Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Esercizi aerobici da fare in casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Infelice Esercizi aerobici da fare in casa

    Stavo pensando al burpee come esercizio aerobico da fare nei giorni off di pesi ,a casa !Può andare bene o va a lavorare anche a livello anaerobico ?Altri consigli di esercizi aerobici da fare a casa ? Mi piace moltissimo correre ma ogni volta che ci vado mi vengono problemi ai talloni,ginocchia,pianta del piede ecc ecc e mi tocca star fermo per 2 settimane, perchè qua dove abito si può correre solo tu terra battuta o cemento !

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Guarda non preoccuparti troppo di andare in anaerobiosi se vuoi perder peso: l'importante è il deficit calorico.
    Io sto ultimando un programma di ricomposizione corporea, non ho MAI fatto attività aerobica in zona lipolitica ma sempre intervalli ad elevata intensità (sandbag, tappeto, corsa all'aperto, circuiti crossfit), e ti posso garantire che i risultati sono sorprendenti.
    Io nonuso mai la corsa blanda in fascia lipolitica per perdere peso, e devo dire che fino ad ora i risultati sono dalla mia.
    Il burpee è molto bello, prova a farlo col protocollo Tabata (20'' di esercizio e 10'' di recupero), mi saprai dire
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    straquoto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    che ne pensate del salto con la corda..?? l'unico problema che non puoi durare proprio molto a lungo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Wildcat per intenderci io lavoro solo a circuiti anaerobici(come quelli di crossfit , adoro il crossfit e mi alleno anche io solo ad alta intensità) da 6 mesi , e so i risultati a partire dal miglioramento di performance e a finire con la supervascolarizzazione , sono non spettacolari ma di più !Ti dico la mia intenzione e dimmi tu se è vantaggioso o meno : io sono a casa tutto il pomeriggio quindi in piena sedentarietà ! Prima di cominciare i circuiti con carichi notevoli mi allenavo a casa ogni giorno sempre con un circuito piramidiale : 1 piegam. gambe - 1 flessione - 1 addominale e cosi avanti arrivando fino a 10 e scendendo !Erano 15 min. di lavoro senza riposo ! Quello che mi chiedevo io era : siccome mi alleno con circuiti in palestra(lun , mer , ven) a livello super anaerobico , cioè utilizzo solo esercizi base in susseguimento(es. panca piana-stacco-military press-trazioni) e con carichi da tenermi sulle 6-8 reps., se io (mar-gio-sab) facessi il circuito piramidiale da 15 minuti a casa per 3 volte (alle 15.00 , alle 17.00 e alle 19.00) andrei a stressarmi troppo o mi aiuterebbe ?Essendo nel circuito solo esercizi a corpo libero, per me sono niente in confronto a quello che faccio in palestra !Diciamo che io ho avuto questa idea per il fatto che fare queste 3 botte in giornata mi aiuterebbe ad elevare il metabolismo e bruciare di più, mi mi rimane sempre il dubbio del fare "troppo" e stressare il fisico !Voi cosa mi dite ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io faccio così, e x ora lo spettro del superallenamento è ben lontano...
    Lunedì: scheda di forza incentrata su push press e stacco da terra; circuito (ieri abbiamo fatto un Fran modificato 21-15-9 di thrusters col bilanciere scarico e rematori a corpo libero appesi al multipower, ad esempio);
    Martedì: attività all'aperto, corsa (allunghi e scatti), 2 o 3 giri di circuito col sandbag;
    Mercoledì: scheda di forza incentrata sulla panca, circuito di solito a corpo libero tipo 10 burpees, 10, piegamenti con affondi, 10 turkish get up, dragonflag... fino alla morte)
    Giovedì: come martedì;
    Venerdì: scheda di forza incentrata sullo squat, circuito di solito 10 truster, 400 mt scatto, 10 rematori, 400 scatto, 10 thrusters, 400 scatto, 10 push up, 400 scatto....
    Nel week endo un giorno riposo e un altro giorno qualcosa faccio, dipende da come mi gira.... ovviamente sono in ipocalorica
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quando ero agonista di canottaggio, si lavorava sempre su scatti ripetuti.

    Visto che la domanda era di natura "domestica", cioè nell'ambito di ciò che il limite dei muri di casa, potresti utilizzare questo protocollo:

    - corsa sul posto;
    - salto con ginocchia al petto;
    - corsa sul posto;
    - doppio salto per portare le ginocchia al petto;
    - corsa sul posto...

    I salti diventano come intuibile, doppi, tripli, etc. fino al massimo di dieci. Successivamente decrementano a nove, otto, etc.

    è duro: provare per credere.
    speak softly and carry big sticks...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    ok grazie ad entrambi però ora avrei una domanda sull'alimentazione ! Io da quando ho cominciato ad allenarmi con circuiti in palestra ma anche fartlek o protocolli tabata ho notato che ho sempre voglia o di dolci o di carboidrati complessi (pane pasta patate ecc) ! In quel periodo (2 mesi) ho notato anche che nonostante mangiavo malissimo avevo vascolarizzato ma anche definito leggermente il fisico !La dieta low carb. che sto facendo ora mi fa sclerare , è impossibile mantenerla ! A colazione anche mangiando 400ml latte parz. scremato +5 fette biscottate con burro di arachidi ho fame subito dopo 2 ore, ho svarioni e debolezza alle stelle, ed essendo a scuola ve lo assicuro che non è il massimo ! Stesso per gli altri pasti ho sempre fame ! Alla sera ho ridotto al minimo i carboidrati e al mattino mi sento come vuoto anche mangiando ! Vi ricordo che quando mangiavo a cavolo prima della dieta ero sempre carico e pimpante ed avevo il fisico più grossetto , ora sono dimagrito Si ma anche di massa e non ho un pò di pelle in eccesso dappertutto (tranne gambe) ! Il fatto di avere un fisico sgonfio può essere per l'apporto scarso di carb. ? Comunque voi cosa mi consigliate, per me è veramente una tortura soprattutto al mattino, ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Guarda non preoccuparti troppo di andare in anaerobiosi se vuoi perder peso: l'importante è il deficit calorico.
    Io sto ultimando un programma di ricomposizione corporea, non ho MAI fatto attività aerobica in zona lipolitica ma sempre intervalli ad elevata intensità (sandbag, tappeto, corsa all'aperto, circuiti crossfit), e ti posso garantire che i risultati sono sorprendenti.
    Io nonuso mai la corsa blanda in fascia lipolitica per perdere peso, e devo dire che fino ad ora i risultati sono dalla mia.
    Il burpee è molto bello, prova a farlo col protocollo Tabata (20'' di esercizio e 10'' di recupero), mi saprai dire

    quoto tutto!
    il discorso è semplice comunque, se uno fa attività fisica in fascia lipolitica, brucia prevalentemente grassi, se la fa ad alta intensità brucia prevalentemente carboidrati.
    il problema è che dopo l'allenamento bisogna nutrirsi per recuperare le energie, e il nutrimento che diamo al nostro corpo andrà a sostituire il substrato energetico perso, se abbiamo perso grassi, andrà a sostituire i grassi, se abbiamo perso le scorte di carboidrati andrà a sostituire quelle, quindi nè facendo attività a bassa intensità, nè facendola ad alta intensità, si bruciano i grassi, se usiamo una dieta normo calorica.

    l'unica via per dimagrire è, come ben dici all'inizio, usare una dieta ipocalorica. il nostro corpo è sempre in equilibrio, e l'equazione è semplice, se mangiamo più di quello che consumiamo, ingrassiamo, se mangiamo di meno dimagriamo, se mangiamo le stesse calorie che consumiamo manteniamo il peso.

    per cui se l'obiettivo è dimagrire, usare attività ad alta intensità è l'ideale perchè permettono di consumare più calorie nell'unità di tempo, per cui una dieta che prima era normocalorica, se si aggiunge dell'allenamento ad alta intensità, può diventare una ipocalorica

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vlad16 Visualizza Messaggio
    ok grazie ad entrambi però ora avrei una domanda sull'alimentazione ! Io da quando ho cominciato ad allenarmi con circuiti in palestra ma anche fartlek o protocolli tabata ho notato che ho sempre voglia o di dolci o di carboidrati complessi (pane pasta patate ecc) ! In quel periodo (2 mesi) ho notato anche che nonostante mangiavo malissimo avevo vascolarizzato ma anche definito leggermente il fisico !La dieta low carb. che sto facendo ora mi fa sclerare , è impossibile mantenerla ! A colazione anche mangiando 400ml latte parz. scremato +5 fette biscottate con burro di arachidi ho fame subito dopo 2 ore, ho svarioni e debolezza alle stelle, ed essendo a scuola ve lo assicuro che non è il massimo ! Stesso per gli altri pasti ho sempre fame ! Alla sera ho ridotto al minimo i carboidrati e al mattino mi sento come vuoto anche mangiando ! Vi ricordo che quando mangiavo a cavolo prima della dieta ero sempre carico e pimpante ed avevo il fisico più grossetto , ora sono dimagrito Si ma anche di massa e non ho un pò di pelle in eccesso dappertutto (tranne gambe) ! Il fatto di avere un fisico sgonfio può essere per l'apporto scarso di carb. ? Comunque voi cosa mi consigliate, per me è veramente una tortura soprattutto al mattino, ?
    al corpo servono carboidrati, proteine e grassi, e ognuno di noi ha un certo fabbisogno quotidiano di carboidrati, si stima che sia di 10.3*peso (in calorie).
    ora, la scorta di carboidrati che ognuno di noi ha è (sempre stimata) 30*peso, in calorie, se assumi più carboidrati di quelli che bruci, questi si trasformeranno in grasso, se ne assumi di meno inizierà a svuotarsi la riserva di carboidrati. questo inizialmente può non essere uno svantaggio, ma devi considerare che quando la scorta sarà esaurita e il tuo corpo non ha sufficienti carboidrati, allora andrà a prendersi quelli che gli mancano cannibalizzando i muscoli.
    se le tue scorte sono basse, avverti un desiderio di dolce e stanchezza. e ora viene il bello, il tuo corpo può utilizzare i grassi come fonte di energia, naturalmente, ma se mancano carboidrati questo non avviene e l'energia viene presa dai muscoli!
    li sta il difficile di una dieta, per poter dimagrire mantenendo però la tonicità muscolare e sopratutto la voglia di spingere, bisogna assumere la giusta quantità di carboidrati e di proteine, e magari ridurre i grassi.
    la fame costante, secondo me, può dipendere dal fatto che mangiando spesso e tanto il corpo si abitua ad avere sempre la glicemia alta, per cui quando questa cala anzichè andare a utilizzare i grassi come fonte di energia, ne richiede altra dal cibo.

    non so se hai capito molto, io le idee in testa ce le ho ma non sono molto bravo a scrivere
    comunque, io mi sono fatto una cultura sul sito di albanesi, leggiti questi articoli per iniziare, poi se sei come me ti verrà voglia di divorare il sito

    Muscoli senza grasso?

    Come fare sport per dimagrire

    Perché s'ingrassa

    Quando si bruciano i muscoli


    P.S.

    aggiungo anche questo che risponde alla tua domanda

    http://www.albanesi.it/Dietologia/svengo.htm
    Ultima modifica di pironman; 27-02-2013 alle 05:03 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Pironman non posso darti una rep+ adesso... appena riesco, rep assicurata sei veramente un ragazzo con la testa sul collo
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    li sta il difficile di una dieta, per poter dimagrire mantenendo però la tonicità muscolare e sopratutto la voglia di spingere, bisogna assumere la giusta quantità di carboidrati e di proteine, e magari ridurre i grassi.


    Quindi tu mi stai consigliando di stare su con i carb. (ovviamente di buona qualità) e pro poi abbassare i grassi ? Io sapevo i grassi fossero fondamentali per il testo , mahh ! In ogni caso dici 10,3*. di carb. per kg. di peso , ok io se peso 70 dovrei assumere +- 721 kalorie da carb quindi /4 = 180,25 ! Be ok io sono qua eh, nè assumo 2,6 per kg. quindi 182g. e ho fame lo stesso , come lo spieghi ? Sto parlando di fame di carboidrati certo , per gli altri macronutrienti sono leggermente sopra la media

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Che carboidrati assumi? Io ad esempio se mangi un semplice piatto di pasta comune accuso la fame dopo poche ore, motivo x cui le mie fonti di carboidrati sono pasta integrale o quando è in offerta Fiberpasta che mangio comunque con moderazione, fiocchi di cereali vari (avena, farro, grano saraceno...), pane integrale di cereali vari (fatto da me con lievito madre, risulta molto meno ricco di glucosio con una bassa lievitazione naturale), fette PEMA, fette WASA, legumi, mele, arance, verdure a foglia larga...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    A colazione 400 ml latte e 5 fette biscottate con burro di arachidi
    Spuntino 2 fette integrali (pane) con fessa
    Da pranzo a cena li prendo da ortaggi frutta e verdura a gogò ! Patti chiari , i risultati sono arrivati eccome , solo che non sto bene con me stesso , cioè debolezza e stanchezza , per non parlare della difficoltà di studiare e stare attento in classe !

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Pironman non posso darti una rep+ adesso... appena riesco, rep assicurata sei veramente un ragazzo con la testa sul collo
    grazie mille!

Discussioni Simili

  1. Quali attrezzi nn dovrebbero mancare per fare esercizi a casa?
    Di entony88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-2013, 10:28 PM
  2. Esercizi Pettorali Da Fare A Casa
    Di Lalex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-2013, 10:55 PM
  3. Video esercizi gratuiti di fitness da fare a casa!
    Di fitnessincasa nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2012, 02:39 PM
  4. Esercizi aerobici x sgrassare
    Di Semtex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2007, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home