Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermiti
    Messaggi
    60

    Predefinito Allenamento

    salve a tutti,mi presento mi chiamo alberto alto 180 peso 75.detto questo vorrei chiedere a voi professionisti,e qui in questo sito come o visto c'e' ne sono molti e mi congrautolo con voi,un allenamento che richiada una buono allenamento con pesi,per perdere un paio di kg,nello specifico 4/5 cm nella zona pancia e fianchi.mi potete consigliare un allenamento adatto a questo.ringrazio tutti anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    E' tardi pe' questa estate. Ormai è annata così.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    A volte penso che la gente sia fermamente convinta che bastino due mesi pre-estivi per farsi il fisico alla angelov ...
    Comunque non si fanno schede da zero , possiamo migliorarle e rivederle insieme ...Leggiti i thread in nota per farti un idea e poi ne parliamo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermiti
    Messaggi
    60

    Predefinito

    grazie per le vostre risposte,cmq volevo solo dirvi che non sono cosi' messo male,frequento ormai la palestra da 7 anni,e un po' di massa c'e' lho.pero' sono un soggetto che se perdo troppo peso(es. 5/7 kg perdo quasi tutto la massa).ora quest'anno non vorrei perdere tutto quello che ho fatto,ma almeno 2/3 kg e 4/5 cm al giro vita,con un allenamento adeguato e un alimentazione corretta(anzi se qualcuno mi puo' suggerire una scheda alimentare e' meglio).tutto qui non credo che sia impossibile.attendo vostre notizie.grazie ancora

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Permettimi di esprimere un dubbio. Sono 7 anni che ti alleni e non sai come perdere un po' di peso? Qualcosa non torna... butta giù la tua dieta e ne parliam
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    7 anni? In sette anni di allenamento dovresti essere minimo 85kg con 10% di BF...Comunque leggiti i thred sul settore alimentazione e programmati una dieta, postala e vediamo che si può fare, anche se prima dell'estate ora è dura.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devid Visualizza Messaggio
    7 anni? In sette anni di allenamento dovresti essere minimo 85kg con 10% di BF...Comunque leggiti i thred sul settore alimentazione e programmati una dieta, postala e vediamo che si può fare, anche se prima dell'estate ora è dura.
    E perchè no, aver imparato a volare.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Dipende, ci sono molte persone che giocano a calcio da una vita eppure non sono in serie A e altrettanto molte persone che vanno in palestra. Palestra e bodybuilding non sono la stessa cosa, ma sopratutto vista l'attualòe situazione delle palestyre italiane non c'è da stupirsi se le persone sono lasciate allo sbando. Purtroppo la situzione di albygigi87 è comune, da una parte manca totalmente la professionalità di un minimo di staff che in sala ti possa almeno dire il nome delle varie macchina, figuriamoci impostare una scheda, che non sia quella pre-compilata da un pc, che non ci sarebbe neulla di male, se con il tempo manca il supporto umano nel campo dell'alimentazione e dell'allenamrnto non si va avanti.

    Ci sono persone che poi si appassionano e la svolta avviene perchè sono loro che cominciano a informarsi su come allenarsi e cosa mangiare, altre invece no.

    Cmq albygigi87 inziamo a vedere come mangi e come ti alleni

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    motiviamolo il ragazzo sennò ciao...Comunque è più che possibile essere hp+4/5 con un 10% di Bf

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    La cosa triste però è che queste persone comuni danno del dopato a chi invece,appunto, con passione dedizione e costanza ottengono risultati per loro inconcepibili...E ne conosco molti, penso che la gente dovrebbe solo CREDERCI davvero in quello che fà e non mi riferisco solo al BB...La mente è il nostro "muscolo" più forte.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albygigi87 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,mi presento mi chiamo alberto alto 180 peso 75.detto questo vorrei chiedere a voi professionisti,e qui in questo sito come o visto c'e' ne sono molti e mi congrautolo con voi,un allenamento che richiada una buono allenamento con pesi,per perdere un paio di kg,nello specifico 4/5 cm nella zona pancia e fianchi.mi potete consigliare un allenamento adatto a questo.ringrazio tutti anticipatamente
    premetto che sono un principiante...
    devo dire però che dopo 7 anni di palestra dovresti essere ad un livello medio/avanzato...
    magari cerca nozioni e compra qualche libro...

    detto questo per perdere del grasso per giunta nella fascia addominale direi che più che l allenamento con i pesi dovresti cercare un alimentazione bilanciata che ti porti in lieve deficit cosi da perdere peso LENTAMENTE...
    x quanto riguarda l allenamento con i pesi io farei un lavoro breve ed intenso per cercare di salvaguardare / incrementare la massa magra... non pesno sia una buona idea fare delle sedute di 3 ore con 10 serie x gruppo muscolare per giunta in ipocalorica....

    crunch ed ogni allenamento diretto per la zona interessata non ti porterà al dimagrimento localizzato.. ma solo al miglioramento della fascia muscolare...

    quindi a parer mio:
    - allenamento breve ed intenso dando priorità ai base
    - dieta ipocalorica bilanciata
    - attività aerobica blanda o più intensa ma con tempi inferiori (15/20 minuti al max)

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermiti
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Wow grazie a tutti per le vostre risposte!allora vi premetto che io fino ai 18 anni ero un amante del calcio giocavo giorno e notte,poi mi sono iniziato a giardarmi alla specchio e volevo ingrossare e mi sono avvicinato alla palestra,ed ho trovato il mio sport!pero' essendo in un paesino di 1000 abitanti.la palestra e quella che e'.quindi diciamo che non è lo sport che può piacere in un paese piccolo.comunque io ora sono molto appassionato di bb.e mi sono iscritto a questo sito per avere opinioni di voi esperti.comunque vi scrivo la mia scheda:giorno 1:spalle-bicipiti;spalle:lento avanti al
    Multi power 10-8-8-15,alzate frontali con sbarra 10-8-8-15,alzate laterali 10-8-8-15,lento con manubri 10-8-8-15,tirate al mento 4x10.bicipiti: a martello conteporaneamente con manubri 10-8-8-15,seduto su panca legge leggermente inclinata con manubri 10-8-8-15,con bilancere 3x15.giorno 2etto-gambe.pettoanca inclinata con bila. 10-8-8-15,panca inclinata con manubri 10-8-8-15,panca piana 10-8-8-15,croci panca piana 3x15,sbarra 4x Max.gambe: squat al multipower 4x12,anfondi con bila. 4x10,leg ext. 4x12,polpacci alla macchina3x15.terzo giorno:dorsali-tricipiti.dorsali:sbarra dietro4x8,alla
    Macchina avanti 10-8-8-15,presa inversa alla macchina 10-8-8-15,rematore 10-8-8-15.tricipiti:con corda 10-8-8-15,presa inversa 10-8-8-15,con manubri 3x15.
    Se vi serve vi posso dire i pesi dei vari esercizi.riguardo l alimentazione non la Curo molto sinceramente a,ma da lunedì con un nuova scheda e alimentazione e i vostri consigli voglio ottenere il mio obbiettivo.grazie a tutti ancora

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bilanciere con la i.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ascolta, facciamo in questo modo. Partiamo da zero con un serio ricondizionamento, partiamo dai fondamentali con un aprroccio lineare, devi capire come funzionano le cose, se io ti dico fai questi esercizi con queste serie e queste ripetzuioni da qui a un anno sarai di nuovo punto e a capo, quindi inzia inserendo delle tute foto, frontale, laterale e posteriore, figura intera senza viso, poi dovrai capire , inziare a capire e studiare del eprchè questo o quell'esercizio, del perchè 3 serie invece di 4 , 5 o 6 e via dicendo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home