Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema bicipiti...non ne esco

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito Problema bicipiti...non ne esco

    Ciao a tutti

    pratico palestra da un po' di anni, mi alleno con impegno e costanza, seguo l'alimentazione che mi imposto e che forse mantengo sempre sul limite del mantenimento perchè ho l'ingrasso facile (problema 1)

    Ciò che mi infastidisce un po' è che i bicipiti o le braccia in generale sono indietro, non vogliono crescere e vedo solo qualche miglioramento nel "segnarsi" un po' di più rispetto agli anni passati...

    Non so che strada seguire a livello di allenamento, penso sia il caso di spostarmi dalla scheda che mi fanno in palestra ( non sono ancora arrivato a personalizzarmi le schede purtroppo) e cercare di puntare su qualcosa di un po' specifico.
    Avete qualche consiglio in merito? Non ho ancora capito se meglio allenarli poco per farli riposare oppure stressare il muscolo più di frequente..

    cosa dite?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Inizia col postare l'allenamento che segui e che hai seguito. Quanto alla tua domanda la risposta non esiste. Io personalmente per le braccia alterno fasi di "non allenamento" a fasi ad alto volume adesso sto provando una multifrequenza per bicipiti e tricipiti.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    nella tabella che seguo ora ho bicipiti e tricipiti in giornate diverse,
    tricipiti 4x10 trazioni ai cavi
    10-8-6-4 french press

    bicipiti curl bilancere 4x12
    panca scot 4x10