Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ma... mi sto allenando bene?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Ma... mi sto allenando bene?

    Ciao a tutti... sono nuovo nel mondo delle palestre, ho 18 anni, peso 50 kg x1.73 e quindi potete immaginare il perchè mi sono iscritto in palestra
    Oggi ho fatto il mio quarto allenamento... questo è ciò che mi ha detto di fare l'istruttore della palestra: addominali 3x12, flessioni 3 x quante ne riesco a fare (ho fatto prima 12, poi 9 e poi 8), leg extension 3x12 (prime due serie 25 kg terza 30), leg curl 3x12 (pesi 25 25 poi 30), poi un esercizio dove devo afferrare un asta posta in alto e tirarla giù da seduto (3x12 con pesi da 30 kg) e alzare manubri da 2kg paralleli alle gambe ( non so se mi spiego... ) 3x15 (ma alle ultime due serie mis ono fermato a 10)... dite che sto seguendo un programma giusto? al leg curl ad esempio sentivo di poter dare di più, agli esercizi con le braccia ho avuto molte difficoltà... cosa mi consigliate di fare? Sono normali queste difficoltà iniziali?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ragazzi aiutatemi

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desmosedici Visualizza Messaggio
    Ragazzi aiutatemi
    Ciao, io direi che devi mangiare 50 kg sono davvero pochi e hai fatto bene a segnarti in palestra, sicuramente ti farà bene.

    Ora , prima che ti rispondano anche gli altri ti dico la risposta classica (e giusta) da dare in questo caso.

    Cosa mangi?

    Io se fossi in te prima di tutto, dato il peso farei una bella dieta di massa per mettere su qualche bel muscolo (e del peso in generale che male non ti fa).

    La fatica ai primi allenamenti è normale, il tuo corpo non è abituato allo sforzo, vedrai che insistendo si abituerà e poi potrai aumentare carichi etc.