Buonasera Gente,

Innanzitutto vi faccio una breve premessa schematica (simil presentazione :P)


  • nov 2011 peso 140 kg inizio una dieta, al limite dell'anoressia, che mi porta a perdere peso in maniera peró ultracatabolica.
  • nov 2012 peso 96-97 decido di iscrivermi in palestra, sistemo relativamente la dieta ma inizio un ciclo di sovrallenamento che dura fino a gennaio (6 giorni a settimana in palestra con schede di 10 esercizi 3x8)
  • Gennaio Scopro bbhompage (ho letto tutti gli argomenti stickati nella sez alim) Leggo il BIIo leggo un po di DCSS e mi informo da altre fonti.
  • A febbraio mi trasferisco, cambio palestra. Trovo un istruttore molto preparato e in grado di mettersi in gioco inizio. Allenamento di febbraio Ricondizionamento
  • Marzo allenamento atto allo sviluppo della forza


Siamo finalmente giunti ad oggi.
Il problema che si é posto é:
Come programmare l'allenamento a lungo termine?

I dati dai quali siamo partiti sono:
  • Ad Agosto sarei teoricamente fermo sia per lavoro che per la chiusura della palestra :P
  • Io vorrei allenare piú la forza pura che l'ipertrofia vorrei tendere quindi ad un allenamento da powerlifter
  • Sono rimasti solo 4 meso prima del fermo di agosto


Come programmare l'allenamento fino ad agosto?

Signori, so di essere stato logorroico. Ho cercato di formattare al meglio per permettervi una serena lettura.
Infine vorrei ringraziare tutti quelli che hanno già postato informazioni a cui fino ad oggi ho attinto; ringrazio chi sta leggendo le ultime righe e ringrazio chi utilizzerà il suo tempo per rispondermi.

Buona Serata e Buon Allenamento