Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema bicipiti...non ne esco

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito Problema bicipiti...non ne esco

    Ciao a tutti

    pratico palestra da un po' di anni, mi alleno con impegno e costanza, seguo l'alimentazione che mi imposto e che forse mantengo sempre sul limite del mantenimento perchè ho l'ingrasso facile (problema 1)

    Ciò che mi infastidisce un po' è che i bicipiti o le braccia in generale sono indietro, non vogliono crescere e vedo solo qualche miglioramento nel "segnarsi" un po' di più rispetto agli anni passati...

    Non so che strada seguire a livello di allenamento, penso sia il caso di spostarmi dalla scheda che mi fanno in palestra ( non sono ancora arrivato a personalizzarmi le schede purtroppo) e cercare di puntare su qualcosa di un po' specifico.
    Avete qualche consiglio in merito? Non ho ancora capito se meglio allenarli poco per farli riposare oppure stressare il muscolo più di frequente..

    cosa dite?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Inizia col postare l'allenamento che segui e che hai seguito. Quanto alla tua domanda la risposta non esiste. Io personalmente per le braccia alterno fasi di "non allenamento" a fasi ad alto volume adesso sto provando una multifrequenza per bicipiti e tricipiti.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    nella tabella che seguo ora ho bicipiti e tricipiti in giornate diverse,
    tricipiti 4x10 trazioni ai cavi
    10-8-6-4 french press

    bicipiti curl bilancere 4x12
    panca scot 4x10

    altre volte ho fatto anche un 3° esercizio per muscolo ma in genere sono 2. Ho guadagnato un po' in forza e la sto mantenendo ma non sono soddisfatto dei volumi a riposo (dovrei essere sempre in pompaggio almeno ) e cercavo di capire se c'è qualche linea guida per stressare il muscolo verso la crescita.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, l'idea di multifrequenza per le braccia secondo me è ottima. Personalmente, considerato che ho sempre avuto problemi di braccia, ho trovato giovamento facendo esercizi quali trazioni presa inversa, panca piana impugnatura stretta e parallele. Comunque sono convinto che per migliorare le braccia è necessario aumentare la forza, quindi dacci dentro coi fondamentali. Ciao.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Grazie per le risposte,

    quindi consigli di allenare le braccia 2 volte a settimana (multifrequenza)? ieri mi consigliavano anche di alternare l'esercizio bicipiti a quello tricipiti in super serie

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    La questione è come sta messo il resto? Le braccia sono un punto carente rispetto al resto o in generale "non sei grosso" ?
    Multifrequenze, superset, 10x10, fst sono metodi che funzionano quando hai una buona base di partenza, quando hai creato una struttura adeguata altrimenti, a mio parere, ci sono altre mille cose da fare prima che pensare alle braccia.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao,
    ho volumi discreti su petto e dorso, sono stati i primi muscoli a reagire a livello di volume quando ho iniziato ad allenarmi.
    Una base ritengo di averla, la tecnica di esecuzione la curo e mi alleno bene...penso che mi manchino tipologie di esercizio che mi stimolino maggiormente braccia e spalle.

    lunedì mi sono allenato con un veterano della palestra, mi ha portato ad esaurimento le braccia (mi fanno ancora male ) ed abbiamo lavorato su serie lunghe e rest pause.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    se fai un search trovi una scheda per le braccia che ho scritto tempo fa, da implementare ad una scheda già esistente
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaolinoWRC Visualizza Messaggio

    bicipiti curl bilancere 4x12
    panca scot 4x10
    ma con un 4x12 fai pompaggio spero! che pesi usi e che circonferenza hai di braccio? un 4x12 lo fai con bilancere più 25kg? devi passare almeno a 40 e fare piuttosto un 3x8 o 4x6 con recuperi da 60, 70 secondi tra serie. se fai 4x12 dovresti perlomeno avere un tut da 40, 50 secondi in ogni serie. quindi in slow. di solito un buon metodo è shockare il muscolo aumentando molto il carico avvicinandoti ai massimali e riducendo le reps a un minimo di 6 meglio 8 comunque. ovviamente all'inizio ce la farai solo in esplosiva ma poi prima di passare a carichi maggiori cura il tut e quando farai durare ogni singola ripetizione 6 secondi avrai già il braccio più grosso eheh
    Ultima modifica di minemoss_m; 18-04-2013 alle 11:53 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Posso dire una cosa? Se guardate le mie foto la parte più avanti sono proprio le braccia, per un semplice motivo, quando era piccolo 13 anni circa mi regalarono dapprima dei manubri da 3kg, poi una centrale con la panca scott, il risultato era che alla fine allenavo solo quelle, con serie anche da 30-40 ripetizioni, arrivando a non riuscire più a farne nemmeno una leggerissima... Avevo delle braccia enormi (per essere un bimbetto) ma nel tempo mi sono rimaste es infatti come dicevo prima ho delle belle braccia
    P.S. : si lo so che quanto detto sopra va contro le leggi fondamentali del BB, ma volevo raccontare la mia esperienza, miravo sempre al numero più alto possibile di ripetizioni...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa? Se guardate le mie foto la parte più avanti sono proprio le braccia, per un semplice motivo, quando era piccolo 13 anni circa mi regalarono dapprima dei manubri da 3kg, poi una centrale con la panca scott, il risultato era che alla fine allenavo solo quelle, con serie anche da 30-40 ripetizioni, arrivando a non riuscire più a farne nemmeno una leggerissima... Avevo delle braccia enormi (per essere un bimbetto) ma nel tempo mi sono rimaste es infatti come dicevo prima ho delle belle braccia
    P.S. : si lo so che quanto detto sopra va contro le leggi fondamentali del BB, ma volevo raccontare la mia esperienza, miravo sempre al numero più alto possibile di ripetizioni...
    beh conta molto il lavoro svolto nel tempo. così come la costituzione. c'è gente che non ha mai fatto nulla in vita sua e ha gambe magre ma con girocoscia da 60. conosco una ragazza 'sfortunata' che pur essendo magra e non ballando mai sulle punte solo un po' di tennis non può infilarsi gran parte degli stivali da quanto abbia i polpacci abnormi. e non li allenava da piccola. e nemmeno da grande. io se trascuro le braccia le perdo molto velocemente. mio padre non fa un tubo e ha un bicipite da 40 e non grasso. se lui avesse fatto palestra al 50 ci arrivava ridendo. conta molto anche il polso e addirittura la postura delle spalle che negli anni dello sviluppo porta o meno allo sviluppo di un bicipite più o meno allungato (questo l'ho letto sulla retroazione delle spalle) o di un pettorale più o meno alto, o di un trapezio più o meno accennato sempre per l'effetto del tenere negli anni le spalle 'in avanti' o indietro o nella corretta posizione. nonché ovviamente il biotipo etc. ciascuno ha le sue caratteristiche.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da minemoss_m Visualizza Messaggio
    ma con un 4x12 fai pompaggio spero! che pesi usi e che circonferenza hai di braccio? un 4x12 lo fai con bilancere più 25kg? devi passare almeno a 40 e fare piuttosto un 3x8 o 4x6 con recuperi da 60, 70 secondi tra serie. se fai 4x12 dovresti perlomeno avere un tut da 40, 50 secondi in ogni serie. quindi in slow. di solito un buon metodo è shockare il muscolo aumentando molto il carico avvicinandoti ai massimali e riducendo le reps a un minimo di 6 meglio 8 comunque. ovviamente all'inizio ce la farai solo in esplosiva ma poi prima di passare a carichi maggiori cura il tut e quando farai durare ogni singola ripetizione 6 secondi avrai già il braccio più grosso eheh
    'Na perla de saggezza.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. problema ipertrofia bicipiti
    Di BONNY.M nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-12-2009, 02:57 PM
  2. Problema esercizi bicipiti
    Di NightRider nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 12:50 PM
  3. problema bicipiti
    Di bepperux nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-06-2006, 11:33 PM
  4. problema bicipiti
    Di otrebla1984 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 09:13 PM
  5. problema con bicipiti
    Di mrenergy04 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home