Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Allenamento particolare *

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Occhiolino Allenamento particolare *

    Un saluto a tutti , come specificato nei post precedenti attualmente sono in definizione ! Certi giorni ho da studiare tanto e non riesco ad andare in palestra quindi resto a casa e faccio un lavoro "statico" spezzettato per tutto il pomeriggio diciamo dalle 15.00 alle 21.00 ! Siccome studio anche faccio certi esercizi statici in casa come : Plank,posizione del "cavaliere", o posizione del piegamento sulle braccia , sono esercizi isometrici insomma ! Diciamo che li faccio per il massimo che posso(secondi) poi riposo 15-20 minuti studiano poi li rifaccio , e insomma avanti cosi fino alla sera ! Siccome il mio obiettivo è quello di bruciare il più possibile e ridurre il grasso questo tipo di allenamento anerobico statico può dare risultati come incremento del dispendio calorico e risulterebbe solo controproduttivo ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Più che l'allenamento è la dieta che conta al 99%. Per l'allenamento che dire, se imposti un lavoro aerobico devi lavorare per un certo tempo e ad un certo range relativo al battito cardiaco, altrimenti più che aerobico potrebbe diventare anaerobico, ovvero alattacido e lattacido ovvero in assenza di ossigeno. In base all'intensità può formare (lattacido) o non acido lattico (alattacido) nell'organismo, e l'energia fornita sarà dalla fosfocreatina (alattacido), o dalle molecole di zucchero che formano acido lattico (lattacido), mentre in quello aerobico ( lipolitico e glucidico), che viene messo in atto in presenza di ossigeno , c'è una combustione mista di zuccheri e acidi grassi che danno come molecola finale ATP (adenosinatrifosfato).

    Poi punti di vista, io non considero l'allenamento aerobico un buon allenamento per smaltire la massa grassa, magari per tutto il resto si, ma sono concorde con Poliquin quando afferma che l'allenamento aerobico continuativo é controproduttivo per ridurre il tessuto adiposo (perchè raggiunge il plateau dopo otto settimane e dopo è controproducente, perchè aumento lo stress ossidativo, perchè riduce la potenza localmente e sistematica)

Discussioni Simili

  1. allenamento particolare?
    Di luca03040 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-07-2008, 11:09 PM
  2. HELP!!allenamento particolare..
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 01:08 PM
  3. Allenamento particolare
    Di huxley81 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 06:36 PM
  4. Allenamento "particolare"
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 06-07-2006, 07:52 PM
  5. tabella allenamento particolare..
    Di bbdario1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 01:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home