Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito Allenamento?

    Stavo pensando di allenarmi in questo modo:
    Lunedì petto e bicipiti
    Martedì deltoidi e gambe
    Mercoledì dorso e tricipiti
    Giovedì riposo
    Venerdì un richiamo braccia,petto dorso
    Sabato domenica riposo

    Lun mart e merd 3 esercizi per muscolo, tranne gambe 4-5

    Che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Anni di allenamento? Obbiettivo? Comunque io farei:
    LUN Petto-Tricipiti
    MER Dorso-Bicipiti
    VEN Gambe

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quasi un anno, vorrei incrementare massa . Ho fatto un mesetto con una scheda abbastanza pesante. 3 4 se per muscolo, 4 volte a settimana. Ora volevo cambiare un po' allenamento facendo insieme gambe e deltoidi e conservare il venerdì per il richiamo, in modo tale da ridurre il num di esercizi nei giorni precedenti

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Che massimali hai sui BIG?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    64 4x6 panca piana
    Dorso cerco di fare trazioni a corpo libero scaricando un po' le gambe 4x max
    bicipiti e tricipiti non eccessivi, il problema è che arrivo sempre stanco a quegli esercizi ,perciò volevo ridurre ed andare un giorno in più .
    Stacco 40 kg, squat 55kg

    Il problema che il petto ha ormai preso una bella dimensione, mentre le braccia no.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Mancano altri dati per avere un'idea di quanto sei forte. In teoria per avere una buona forza dovresti riuscire ad alzare nella panca piana un peso pari al tuo peso corporeo. Poi dici che arrivi stanco..... Bisogna vedere quante esercizi fai magari posta la tua scheda. Comunque io adotterei un ciclo di forza Bill Starr concentrandoti solo sui fondamentali e magari aggiungere qualche complementare in 4x8 o 3x12. Poi secondo me ti alleni male. C'è molto sproporzione di pesi tra panca stacco e squat. Allenandoti come ti ho consigliato vedrai che aumenterai le alzate e metterai massa. Cura molto l'esecuzione della panca, squat e stacco e il tuo corpo crescerà armonioso. Non preoccuparti che i bicipiti e tricipiti non crescono perchè questi sono muscoli chè già vengono già abbastanza stressati dagli esercizi multiarticolari.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie mille Paolo . Mica hai Skype così mi dai qualche consiglio? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home