Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Allenamento In Casa - Kettlebell

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito Allenamento In Casa - Kettlebell

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 28 anni e, dopo un periodo di fermo di quasi 2 anni, ho deciso di rimettermi in forma visto che la "pancia alcolica" non si può proprio vedere.. Premetto che non amo le palestre, quindi vorrei fare tutto in casa o al parco senza troppi attrezzi.. sono alto 1,74m e peso 77kg.

    Detto questo, ora ho a disposizione un kettlebell da 8kg (l'avevo preso per iniziare, dato che per alcuni esercizi per me è già sufficiente, ma prevedo di prenderne un altro da 16kg se necessario) e una corda per saltare.. vorrei allenarmi almeno 3 volte a settimana, con esercizi che tonifichino un po' tutto il corpo facendomi perdere il grasso addominale ma allenando anche la parte aerobica. Di solito da questo periodo fino a fine settembre vado sempre in mountain bike, almeno nei weekend. Detto questo, quali sono i vostri consigli? Io per iniziare avrei visto dei mini circuiti, più precisamente questi due:

    5 min belly fat DESTROYER - Six Pack Shortcuts - YouTube
    Fat Stripping Kettlebell Workout: Beginner Level - Kris Cochrane - YouTube

    Ho poco tempo la sera per allenarmi, quindi ci vorrebbe qualcosa che occupi non molto tempo e che dia comunque buoni risultati.. Il mio obiettivo non è il fisico da body builder, ma solo una maggiore definizione del corpo e magari i famosi addominali a tartaruga (nonostante non faccia niente, la zona addominale in profondità è molto tonica).

    Premetto che da oggi inizia anche la "dieta", quindi smetterò di mangiare schifezze cercando di sostituirle con qualcosa di più sano (yogurt greco, wasa, pochi carboidrati ecc.).

    Accetto consigli sia su una bozza di allenamento, sia su una possibile dieta (evitiamo però cose tipo tonno alle 10 e altro visto che lavoro in ufficio e non mi sembra il caso..)

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    up

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Proponi un tuo schema e ne discuteremo assieme

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Questo è un ottimo allenamento... io lo faccio un paio di volte a settimana dopo i pesi... https://www.youtube.com/watch?v=gMpa...e_gdata_player

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Wild l'allenamento che hai postato si puo fare ponendosi un range di ripetizioni e poi riposo (15''-20'') e passare all'altro esercizio???
    te lo chiedo perche vorrei iniziare a fare degli allenamenti cosi in casa solo che non ho la possibilità di vedere il tempo che scorre mentre faccio gli esercizi
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Questo non è a tempo ma a ripetizioni. Sono sempre 10 di ogni esercizio.
    Riposo?!? Non è previsto... io riesco a fare un giro e mezzo senza fermarmi...
    X il tempo... se hai uno smartphone, anche essenziale tipo un Corby 5500, ti installi da Play Store il Gymboss, un cronometro impostabile con allarmi a piacere.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Wildcat; 11-04-2013 alle 08:06 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Vedo se c'è l'app per il galaxy next
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Certo che c'è!! Comunque quel genere di circuito non va a tempo, o meglio... lo fai (3 giri) e prendi nota di quanto impieghi. Di volta in volta annoti i tempi e guardi come progredisci.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Va buon
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie per le risposte.. quello che mi chiedo è: per chi ha poco tempo come me, il circuito è la scelta migliore per allenarsi? Diciamo che in linea di massima il prospetto di allenamento sarebbe questo:

    Giorno 1:

    - Riscaldamento (corda, saltelli ecc.)
    - Circuito addominali
    - Circuito kettlebell
    (vedi video che ho postato)
    - Addominali con sovraccarico

    Giorno 2:

    - Riscaldamento (corda, saltelli ecc.)
    - Bicipiti kettlebell
    - Kettlebell Row
    - Kettlebell Jerk
    - Addominali con sovraccarico

    Giorno 3:

    - Kettlebell tricipiti
    - Flessioni
    - Esercizio per il petto???
    - Addominali con sovraccarico

    Giorno 4 (weekend)

    - Corsa o mountain bike, addominali e trazioni alla sbarra (se ne trovo una in giro)

    Questo è un abbozzo di quello che farei, serie e ripetizioni ditemeli voi e ovviamente se c'è qualcosa che non va correggete pure! Ripeto, il mio obiettivo è perdere peso in fascia addominale e magari mettere su qualche muscoletto in più.. grazie!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Boh, le kettlebell per il tipo di lavoro che portano a fare nelle pezzature che dici tu non possono essere usate come sostituti dei manubri.... il alvoro che si fa è di tipo anaerobico lattacido, se sei inattivo da tempo questo allenamento qualche cosina ti porteràa a sviluppare, oltre a bruciare la pancetta
    Non mi piace come distribuisci gli esercizi. bicipiti e tricipiti casomai alla fine.

    Comunque io ti consiglio caldamente di provare il circuito che ti ho postato, puoi variarlo in base alle tue necessità.

    Ad esempio puoi sostituire i kipping pull up con dei body rows, o se non hai altre soluzioni con dei rematori con le palle... a me piace fare invece che squat e push press separati, dei kettlebell squat thrusters (squat frontale seguito da distensione).

    Abbi fiducia, prova quel circuito... probabilmente ti sembrerà di morire all'inizio, ma poi... per iniziare ti consiglio du kb hollow da 12 kg
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Boh, le kettlebell per il tipo di lavoro che portano a fare nelle pezzature che dici tu non possono essere usate come sostituti dei manubri.... il alvoro che si fa è di tipo anaerobico lattacido, se sei inattivo da tempo questo allenamento qualche cosina ti porteràa a sviluppare, oltre a bruciare la pancetta
    Non mi piace come distribuisci gli esercizi. bicipiti e tricipiti casomai alla fine.

    Comunque io ti consiglio caldamente di provare il circuito che ti ho postato, puoi variarlo in base alle tue necessità.

    Ad esempio puoi sostituire i kipping pull up con dei body rows, o se non hai altre soluzioni con dei rematori con le palle... a me piace fare invece che squat e push press separati, dei kettlebell squat thrusters (squat frontale seguito da distensione).

    Abbi fiducia, prova quel circuito... probabilmente ti sembrerà di morire all'inizio, ma poi... per iniziare ti consiglio du kb hollow da 12 kg
    io per ora ho solo un kb da 8kg.. forse tra poco prenderò il 14 ma vediamo prima come va.. potresti farmi una specie di scheda in base a quello che hai detto e al materiale che ho? Ho bisogno di istruzioni "for dummies" per iniziare a fare le cose bene

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Puoi fare la stessa cosa del circuito che ho linkato ma un braccio x volta.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Puoi fare la stessa cosa del circuito che ho linkato ma un braccio x volta.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ma quindi tutti i giorni di allenamento lo stesso circuito?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    rieccomi.. allora, diciamo che in questa settimana ho impostato un po l'allenamento.. ho fatto così:

    Giorno 1:

    - Riscaldamento
    - Circuito addominali
    - Circuito kettlebell
    (vedi video che ho postato)
    - Addominali con sovraccarico

    Giorno 2:

    - Riscaldamento
    - Bicipiti KB
    - Kettlebell Row
    - Alzate KB (da clean arow in piedi, non so come si chiama l'esercizio)
    - Addominali con sovrappeso

    Giorno 3:

    - Uscita in Mountain Bike

    In questa settimana andrò ad aggiungere un giorno in cui faccio spalle e petto, quindi consigliatemi un paio di esercizi da fare..

    Un problema che ho è che, a riposo, ho circa 80 BPM, e quindi se provo a correre dopo dieci minuti sono già scoppiato e i battiti alti mi rimangono per ore dopo l'allenamento.. cosa posso fare per migliorare la resistenza e di conseguenza la frequenza cardiaca? Premetto che ho fatto l'anno scorso un cardiogramma ma è tutto a posto, sono solo molto ansioso.. C'è un iter da seguire o basta correre spesso e si migliora?

Discussioni Simili

  1. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 04:04 PM
  2. Kettlebell Swing
    Di crostantino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-03-2008, 08:04 PM
  3. Kettlebell training
    Di Re Leonida nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-07-2007, 05:54 PM
  4. La "moda" dei kettlebell.
    Di zodd81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-2006, 12:12 AM
  5. Kettlebell training
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-2005, 04:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home