Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consigli/commenti sinceri dopo 1 anno e mezzo

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito consigli/commenti sinceri dopo 1 anno e mezzo

    Ciao a tutti!! Mi sono appena registrata..sono una ragazza di 23 anni! Faccio fitness da 1 anno e mezzo circa..e sopratutto in questo ultimi mesi sto notando dei miglioramenti piu' o meno evidenti..o per lo meno io li vedo!! sicuramente insieme ad un'alimentazione piu' sana

    Dunque..e' da qualche settimana che il mio istruttore mi chiede se vorrei iniziare degli allenamenti specifici per poi in futuro fare qualche competizione.. la cosa mi ha molto stupita e mi ha fatto piacere ma..vorrei sapere dagli esperti se realmente c'è una buona base su cui poter lavorare..e cosa ne pensate in generale sul mio fisico..

    allego qualche foto..scusate x la qualita' ma sono fatte con il cel...
    aspetto pareri sinceri e consigli
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto5233W.jpg‎ 
Visualizzazioni: 308 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 12116   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto5286MtM.jpg‎ 
Visualizzazioni: 352 
Dimensione: 56.9 KB 
ID: 12117   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto5257MjW.jpg‎ 
Visualizzazioni: 320 
Dimensione: 52.1 KB 
ID: 12118  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    non sappiamo la base di partenza, ma sembra che tu abbia fatto un più che ottimo lavoro.
    qualche dato (ex. altezza/peso)?
    comunque ribadisco, ottimo fisico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    non sono molto alta..credo 1.65.. peso 50 kg.. quindi potrebbero esserci i presupposti?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    penso di si, ma non fidarti troppo della mia opinione.
    in ambito di gare di bodybuilding non sono un esperto, prediligo il powerlifting
    aspettiamo il consiglio di qualcuno con più esperienza

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    non mi nominate cose particolari perche' sono poco esperta ancora..ahah.. cmq non vorrei diventare troppo troppo muscolosa..insomma restare comunque femminile.. grazie per la sincerita' cmq aspetto altri giudizi!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ho sbagliato sezione forse? mmm..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilovefitness89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! Mi sono appena registrata..sono una ragazza di 23 anni! Faccio fitness da 1 anno e mezzo circa..e sopratutto in questo ultimi mesi sto notando dei miglioramenti piu' o meno evidenti..o per lo meno io li vedo!! sicuramente insieme ad un'alimentazione piu' sana

    Dunque..e' da qualche settimana che il mio istruttore mi chiede se vorrei iniziare degli allenamenti specifici per poi in futuro fare qualche competizione.. la cosa mi ha molto stupita e mi ha fatto piacere ma..vorrei sapere dagli esperti se realmente c'è una buona base su cui poter lavorare..e cosa ne pensate in generale sul mio fisico..

    allego qualche foto..scusate x la qualita' ma sono fatte con il cel...
    aspetto pareri sinceri e consigli
    competizioni di che tipo? in qualunque caso basta vedere su google le foto delle donne che fanno il tipo di competizione che vorrebbe farti fare il tuo istruttore...e se sono tutte mascoline o troppo scolpite...manda il tuo istruttore a quel paese e resta così e prendi la palestra come un piacevole svago per scaricare le tensioni e tenerti in forma.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    il tuo istruttore vuole sicuramente farti-si, e posso comprendere il suo tentativo di creare un legame operativo più solido con te.

    tornando seri.
    io non me ne intendo, ma per quanto tu sia ben fatta mi sembri abbastanza lontana da uno standard competitivo anche nelle categorie femminili non prettamente bodybuilding. la percentuale di grasso è assolutamente in buona norma per una ragazza della tua età, ma lì si parla di percentuali decisamente più basse (e in una certa forma più rischiose, per una donna, visto che abbassamenti troppo consistenti o solamente troppo drastici possono influire sul ciclo mestruale).

    le foto son tremende e manca il backside. nonostante ciò, pare che tu abbia delle spalle proprio belle a livello scheletrico, sono da atleta nel senso buono, ovvero che son funzionali, sono ben costruite, possono lavorare e risaltare molto. sicuramente influiscono molto positivamente sulla tua figura.
    il tuo bacino è un bacino femminile. la natura l'ha disegnato così per le donne ed è molto bello, con la sua forma capiente destinata ad accogliere il peso dei bambini che vi crescessero (certo senza backside parliamo di aria fritta, eh ).

    per cui quoto minemoss, dove dice che la cosa migliore da fare per te è osservare le foto delle ragazze che partecipano alle varie competizioni (internet è una fonte straordinaria in questo senso, foto, video), farti un'idea di quanto dovresti trasformarti, e valutare bene in modo consapevole come vuoi TU apparire.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    non ne capisco ancora molto..non avevo mai pensato a questo prima d'ora..
    comunque mi piacerebbe piu' o meno come marzia may..non troppo muscolose..sarebbe bikini?? scusate l'ignoranza!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilovefitness89 Visualizza Messaggio
    non ne capisco ancora molto..non avevo mai pensato a questo prima d'ora..
    comunque mi piacerebbe piu' o meno come marzia may..non troppo muscolose..sarebbe bikini?? scusate l'ignoranza!!
    mah! marzia may è bellissima di viso ed ha un fisico 'semplicemente' atletico. lei è (o era) pattinatrice su ghiaccio quindi una che ha sempre lavorato molto con gambe e busto. comunque un fisico come il suo credo tu lo possa ottenere semplicemente lavorando ogni giorno con alta intensità e pochisso peso. poi oddio conosco ballerine ben più definite e che mangiano quasi nulla pur bruciando molte calorie nel loro allenamento quotidiano (4ore per farti un'idea fra passi, stretching etc). insomma se vivi in palestra come la may non ti servirà di certo un istruttore. se vuoi raggiungere quel livello 'atletico' andando in palestra un'oretta al giorno e a giorni alterni invece di 6 giorni su sette...allora ti servirà qualche sostanza particolare. guardando il tuo corpo (bello e armonico) non mi pare comunque all'altezza di amiche che ho, che non fanno una mazza in palestra, ma c'hanno addominali che sembrano scolpiti ma solo perché hanno dalla loro zero ritenzione idrica e pochissima massa grassa (pelle supersottile su ventre e fianchi). tu pir avendo un bel fisico dovresti rivedere la dieta e aumentare frequenze in paletra per arrivare alla loro magrezza. ma sinceramente te lo sconsiglierei perché dovresti sacrificarti troppo...per essere poi alla fine diversamente armonica. sei già armonica così..e anzi non caricare troppo braccia e spalle che sei già bene così rispetto a molte 'atlete'. poi vedi tu. ma una vita passando ogni giorno in palestra va bene solo agli atleti o ai professionisti. stanne alla larga se puoi (ma te lo consiglio solo perché se non hai l'obbiettivo delle gare o competizioni, simili moli di lavoro non portano a nulla se non a sovraccarico di lavoro e stress per il corpo e la psiche). dì al tuo istruttore che preferisci mangiarti un'insalata con lui in un bel locale, ma le gare lasciale a lui..

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    beh gli istruttori cercano sempre di coinvolgere più persone possibile nel mondo delle competizioni, alla fine è il loro lavoro, anche perchè per affrontare una gara ti servirebbe un personal training e qui entrerebbe in gioco lui, non c'è niente di male in questo.
    Quello che devi chiederti è se a te interessa gareggiare, oppure se i risultati che desideri ottenere sono solamente per il tuo piacere personale.
    Altra cosa che dovresti chiederti è: i risultati che desideri sono solamente estetici? oppure ti piacerebbe sviluppare anche delle capacità atletiche?
    La risposta a queste domande influenzerà il tipo di allenamento che dovrai seguire per il raggiungimento di questi obiettivi.
    Secondo me, da quel poco che conosco dell'ambiente agonistico, hai le carte in regola per iniziare con una gara locale, se sei incuriosita e se il tuo back è all'altezza del front non si tratta altro che di fare una dieta che ti tiri abbastanza da mettere in mostra i muscoletti.
    Metti in conto però che arrivare a una percentuale di grasso da gara significa fare una dieta ferrea, dire addio ai carboidrati per molte settimane (weekend compresi), non sgarrare mai, spendere parecchi soldi in integratori (proteine, termogenici, drenanti), spendere soldi per il trainer, per il costume da gara, il mallo...insomma è una condizione molto stressante, sia fisicamente che psicologicamente e li entra in gioco il fattore personale: la scelta è tua, noi possiamo solo aiutarti a renderti più consapevole.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. 1 anno e mezzo dopo....to be continued
    Di mio986 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 02:18 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2013, 01:40 PM
  3. Ulteriori progressi dopo un anno e due e mesi e mezzo, ora in massa
    Di Arc4 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2013, 11:51 PM
  4. dopo circa un anno e mezzo di palestra...?
    Di 96Mark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2011, 05:22 PM
  5. Dopo un anno e mezzo :(
    Di lipidiman nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 11:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home