Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Domanda "astratta" su massimali...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito Domanda "astratta" su massimali...

    ragaaaaaaa!!! sono di nuovo qui a rompervi le p..le ahhaha!!! posto che faccio questi pesi sui 3 big con queste rip secondo voi quanto potrei avere di massimale??? così per curiosità.. siccome non li ho mai provati in realtà...

    Squat 4x6644 2 da 6 con 94Kg e 2 da 4 con 98Kg
    Panca 4x6644 2 da 6 con 70Kg e 2 da 4 con 74Kg
    Stacco 4x6644 2 da 6 con 90Kg e 2 da 4 con 94Kg

    è una domanda molto stupida vero? scusatemi tanto...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    http://www.my-personaltrainer.it/cal...-massimale.gif

    Incrocia in tabella... comunque quel 6644 difficilmente darà risultati veritieri. Prova ad alzare qui 98 kg come prima serie, ovviamente da caldo, e vedi quante ripetizioni riesci a fare.

    E' un risultato approssimativo comunque.

    Nota: quandoa bbandoni quel 6644 per fare della forza davvero?!
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    Scusa Wildcat!!!!! ma mi piace troppo!!!! almeno 4 settimane così lo continuerò ancora il mio programma!!! ahahahah :P grazie comunque sei un grande!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    A me piace mangiare il pandoro pucciato nel thé, ovviamente earl grey con un goccio di latte, a colazione... lardo con noci e miele, ravioli col tocco alla genovese, porceddu sardo, patate al forno, tiramisù, caffé e mezzo litro di mirto a pranzo... un panino col salame a merenda, e cena con un pansoti (ravioli alla genovese magri con borragine e cagliata), fritto misto all'italiana e latte dolce fritto, con tre litri di S. Maria del Monte x digerire e una caffettiera da 4 ogni cena...
    Ma non lo faccio mai, a volte mangio i ravioli come sgarro, a volte i pansoti, a volte il maialetto, a volte il fritto...
    Questo x dirti che ciò che piace, non è affatto detto che sia il miglior sistema possibile di fare le cose.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    indicativamente il peso delle serie da 4 potrebbe essere tra l'85 e il 90% del tuo max.
    idea: tra 4 settimane quando finisci il ciclo, nella 5a fai un paio sedute di scarico attivo del tipo una al 70-75% di squat e panca e l'altra al 60-65% stacco e panca tagliando quasi a zero l'assistenza, poi nell'ultimo allenamento della settimana testi i massimali.
    cosi hai dei valori reali, ti sei divertito a farli e non ad estrapolarli da una tabella che è molto soggettiva.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    Wildcat!!! guarda che ho trovato sempre sul sito my-personaltrainer.it sul calcolo del massimale!! mi sembra eccellente! tu che ne pensi?

    http://www.my-personaltrainer.it/cal...naltrainer.xls

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexLodato Visualizza Messaggio
    Wildcat!!! guarda che ho trovato sempre sul sito my-personaltrainer.it sul calcolo del massimale!! mi sembra eccellente! tu che ne pensi?

    http://www.my-personaltrainer.it/cal...naltrainer.xls
    Scusa ma come fai a dire che ti sembra eccellente se non hai mai testato il tuo vero massimale?

    La tabella è la semplice rappresentazione dell'equazione che sta dietro al foglio di lavoro che hai postato...

    Ripeto, il carico dell'ultima serie come riferimento non è realistico, non voglio dilungarmi troppo perché il discorso è complesso.

    Sei influenzato dalla fatic accumulata e dal lattato accumulato, per fartela breve... se vuoi divertirti segui il consiglio di Circle, che essendo un PL agonista è più che autorevole
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    A me piace mangiare il pandoro pucciato nel thé, ovviamente earl grey con un goccio di latte, a colazione... lardo con noci e miele, ravioli col tocco alla genovese, porceddu sardo, patate al forno, tiramisù, caffé e mezzo litro di mirto a pranzo... un panino col salame a merenda, e cena con un pansoti (ravioli alla genovese magri con borragine e cagliata), fritto misto all'italiana e latte dolce fritto, con tre litri di S. Maria del Monte x digerire e una caffettiera da 4 ogni cena...
    Ma non lo faccio mai, a volte mangio i ravioli come sgarro, a volte i pansoti, a volte il maialetto, a volte il fritto...
    Questo x dirti che ciò che piace, non è affatto detto che sia il miglior sistema possibile di fare le cose.
    mi sa che ho afferrato il concetto, si! ahahahah però resto della mia idea! :P queste 4 settimane così le voglio finire!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    le tabelle lasciano il tempo che trovano.
    riguardo l'ultima che hai postato, ho provato a inserire dei valori di una prova che avevo fatto per giocare un mesetto fa.
    ovvero 20 reps di panca a 100kg, fatte tra l'altro come 15esima serie di un allenamento alla sheiko (la piramide per intenderci), e probabilemnte avendone altre 5 di buffer
    sai quanto mi verrebbe di massimale? 212kg ovvero più di quanto ho fatto in gara ma con la maglia ( che 35/40kg me li da tutti)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    indicativamente il peso delle serie da 4 potrebbe essere tra l'85 e il 90% del tuo max.
    idea: tra 4 settimane quando finisci il ciclo, nella 5a fai un paio sedute di scarico attivo del tipo una al 70-75% di squat e panca e l'altra al 60-65% stacco e panca tagliando quasi a zero l'assistenza, poi nell'ultimo allenamento della settimana testi i massimali.
    cosi hai dei valori reali, ti sei divertito a farli e non ad estrapolarli da una tabella che è molto soggettiva.
    Scusami, mi piace molto questa idea, ma non credo di aver capito abbastanza.. quindi al termine di queste 4 settimane farò la 5a settimana al 70-75% dei miei carichi attuali? (con le stesse rip???) e la 6a al 60-65%? (sempre con le stesse rip??)

    quando parli di assistenza cosa intendi? se intendi l'aiuto di qualcuno, quello no, mai avuto assistenza negli esercizi da nessuno, anche perchè sono sempre solo in palestra!! (lo adoro mi concentro al 100%)

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    il nostro amico Alex è proprio all'inizio, da quest'ultima risposta si capisce bene... bisogna che ti rileggi un po' di cose relative alla forza.
    Parliamo di powerlifting: le alzate da gara sono panca, stacco e squat.
    Quando imposti un programma di allenamento, si dedicano a queste alzate definiti protocolli, esempio lo Sheyko che dice Circle, piuttosto che il Faleev o il 531 o altro.
    Tutti gli altri esercizi che non sono squat panca o stacco prendono il nome di complementari o lavoro di assitenza...
    Per il momento, o ti fai un minimo di cultura o lascia perdere i massimali, specialmente se sei da solo e non hai nessuno che possa aiutarti... ancora ancora nello stacco mal che vada non sai e molli il bilanciere, ma in panca, squat e military che fai? Rischi di infortunarti?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caccamo
    Messaggi
    451

    Predefinito

    Grazie Wildcat! sei come un enciclopedia per me! hihihi!!! ciao fratello!

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    in effetti wildcat ha ragione parlare di massimali è forse presto.
    per adesso direi che è meglio se lavori con schemi semplici, tanto volume anche roba tipo 8/10 serie da 5, impara bene gli esercizi.
    quando ti senti "solido" allora puoi iniziare a pensare ai massimali

    comunque per fugare i dubbi, io intendevo fai le 4 settimane come le hai previste
    nella 5a il lunedi fai solo squat e panca lavorando al 70-75% che potrebbe essere un 4x4 con un 10/15 kg in meno di quelli che usi adesso, il martedi fai panca e stacco lavorando pero con 20-25kg in meno, poi il venerdi testi i massimali.
    il lunedi dopo ( settimana 6) sei pronto a ripartire con i nuovi carichi.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    wild cT KN L ALIMETAZIONE KE FAI AVRAI PIU LARDO CHE MUSCOLI

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jason87 Visualizza Messaggio
    wild cT KN L ALIMETAZIONE KE FAI AVRAI PIU LARDO CHE MUSCOLI
    jason87, cortesemente scrivi in una forma più distesa senza troppe abbreviazioni da sms, e senza usare il maiuscolo.

    secondariamente rileggi con attenzione l'intervento di wildcat, il quale dice che gli piace alimentarsi in un certo modo ma non lo fa.

Discussioni Simili

  1. Aumento massimali (programmazione a "medio" termine)
    Di ...Lux nel forum Strength's Related
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 11:16 PM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  4. basta "???" con i massimali
    Di circle69 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-2008, 07:34 PM
  5. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home