Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ecco la scheda di Stracchino

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito Ecco la scheda di Stracchino

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono appena iscritto anche se frequento il forum da diversi mesi. Vi saluto tutti e vi ringrazio dell'enorme mole di informazioni che ho potuto masticare qui dentro. Grazie alle dritte di bbhomepage ho migliorato molto tecnica degli esercizi e dieta. Finita la sviolinata , passo a descrivere il mio caso sportivo.

    Sono uno studente ligure, ho 22 anni, 1,85 per 80 kg. Gioco a calcio. E' da un po' che non calcolo la massa grassa, ma posso dire che, almeno a vista, è tutto definito. Niente panzetta o accumuli di grasso. Avendo fatto calcio per anni, accompagnato da un bel potenziamento muscolare, ho due gambe molto sviluppate rispetto al resto del corpo. Ho iniziato palestra un anno fa con l'intenzione di mettere massa sulla parte superiore: ho preso circa 7 chili magri (ovvero senza accumulo visibile di grasso).

    Faccio 5 pasti al giorno, calcolati con un bilancio di macronutrienti (50-30-20) e con un fabbisogno calorico stabilito per la massa (3000 kcal, anche se dovrebbero essere di più e a volte non arrivo nemmeno a quelli): colazione (8.30), spuntino post-wo (11), pranzo (13.30), spuntino (17), cena (20). A volte quando vado a letto tardi faccio anche lo spuntino pre-nanna. Mi alleno dalle 10 alle 11 di mattina in palestra, faccio allenamento di calcio 3 volte a settimana dalle 21 alle 22.30. Dopo l'allenamento di calcio mangio sempre, prediligo carboidrati. Non assumo integratori di nessun tipo.