Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: parere scheda allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    30

    Figo parere scheda allenamento

    iao a tutti sono nuovo del forum..non so se c'è un area per descriversi però lo farò ora..sono una ragazzo di 23 anni e dopo circa un anno di "studi"ho intrapreso la strada di metter su qualche chilo di massa..a dir il vero circa 10 15 kg..il mio peso è stazionario a 52 kg da circa 3 anni e non si smuove da li....ho una corporatura esile ma tutto muscoli,piccoli dato il peso cosi basso...ora finalmente ho iniziato a far palestra seriamente da 3 mesi circa...cerco di mangiare il piu possibile facendo 4 5 pasti al giorno mettendo in primis pasti iperproteici fino a quando sono pieno e poi ancora qualcosina se no poi vomito!,mangio pulito e ho abbandonato il vizio di mangiare squilibrato all 2 di notte con porcherie varie..questo è il mio allenamento costruito da mè e che seguo da 1 settimana..datemi un parere!.

    lunedì petto spalle addominali
    bench press 4x6
    croci 3x12
    arnold press 4x6
    alzate laterali 3x12

    mercoledì gambe tricipidi
    squat 4x6
    calf 2x10
    dip tricipidi 3x6
    dip tricipidi differente 2x10

    venerdi
    dorso bicipidi addominali
    rematore 4x6
    stacco 3x12
    curl 3x6
    concentrati 2x10

    il tutto ad esaurimonto totale su ogni serie nel senso che la serie la faccio finire solamente quando non riesco più nemmeno a muovere l'articolazione.ora uso i.9 grammi di creatina al giorno quando mi alleno suddivisi in 3 volte mattina,post e prework.e nei giorni di riposo 6 grammi 3 mattina 3 al pomeriggio....come la vedete la questione?sono arrivato ad un certo punto che non accetto piu il mio fisico.non mi interessa quanto tempo posso metterci ma ora se mi aiutate in questo progetto voglio avere una bella trasformazione....in attesa di risposte ringrazio!ah dimenticavo da 5 giorni sto seguendo 1 dieta da 2500 2800 kcal con 70fat,proteine 142,carb 330..calcolate con il programma my fitness pal...che dite?ditemi pure tutto quello che riguarda allenamento e dieta!grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    1 anno di studi?
    è inutile prender la creatina ai tuoi livelli anche perchè l'allenamento mi sembra pessimo.
    p.s. bicipiti e tricipiti con la "t"

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    30

    Predefinito

    perchè pessimo?ho messo 1 es fondamentale multiarticolare piu 1 di isolamento per ogni muscolo ah mi sono dimenticato di dire che ho fatto gia palestra x circa 1 anno tempo fa..e poi il manovale presso muratore sempre 1 anno..quindi la forza non mi manca..
    ora dopo 3 mesi volevo cambiare ed utilizzare questa..ho 1 palestra a casa con manubri panca bilancere e altri attrezzi quindi farei solo pesi liberi..

    lunedì
    panca 5x8
    croci 3x12
    diptricipiti 3x6
    panca presa stretta 3x12

    mercoledi
    rematore 5x8
    tirate mento 3x12
    curl 2x10
    curl a martello 3x12

    venerdi
    arnold press 4x8
    alzate laterali 2x12
    alzate frontali 3x12
    squat 4x6
    hacksquat 2x8
    calf 2x12

    vorrei essere aiutato x crearmi una scheda da quelli del mestiere e non dire che fa tutto schifo,o meglio ditelo ma aiutatemi!il mio obbiettivo è migliorarmi!grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    innanzitutto:
    1)quanto sei alto e che bf hai?
    2)che carichi hai nei big? (stacco, panca, squat, rematore, lento)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    mah dave, nn penso siano info fondamentali :-)
    nik, secondo me hai il giorno b con tricipiti che potrebbero essere ancora stanchi dal giorno A, bisogna vedere quanti giorni di rec ci sono in mezzo, magari invertire il giorno b col c se poi tra c ed a passa + tempo.
    nel giorno della schiena e bicip, magari puoi togliere i bicip concentrati e aggiungere un esercizio alla lat per i dorsali, ad esempio lat presa inversa o lat avanti. Nel giorno per le gambe, solo il 4x6 di squat forse è un po' poco, magari aggiungi qualche serie, arriva almeno a 6 oppure aggiungi un 3x8 in pressa 45°
    per il resto nn mi pare ci siano grossi problemi, l'unica cosa, assolutamente nn portare tutte le serie a cedimento, ti massacri per nulla, anzi è controproducente

    magari sostituisci anche uno dei 2 dip per i trici, con una french press

    ps: cmq aspetta il parere di uno + esperto ;-)
    Ultima modifica di luxor79; 01-04-2013 alle 07:29 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    se fa 40kg di panca è inutile andare a lavorare in monofrequenza perchè prima di avere dei buoni carichi passeranno anni.
    la forza è strettamente collegata alla massa. ha messo il peso ma non l'altezza, potrebbe essere hp0 come potrebbe essere hp-20, non è proprio la stessa cosa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    30

    Predefinito

    sono 1.70 di panca sono a 55, squat 60,rematore 40..circa..aumento ogni settimana di 1kg nei fondamentali.. queste sono le foto dopo 3 mesi..da biafra!ahah però inizio a vedere risultatiClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0783.JPG 
Visualizzazioni: 150 
Dimensione: 23.2 KB 
ID: 12177Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0622.JPG 
Visualizzazioni: 144 
Dimensione: 12.9 KB 
ID: 12178

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    io ci vedrei bene una multifrequenza, ovvero allenare ogni muscolo più volte a settimana e cercando migliorare le alzate principali.
    ci sono tantissimo programmi in multi, prova a vederne qualcuno e a proporlo che poi te lo correggiamo.
    concentrati sugli es. fondamentali e lascia stare i complementari (mantieni giusto la panca stretta, il curl con bilanciere e le scrollate), per il resto allena alla nausea squat, stacco, panca, lento avanti, trazioni, parallele e rematore.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    30

    Predefinito

    mm avevo provato la they in multifrequenza modificata a 3 volte a settimana ma nn mi stimola molto,preferirei piu una scheda normale anche perchè vedo che sto crescendo soprattutto spalle e addome visto che 3 mesi fa ero esattamente cosiClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_0803.JPG 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 24.2 KB 
ID: 12179

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    allora fai una scheda "normale" e facci sapere come va.

Discussioni Simili

  1. Parere scheda allenamento
    Di 555 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-2009, 01:56 AM
  2. parere su questa scheda x allenamento a casa
    Di dave_77_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2009, 06:42 PM
  3. parere su scheda di allenamento
    Di leonida nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-2007, 09:55 PM
  4. Parere su Scheda di Allenamento
    Di Sir_Ore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-10-2006, 04:12 PM
  5. Un parere sulla mia scheda allenamento
    Di axelfoley nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2004, 02:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home