Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Spalle

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Spalle

    Per allenare ogni zona delle spalle mi era stato consigliato e sto eseguendo questa combinazione di esercizi

    LENTO DIETRO MULTIPOWER ( parte posteriore )
    ALZATE LATERALI (parte esterna )
    ALZATE FRONTALI (parte anteriore )
    TIRATE AL MENTO (trapezio più che altro )

    adesso tante tante volte ho letto di persone che hanno sostituito il lento dietro col lento avanti...... interesserebbe anke me.ma ho un dubbio

    Se levo il lento dietro e metto il lento avanti....la parte posterioire delle spalle non resta non allenata ?
    Ela parte avnti non viene sovrallenata ????

    THANKS

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    La parte posteriore si allena soprattutto con le alzate a 90°,la parte anteriore con i press. Io per la parte anteriore alterno a periodi come base mil press,lento dietro e press con manubri.Poi alzate laterali,e alzate a 90°.Per i trapezi se li vuoi fare forse son meglio le alzate di spalle(e più facili da eseguire correttamente) con manubri o bilanciere da dietro,ma è una mia modestissima opinione

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Io ti consiglierei di lasciare il lento dietro(se non hai problemi alle spalle va benissimo) o il lento avanti e di allenare i trapezi con una qualsiasi variante di mezzi stacchi perchè fai troppi esercizi!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    x il momento lascia xdere gli esercizi per i deltoidi frontali, tanto probabilmente li alleni già a sufficienza nelle sedute di petto

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma ti mancano le alzate laterali ai cavi a 90° ....... ma cos'è una stigmatizzazione del POF ? ma perchè queste estrapolazioni di routine e sopratutto un allenamento multi-angolare che non vi porta a nulla! alzate frontali? in pratica o hai deltoidi come palle di cannone e stai cercando un allenamento di specializzzione e di rifinitura, oppure ti potrebbe venire in mente che la suddetta parte è in pratica chiamata in causa in ogni esercizo che coinvolge la parte superiore....cos'è devi fare front squat??!!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Per allenare ogni zona delle spalle mi era stato consigliato e sto eseguendo questa combinazione di esercizi

    LENTO DIETRO MULTIPOWER ( parte posteriore )
    ALZATE LATERALI (parte esterna )
    ALZATE FRONTALI (parte anteriore )
    TIRATE AL MENTO (trapezio più che altro )

    adesso tante tante volte ho letto di persone che hanno sostituito il lento dietro col lento avanti...... interesserebbe anke me.ma ho un dubbio

    Se levo il lento dietro e metto il lento avanti....la parte posterioire delle spalle non resta non allenata ?
    Ela parte avnti non viene sovrallenata ????

    THANKS
    il multipower lo eliminerei per le spalle in quanto non permette di sollecitare i muscoli stabilizzatori e alla lunga avrai squilibri di forza nell articolazione con conseguenza invalidanti per la performance atletica..quindi aboliamo le macchine o comunque non dimentichiamo un lavoro mirato e specifico per la cuffia...
    la versione dietro il collo è inoltre di per sse molto rischiosa in quanto pone l omero in estrarotazione forzata, movimento non biocompatibile e quindi anche qui ne risentiremo comunque...ammetto soggetti che riescono nell esercizio senza danni apparenti, ma io lo escluderei...
    alzte laterali le favorirei sul piano scapolare...braccio anteposto di circa 15 gradi rispetto al busto e senza fare il movimento di versare acqua nel bicchiere tanto osannato da arnold ma che causa un impingment...compressione tendini muscoli della cuffia...la sensazione di stimolo maggiorato altro non è che dolore derivante da tale compressione..
    alzate frontali sono inutili...lo fai il petto? se si sai il perche..
    tirate al mento causano impingment acromio omerale...quindi solita compressione tendini sottospinato, quindi sono invalidanti..eliminiamole..per i trapezi ci son o le scrollate...
    detto tutto questo, in un programma ben strutturato gli esercizi per le spalle potrebbero anche non essere contemplati visto il carico notevole ricevuto da questi muscoli..ausiliari..dai movimenti pesanti e di base per petto e dorso..ragion percui potremmo al limite solo mantenere un set di alzate laterali e alzate a 90...discorso comunque da verificarsi a seconda del piano complessivo
    ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn
    in un programma ben strutturato gli esercizi per le spalle potrebbero anche non essere contemplati visto il carico notevole ricevuto da questi muscoli..ausiliari..dai movimenti pesanti e di base per petto e dorso..ragion percui potremmo al limite solo mantenere un set di alzate laterali e alzate a 90...discorso comunque da verificarsi a seconda del piano complessivo
    ciao
    Non sono molto d'accordo un lavoro mirato secondo me è necessario cmq,un press di base,alzate laterali e a 90° sono in linea generale la base.Anch'io ero caduto nel discorso che dicevi tu,risultato stallo alla panca e rischio infortunio perchè le spalle si erano letteralmente atrofizzzate rispetto al resto.Certo che in un programma si avranno delle alternanze,ma escludere certi movimenti perchè le spalle già lavorano con la panca non mi suona bene...Insomma proprio perchè uno programma bene e suddivide bene,non dovrebbe essere difficile organizzare il tutto...o no? Sugli esercizi per la cuffia invece son d'accordissimo,possono tornare mooolto utili!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    dipende molto dall anzianità di allenamento del soggetto, dalla sua maturità muscolare, dal suo saper generare intensità...io per esempio le spalle non le alleno e stanno ottimamente,..idem per alcuni miei atleti

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ok e se dunque abandonassi il lento dietro e le alzate frontali...

    dovrei inserire qualcosa tipo
    alzate a 90 ( oppure arnold press )
    e poi l'altro esercizio quale potrebe essere ??

    ps sajan non faccio lo squot normale.figurati il front


    grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    ps sajan non faccio lo squot normale
    Si vede...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    ok e se dunque abandonassi il lento dietro e le alzate frontali...

    dovrei inserire qualcosa tipo
    alzate a 90 ( oppure arnold press )
    e poi l'altro esercizio quale potrebe essere ??

    ps sajan non faccio lo squot normale.figurati il front


    grazie
    LENTO Avanti o distensioni con manubri e alzate laterali..o sole alzate laterali, a seconda di come hai strutturato il programma
    per esempio se fai un movimento inclinato per il petto, il lento potresti pure non farlo, ma dipende dal tuo livello di allenamento ...se non fai petto inclinato potresti invece fare lento avanti...



    circa lo squat devi farlo e libero, oppure fai l hip belt squat che è piu sicuro e comunque produttivo

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Boh, le alzate laterali secondo me non sono efficacissime, credo che sia meglio un unico movimento pesante non soggetto a tendenza ad utilizzare il cheating...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Per shawn..per adesso non ho intenzione di squottare......
    per il resto oggi mi sono allenato cosi

    ARNOLD PRESS
    ALZATE LATERALI
    TIRATE AL MENTO CAVI
    DELTOIDI POSTERIORI ALLA PECTORAL MACHINE

    credete ci sia un pò più di equilibrio in questo allenamento ?

    Ps lavoro a 45 per il petto solo facendo le croci......

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Eseguendo un programma particolare di allenamento, per le spalle, faccio solo questo lavoro:

    - rear/side delt.

    Quando ho panca dynamic effort eseguo lo slancio, mentre quando ho panca max. effort eseguo un set di alzate laterali ed un set di alzate per la parte posteriore dei deltoidi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Continuo a dirti che secondo me 4 esercizi per le spalle sono troppi, ne basta uno ben fatto, al massimo due.Non capisco perchè alcune persone si fassano con parti anteriori, posteriori, ecc... dei muscoli quando a queste cose si pensa dopo che uno i muscoli li ha per davvero

Discussioni Simili

  1. (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle
    Di dorsoduro nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 12:26 PM
  2. Spalle.....come allenarle???
    Di azimut nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 01:39 PM
  3. spalle/braccia/polpacci
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 05:46 PM
  4. Allenare pett, spalle e braccia.
    Di ufo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 01:41 PM
  5. Problemi alle spalle
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-2002, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home