Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda MASSA palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Scheda MASSA palestra

    salve a tutti, ho 17 anni peso 70 kili altezza 1,81 per la mia età sono molto piu robusto dei miei amici ma intendo su forza spinta tutto insomma. faccio palestra da un paio di mesi ma gia in passato lo fatta con buoni risultati. Questa e la scheda per la massa che o fatto io, Però ankora non ho un numero preciso delle serie quelle piu avanti ve le dirò. Ne ho fatte 2 di schede la prima per adesso che o iniziato da poco, e la seconda scheda piu avanti quando avrò fatto 3 4 mesi fatti bene di palestra. Ecco a voi.
    Questa e la prima e che sto facendo adesso.
    LUNEDI - PETTO BICIPITI
    MARTEDI - SCHIENA SPALLE TRAPEZI
    MERCOLEDI - DORSO TRICIPITI
    GIOVEDI - BICIPITI
    VENERDI - PETTO
    SABATO - TRICIPITI
    ////////////////////////////////////////
    Questa e la seconda ke vorrei iniziare tra qualche mese.
    LUNEDI - PETTO BICIPITI
    MARTERDI - DORSO TRICIPITI
    MERCOLEDI - SCHIENA SPALLE TRAPEZI
    GIOVEDI - PETTO BICIPITI
    VENERDI - DORSO TRICIPITI
    SABATO - SCHIENA SPALLE TRAPEZI
    Sono tante le mie domande.. Vanno Bene le schede? meglio la prima o la seconda? il muscolo non lo brucio usandolo kosi tanto? Datemi un vostro parere e ditemi in cosa devo migliorare.
    graziee ^_^
    Ultima modifica di Curva; 22-03-2013 alle 11:15 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Secondo me è troppo..6 allenamenti su 7 giorni il muscolo non recupera
    io per la massa faccio
    MARTEDI - PETTO SPALLE BICIPITI
    VENERDI - GAMBE TRICIPITI
    DOMENICA - DORSO ADDOMINALI
    in questo modo i muscoli mi recuperano bene..
    P.S. ma le gambe non le alleni??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curva Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho 17 anni peso 70 kili altezza 1,81 per la mia età sono molto piu robusto dei miei amici ma intendo su forza spinta tutto insomma. faccio palestra da un paio di mesi ma gia in passato lo fatta con buoni risultati. Questa e la scheda per la massa che o fatto io, Però ankora non ho un numero preciso delle serie quelle piu avanti ve le dirò. Ne ho fatte 2 di schede la prima per adesso che o iniziato da poco, e la seconda scheda piu avanti quando avrò fatto 3 4 mesi fatti bene di palestra. Ecco a voi.
    Questa e la prima e che sto facendo adesso.
    LUNEDI - PETTO BICIPITI
    MARTEDI - SCHIENA SPALLE TRAPEZI
    MERCOLEDI - DORSO TRICIPITI
    GIOVEDI - BICIPITI
    VENERDI - PETTO
    SABATO - TRICIPITI
    ////////////////////////////////////////
    Questa e la seconda ke vorrei iniziare tra qualche mese.
    LUNEDI - PETTO BICIPITI
    MARTERDI - DORSO TRICIPITI
    MERCOLEDI - SCHIENA SPALLE TRAPEZI
    GIOVEDI - PETTO BICIPITI
    VENERDI - DORSO TRICIPITI
    SABATO - SCHIENA SPALLE TRAPEZI
    Sono tante le mie domande.. Vanno Bene le schede? meglio la prima o la seconda? il muscolo non lo brucio usandolo kosi tanto? Datemi un vostro parere e ditemi in cosa devo migliorare.
    graziee ^_^
    Questo è lo splittaggio, ma la scheda qual'è ? Potresti allenarti anche ogni giorno ma dipende tutto da come imposti un allenamento non da che muscoli alleni in ogni seduta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Secondo me, per come l'hai strutturata tu, allenarsi tutti i giorni è eccessivo. Poi un paio di cose:
    1. Le gambe non le fai mai?
    2. Che differenza c'è tra dorso e schiena?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    allenarsi 6 su 7 è fattibile, ma se si hanno le idee chiare.
    io per un breve periodo l'ho fatto, ma era piu per ragioni pratiche ( volevo evitare allenamenti da 4 ore o più) che per scelta.
    nel caso di curva se vuole realmente allenarsi 6gg con i pesi inizierei con il mischiare le carte in tavola, ovvero al posto di ragionare per gruppi sarei piu per movimento ovvero:
    lun-gio gambe
    mar-ven spinta
    mer-sab trazione

    ovviamente considerando come esercizi base di giornata squat, panca, stacco(anche se definire lo stacco come esercizio di trazione è molto limitante)

    per quello che riguarda serie-ripetizioni e intensità dipende ovvviamente dagli obbiettivi, volendo definire una linea in generale e visto l'alta frequenza allenante, punterei molto sul fatto che il corpo ha buone capacità di adattamento al volume.
    quindi partirei con pesi mediamente accessibili per un numero di ripetizioni superiori a quelle che si eseguono come allenanti, e incrementerei nel tempo prima il volume totale, poi in una seconda fase lavorerei leggermente più orientato verso l'intensità.

    è solo un'idea se può essere utile come suggerimento per partire a pianificare qualcosa non mi può fare che piacere, se viene direttamente cestinata è comunque ok.


    se mi è concesso un appuntino per curva, cura di più l'italiano, è vero che il mondo è veloce e non si ha tempo per scrivere in maniera pulita, però sei in piena età scolare ( e quindi gli errori sono gravi), nel caso invece tu abbia appena finito non è una buona ragione per bistrattare comunque la lingua.
    scusa se ho fatto il professorino se vuoi mandami pure un vaffa
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Sono completamente daccordo con Circle... si può fare di tutto l'importante è organizzare il lavoro con criterio e fossi in te seguirei l'impostazione che ti ha dato Circle.

Discussioni Simili

  1. palestra o non palestra?
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-2017, 03:38 PM
  2. Piscina, Palestra e Palestra a casa
    Di spindle nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 07:55 PM
  3. Questa palestra completa da casa, può essere sostituita ad un centro di palestra?
    Di Vinsexya nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 12:01 PM
  4. Palestra commerciale vs Palestra hard-core
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-09-2008, 05:46 PM
  5. -= SCHEDA MASSA =- (Fatta dall' Istruttore della mia Palestra)
    Di ChriStyle89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home