Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Giocando con il 6x6 di Vince Gironda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Irriverente Giocando con il 6x6 di Vince Gironda

    Salve a tutti!
    Vengo da un mesociclo di forza, puntato su un'alta intensità.
    Per questo motivo è da un po' che vi tormento in diverse sezioni con topic che hanno lo scopo di aiutarmi a decidere come potrei impostare un allenamento ad alto volume.
    L'altro giorno infine mi sono fatto coraggio e ho deciso di affrontare 1 mese di allenamento basato su uno schema di Gironda, famoso per le pause brevi e puntate all'ipertrofia sarcoplasmatica.
    1 mese di shock diciamo.
    Approciata l'idea ho optato per un 6x6, invece di un 8x8, poiché la voglia e la curiosità è tanta ma devo fare anche i conti con la realtà (non ho molti anni di esperienza e quindi non vorrei osare troppo con il risultato di muovere i pesettini tascabili firmati chicco).
    Immagino che comunque non sia possibile tenere neanche con il 6x6 un gran che di carico.
    In ogni caso ho provato a buttare giù una scheda. E' la mia prima ad alto volume, siate clementi e non infierite troppo per i numerosi errori che rileverete.

    Link alla scheda:
    https://www.dropbox.com/s/xkz21od88f...%20Gironda.pdf

    Grazie della pazienza, attendo vostri consigli, correzzioni ed eventuali "ramanzine".

    P.S. Gironda prescriveva 3 ex per i grossi gruppi e 2 per i gruppi piccoli. Io ne ho messi di meno per paura di esagerare con il volume. Ho sbagliato?
    P.P.S Mancano la magigor parte dei fondamentali. Questo perchè siccome l'obbiettivo è fare pump con l'isolamento riesco a raggiungerlo meglio.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Ciao! Premetto che non sono un esperto, e che sicuramente avrai più esperienza di me..ma io i fondamentali li inserirei ugualmente.