BUONGIORNO A TUTTI!

Sono neofita e il cervello mi sta esplodendo!

Ho fatto "palestra" assiduamente per 3 anni fino a un paio di anni fa, poi da gennaio 2013 ho ricominciato.

La situazione iniziale era molta panza e poco muscolo..quindi l'obbiettivo primario era perdere massa grassa.

Ho 29 anni, altezza 1.81

la mia situazione era 92 kg con una massa grassa del 22% e magra non ricordo ma sotto il 40%.

Ho contattato un personal trainer "on line" che ha fatto per me un programma "su misura" comprendente una dieta, una scheda, un programma aerobico e un programma di supplementazione.

Per vari motivi che non sto qui a elencare e di natura personale e famigliare a fine marzo ho deciso di continuare da solo...

Il mio peso attuale è 78,5 kg di cui massa grassa 15% e massa magra 43%.

la dieta l'ho strutturata come quella che mi ha fatto il PT (1700 kcal) solo variando l'assunzione di proteine, eliminando gli integratori e suddividendoli in 6 pasti da 30g l'uno e i carbo e i grassi faccio a occhio più o meno come prima.

Corro appena alzato i giorni che non faccio palestra (primo mese 3 volte con minuti crescenti fino a 45') secondo mese 4 volte a settimana sempre a minuti crescenti.

Ora l'obbiettivo è mettere su UN PO di massa e togliere i residui di pancia e grassi vari. (quindi da una priorità di dimagrimento diventa un 50\50 massa\definizione)

In quest'ottica ho pensato di tornare a correre 3 volte a settimana (invece di 4) e introdurre leggermente più grassi e proteine (da 1,8 a 2,2 g/kg) in modo tale da avere le 30 g a pasto abbastanza distribuite.

ma veniamo alla scheda!

sono stato una giornata a "studiarci" sopra.... mi manca da inserire le extrarotazioni...ma è praticamente impossibile suppongo fare tutto in un ora per evitare il passaggio testosterone\cortisolo...

Sono graditissimi consigli e correzioni.

P.S. vengo da due schede piramidali (la prima semplice la seconda inversa)