Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda 'definizione'

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito Scheda 'definizione'

    Cosa pensate di questa scheda?

    1)Riscaldamento, addominali
    Leg press 4x4
    Squat 4x6
    Distensioni dietro collo 4x4
    Alzate laterali 4x6

    45 min cardio

    Ed è qui che vi chiedo, che cardio? Per rassodare glutei ed addome in particolare? Corsa lenta in salita , cyclette, ellittica?

    2)Riscaldamento

    Panca 45 4x6
    Croci 30^ 4x6
    Pectoral 4x8
    Parallele 4x6
    Bicipiti bilanciere 4x4


    45 min cardio

    3) riscaldamento, addominali
    Trazioni presa inversa 4x6
    Trazione presa anteriore 4x4
    Pullover 4x6
    Tricipiti french press 4x4
    Tricipiti ai cavi 4x6

    Cardio 45 min

    4) riscaldamento
    Stacco 4x6
    Alzate al mente4x8
    Alzate laterali manubri4x10
    Bicipoti concentrato 4x6

    Cardio 50 min


    ??? Che mi dite? Avrò risultati senza perdere troppa massa? Le serie da poche rip con peso alto servono per stimolare le fivre bianche?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Non vedo i fondamentali...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    credo tu abbia frainteso il concetto di "definizione" che si fa praticamente a casa seduto a tavola.
    Inoltre le ripetizioni mi sembrano molto grossolane 5 ripetizioni alle croci? Addio spalle!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Fondamentali cioè squat, stacco, spinte e panca?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Go hard, vorrei eliminare quella pancetta sull' addome. So che l'alimentazione è quella che conta di più in questa fase e sto cercando di fare il meglio possibile. Tutta questa cardio ha effettivamente bisogno di esserci? Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualeb Visualizza Messaggio
    Fondamentali cioè squat, stacco, spinte e panca?
    Non li avevo visti

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La definzione come ti hanno detto la fai a tavola con la dieta.

    In realtà non esiste una scheda per la definizione. E' spesso un errore comune credere che alte ripetzioni facciano definizione. Il discorso è però diverso, un range di ripetizione basso-medio-alto andrà a colpire detreminate fibre muscolari, leggi fibre rosse, bianche e intermedie, non in quest'ordine, e anche in funzione della persona, che può essere avvantaggiata o meno , come per la presenza in percentaule maggiore di fibre bianche, si avrà quindi una risposta diversa all'allenamento.

    Altro errore è considerare gli esercizi d'isolamento come la base di una scheda di definzione. Sempre tenendo a mente che la definzione è propria di un bodybuilder o comunque quando si è raggiunta una notevole maturità muscolare per cui attraverso la riduzione della percentuale adiposa si cerca la separazione muscolare, ovvero si cerca di essere ripped come direbbero gli americani, gli esercizi d'isolamento sono utili per la cura dei dettagli, sempre che si abbia massa a sufficienza da scolpire.

    L'attività aerobica spesso è sopravvalutata, o almeno lo è nella peridta di massa grassa, discorso diverso se si imposta l'allenamento nell'ottica cardio vascolare o di endurance, performance o altri obiettivi.

    Per l'allenamento che dire, se imposti un lavoro aerobico devi lavorare per un certo tempo e ad un certo range relativo al battito cardiaco, altrimenti più che aerobico potrebbe diventare anaerobico, ovvero alattacido e lattacido ovvero in assenza di ossigeno. In base all'intensità può formare (lattacido) o non acido lattico (alattacido) nell'organismo, e l'energia fornita sarà dalla fosfocreatina (alattacido), o dalle molecole di zucchero che formano acido lattico (lattacido), mentre in quello aerobico ( lipolitico e glucidico), che viene messo in atto in presenza di ossigeno , c'è una combustione mista di zuccheri e acidi grassi che danno come molecola finale ATP (adenosinatrifosfato).

    Poi punti di vista, io non considero l'allenamento aerobico un buon allenamento per smaltire la massa grassa, magari per tutto il resto si, ma concordo con Poliquin quando afferma che l'allenamento aerobico continuativo é controproduttivo per ridurre il tessuto adiposo (perchè raggiunge il plateau dopo otto settimane e dopo è controproducente, perchè aumento lo stress ossidativo, perchè riduce la potenza localmente e sistematica)....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io imposto i miei programmi di definizione senza fare MAI aerobica in fascia lipolitica. Allenamento intenso coi pesi e attività intervallata anaerobia. Sandbag, kettlebell, circuiti con bilanciere, sprint.

    Stasera ad esempio mi sparerò il mitico 666 (sprint Tabata) + un circuito col sandbag... ovviamente la dieta è adeguata a questo tipo di allenamento (leggi carboidrati non troppo bassi e strategicamente posizionati in prossimità dell'allenamento).

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ricapitolando:
    a questo punto ,premettendo che ho massa muscolare ma non moltissima e quindi mi farebbe piacere metterne ancora, vorrei perdere il grasso concentrato sull'addome,basso pettorale,glutei. Sarebbe più opportuno fare una scheda ,dividendo per giorni le coppie da far lavorare, con 3-4 esercizi per muscoli maggiori e 2 3 per muscoli di dimensioni minori, e alla fine fare 12 20 min (anche se mi dicono che non vale quasi nulla farne solo 20.)? Oppure continuare una scheda simile a quella da me postata in precedenza?O ancora 3 volte a settimana una esercizi tipo LUN: petto bicipiti Mart Gambe Spalle Giovedi Dorso tricipiti e Venerdi e Domenica un'ora di corsa?(magari da ridistribuire di giorni,non so)

    Quanto riguarda l'alimentazione,ok!
    Gia ho ridotto la colazione (Tazza latte con 3 fette biscottate) 6.00 am
    Ho ridotto la merenda da panino con prosciutto a Mela/yogurt/gallette di riso e prosciutto/bresaola
    Ho ridotto il pranzo riducendo di poco la quantità di pasta e la frutta(Spostata per lo spuntino,perchè si mangia distaccata dal pranzo la frutta?)
    Cena solo secondo e verdure.
    Latticini e frittura eliminata (se non un po' di grano o fiocchi di latte)

    Non sono molto esperto, vi chiedo di essere più clementi ed usar termini più semplici.Grazie =)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Sarà che andare a correre lo ritengo un piacere, se ci vado sul lungomare, alle 7 di un mattino pre estivo, e comunque è una cosa che gradisco solo a piccole dosi, ma io ritengo che un allenamento ad alta intensità ed intervallato sia più efficace e anche meno stressante psicologicamente.

    (cerca HIIT, per farti un idea )

Discussioni Simili

  1. scheda definizione
    Di Iliade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 12:15 PM
  2. Scheda per definizione
    Di ninoarnold nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-05-2006, 10:14 PM
  3. scheda definizione
    Di ciaaaoo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-01-2005, 05:31 PM
  4. Nuova scheda periodo definizione
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-05-2003, 08:13 PM
  5. Scheda per la -definizione-
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-2003, 04:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home