Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho fatto palestra,seppur in maniera discontinua e non precisa( non ho particolarmente curato l'alimentazione), ma ho comunque ottenuto risultati soddisfacenti (forse perchè non sono molto alto metto facilmente massa- 1.73 per 70 kg):spalle, petto e schiena alta sono ben sviluppati.
Vorrei però chiedere a voi esperti come curare un mio difetto: diciamo che la parte di "tronco" tra i fianchi e il petto è piuttosto esile. Per spiegarmi meglio ho il tronco a forma di "clessidra", con petto sviluppato e fianchi stretti, ma comunque più larghi della parte di mezzo del torace. Spero di essermi spiegato bene ...
Vorrei mettere massa sul tronco, ma ho una piccola protrusione discale in l5-s1 scoperta per caso e che non mi da problemi per ora, come fare?
In questo momento non vado in palestra e per mancanza di tempo vorrei evitare di iscrivermi per ora, ma a casa ho manubri e una barra per trazioni. cosa consigliate?(se impossibile a casa consigliate esercizi da fare in palestra)grazie!