Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mono o Multi Frequenza? Posto 2 schede e vediamo che ne pensate :D - Obiettivo: MASSA

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Mono o Multi Frequenza? Posto 2 schede e vediamo che ne pensate :D - Obiettivo: MASSA

    Ciao ragazzi! Allora un paio di anni fa ho iniziato a far palestra, pesavo sui 52kg, con impegno e costanza sono arrivato a pesare 64kg. Ad agosto dell'anno scorso ho smesso convinto di riprendere dopo qualche mese, ma ho avuto la bella idea di prendere con amici una casa in montagna per fare snowboard tutta la stagione. Adesso voglio riprendere coi pesi. Ora peso sempre 64kg, alto 1.72mt, età 24 anni. Il mio obbiettivo è arrivare a pesare 70kg ed aver eliminato la pancetta creatasi in montagna. E allora qua entrate in gioco voi, che scheda adottare? Occorre fare cardio? E le addominali?Secondo me sono ancora un po sottopeso e, sempre secondo me, non ha senso fare cardio ed esercizi aerobici in generale. Come integrazione ho in mente di prendere solo un prodotto, della Gaspari Nutrition, il Size ON. L'ho preso una volta ed è l'unico prodotto che abbia veramente sentito, escludo a priori pre workout stimolanti come il Super Pump perchè penso proprio di essere ultra sensibile alla caffeina ed eccitanti vari, già testato
    PS:come alimentazione sono nella media, una specie di dieta mediterranea adattata con più fonti di proteine, suddivisa in 5 pasti al giorno e molto varia quindi non mi sto a soffermare molto sull'argomento.


    Adessoche devo riprendere farò una settimana di riadattamento allo sforzo e poi inizierò una scheda. Io in questi giorni neho fatte 2. Una in monofrequenza, abbastanza tosta secondo me, e un'altra in multifrequenza partendo dal sistema Bill Star.


    Monofrequenza:


    LUNEDI:Petto + Tricipiti
    -Distensioni su Panca Piana 5x6
    -Spinte con manubri su panca inclinata 3x10
    -Croci 3x12
    -Distensioni Panca Piana presa stretta 4x6
    -Dips 3x10


    MERCOLEDI:Gambe + Spalle
    -Squat 5x5
    -Deadlift 5x5
    -Leg Extension 3x8
    -Calf Machine 8 - 12 - 15 - 20
    -Military Press 4x8
    -Tirate al Mento 3x10
    -Alzate Laterali 3x10


    VENERDIorsali + Bicipiti
    -Rematore con Bilancere 5x5
    -Trazioni alla sbarra 3xMAX
    -Lat Machine 3x8
    -Trazioni presa inversa 5x5
    -Curl con bilancere 4x6
    -Curl manubri a martello 2x8




    Multifrequenza:


    [LUNEDI]
    Squat10x5
    PancaPiana 10x5
    Rematorecon Bilanciere 10x5
    LegPress 4x12
    SpinteManubri su panca Inclinata 4x12


    [MERCOLEDI]
    Squat3x5
    LentoAvanti 10x5
    Stacchida Terra 10x5
    LatMachine 4x12
    Dipsalle Parallele 4x12


    [VENERDI]
    Squat10x5
    PancaPiana 10x5
    Rematorecon Bilanciere 10x5
    Curlcon Bilanciere 4x12
    PancaPresa Stretta 4x12
    AlzateLaterali 4x12


    Secondovoi, per me, 24 anni, 172cm, 64kg (HP -8 se ho capito come si calcola) Quale è meglio per incrementare la massa muscolare? Altri dati che posso darvi, mhm, 1RM su panca piana 80kg, spinte con manubri su inclinata diciamo un 3x8 con 26kg forse anche qualcosina in più. Squat sinceramente non ricordo, facevo le serie tipo 3x10 coi 50kg mi pare ma non sforzavo per niente. Boh aspetto commenti, considerate anche il fatto che potrei allenarmi anche 4 volte la settimane non ho problemi. Grazie, Davide.
    Ultima modifica di D4vDX; 22-04-2013 alle 06:24 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    sinceramente non saprei, devi decidere te se allenarti in mono o multi, la massa la fai con qualsiasi tipo di scheda( benchè sia programmata correttamente) e con una dieta ipercalorica ( ma credo che tu sappia già tutto) !

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
    sinceramente non saprei, devi decidere te se allenarti in mono o multi, la massa la fai con qualsiasi tipo di scheda( benchè sia programmata correttamente) e con una dieta ipercalorica ( ma credo che tu sappia già tutto) !
    si quello si, però secondo me, a seconda delle proprie condizioni fisiche un allenamento è meglio di un altro, solo che non so quale sia dei 2! Alcuni dicono che un multi è perfetto per il neofita che si iscrive in palestra, ecco, io mi sn iscritto 2 anni fa, però non mi sento tanto diverso da un principiante, boh, non ci capisco + nulla xD

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Personalmente per la massa ottengo risultati migliori con una mono, del tipo:
    Petto - deltoidi- tricipiti
    Gambe- Addome
    Dorsali-bicipiti -trapezio
    Però dipende sempre da come è strutturato l'allenamento e varia da individuo, c'è chi appunto, cresce più velocemente con la multi , però stalla prima ...Potrei farti una marea di esempi etc . Preferisco dirti trova un allenamento più adatto al tuo corpo. sono entrambi validi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    e secondo voi le schede, che ho fatte io praticamente, sono fatte bene o alcuni esercizi/serie/ripetizioni sono da rivedere?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Io non so perchè la multifrequenza la vedo bene solo per le schede di forza. Ho sempre utilizzato la mono perchè puoi spremerti per bene e dare il giusto tempo al muscolo di recuperare, specialmente in massa. Con la multi dovrai tenere un volume abbastanza basso e un intensità relativamente bassa per permettere il giusto recupero all'organismo. Invece va meglio durante i meso di forza perchè ci sono microlesioni meno importanti alle fibre muscolari essendo un lavoro prettamente neurogeno.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    nella mono le gambe lasciale da sole, fidati che dopo 6 esercizi per le gambe sei morto
    spalle dividile anteriori con petto e tricipiti, posteriori con dorso e bicipiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
    nella mono le gambe lasciale da sole, fidati che dopo 6 esercizi per le gambe sei morto
    spalle dividile anteriori con petto e tricipiti, posteriori con dorso e bicipiti.
    Che ne dici cosi allora:

    *progressione sul carico

    [LUNEDI]

    - Distensioni su Panca Piana 5x5*
    - Spinte con manubri su panca inclinata 4x10
    - Lento Avanti Bilanciere 4x10
    - Distensioni Panca Piana presa stretta 4x10
    - Dips 3x12

    - Alzate laterali 3x12


    [MERCOLEDI]
    - Squat 5x5*
    - Leg press 4x10
    - Stacco rumeno 4x10
    - Calf Machine
    - Addome

    [VENERDI]
    - Stacco da terra 5x5*
    - Lat Machine 3x10
    - Rematore con Bilancere 4x10
    - Pulley 3x12
    - Alzate Laterali 3x12
    - Curl con bilancere 4x10

Discussioni Simili

  1. Principiante massa mono o multi?
    Di mauro15 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-11-2016, 07:29 PM
  2. Consigli allenamento per multi per chi utilizza da sempre la mono: obiettivo massa
    Di Diegos4 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 05:17 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 10:10 AM
  4. multi frequenza o mono freqUenza DILEMMA ??
    Di soulja nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12 PM
  5. scheda mono o multi? boh! misto
    Di D @ r i o nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-06-2008, 06:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home