè il muscolo ricorda.

    Non ho ben capito le serie e le ripetizioni per i gruppi muscolari onestamente .-.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie della risposta Ti Specifico meglio il tutto

    Wo n.1 Petto-Bicipiti-Dorsali:

    Petto: Panca Piana 4 x 8 RIP 90'' - Pectoral M. 3 x 10 RIP 60'' - Croci Panca Piana 2 x 12 RIP 60''
    Bicipiti: Curl Bil Curvo '' '' '' '' '' '' - Tirate al cavo '' '' '' '' '' '' - Curl concentrato '' '' '' '' '' ''
    Dorsali: Lat Avanti '' '' '' '' '' '' - Lat avanti Inversa '' '' '' '' - Pulley basso '' '' '' '' '' ''


    Wo n.2 Deltoidi-Tricipiti-Gambe / serie come sopra

    Deltoidi: Lento Dietro 4 x 8 RIP 90'' - Alzate later. 3 x 10 RIP 60'' - Alzate lat. 90° 2 x 12 RIP 60''
    Tricipiti: French c/bil curvo '' '' '' '' - Tric. alla torre '' '' '' '' '' '' - Tricipiti fune '' '' '' '' '' ''
    Gambe : Squat bil libero '' '' '' '' '' '' - Leg Ext '' '' '' '' '' '' - Leg Curl '' '' '' '' '' ''

    Aspetto Consigli

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Up

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    bene o male GoHard ha detto tutto

    il corpo ha memoria degli allenamenti e dovrebbe progredire abbastanza velocemente da quel punto vista, quindi se con la tipologia di approccio all'allenamento che hai avuto in passato ti sei trovato bene, perché non replicarla?? al limite il problema sarà in futuro circa verso luglio quando si dovrà lavorare di più sul fine.

    lo stesso discorso vale per la dieta tieni buono quello che ti ha portato a risultati soddisfacenti, poi ricercando in futuro la migliore definizione si limerà via qualcosina
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. pasto veloce veloce
    Di mr.dreams nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 09:42 PM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 06:28 PM
  3. una domandina veloce veloce....
    Di the eddie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-2006, 12:46 AM
  4. domandina veloce veloce
    Di ironwoman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 05:38 PM
  5. Domanda veloce veloce
    Di fabio83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-05-2004, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home