Ciao ragazzi, vorrei chiedere a Voi esperti di darmi qualche consiglio per ottimizzare il mio workout in palestra. Premetto che ho 18 anni, sono alto 1,85 e peso 85 kg. Ho iniziato a fare palestra circa un anno e mezzo fa, pesavo intorno ai 78 kg (specifico che non sono ingrassato ma ho preso chili di muscoli). Ho incrementato sempre di più l'allenamento a livello di pesi e cardio, ora mi trovo ad andare in media sulle tre volte a settimane ed ecco quello che faccio: 30 minuti tapis roulant a 10,5 km/h, 4 serie da 20 ripetizioni di addominali (quelli di movimento gambe) sulla panca crunch, 4 esercizi da 3 serie per 10 ripetizioni con i manubri in cui alzo 12 kg per bicipite e pettorali e 8 kg per esercizi di carico sulle spalle, poi due macchine per pettorali impostate su 45 kg (sempre 3 serie, 10 ripetizioni).
Vi dico che il tempo a disposizione che ho per stare in palestra è di circa 80-90 minuti, voi mi consigliate di cambiare esercizi o di fare quali per migliorarmi meglio? Vi dico che a livello fisico sto meglio di braccia spalle e pettorali, ma nonostante gli addominali siano allenati non sono visibili causa 2-3 kg di troppo
Aspetto risposte e consigli di qualsiasi genere, fatevi avanti!