Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Per chi non dimagrisce: bisogna sudare

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito Per chi non dimagrisce: bisogna sudare

    Troppo spesso vedo gente lamentarsi per i mancati risultati. Di solito, questi hanno problemi di eccesso di peso, piuttosto che di eccessiva magrezza. Li vedi negli spogliatoi vergognarsi per la pancia che non scende, e trincerarsi dietro scuse banali, mangio aria e ingrasso, bevo acqua e ingrasso, non dimagrisco...

    Tralasciamo un attimo le discussioni sulla condotta, alimentare; io quel che vedo è quanto accade in palestra, non ho le cimici e le telecamere nascoste, però, se tanto m i da tanto, chi si allena male di solito mangia peggio.

    Tralasciamo un attimo la qualità delle schede... molti sono principianti e anche fare il 10x10 in ogni esercizio andrebbe bene.

    Vedo gente che vaga da una macchina all'altra senza sudare. Nessuno suda nella mia palestra, ma sarà così anche nelle vostre: non suda chi fa pesi, non suda chi fa corsi, non suda chi fa cardio.

    Il bello è che tutti pensano che fare due pesi e fare una corsetta siano sufficienti... bisogna farsi il culo. Non esistono altre soluzioni.

    Il mio socio ed io siamo visti come due alieni: quando facciamo le girate o l'overhead, quando facciamo gli stacchi da terra, quando facciamo i 400 mt sul tappeto ad almeno 14 km orari (e non sono certo velocità da Usain Bolt)... quando grondiamo di sudore e andiamo a infilarci in sauna, come se non ne avessimo abbastanza.

    La prima regola è questa: sudare.

    Ma non sudare come i grassoni che si fasciano di panciere e magliette pensando che questo porti a spendere più calorie. Sudare perché il sudore è l'espressione del calore in eccesso generato da un'attività muscolare intensa.

    Il sudore rispecchia le calorie che consumiamo, rispecchia le frequenze cardiache massime che raggiungiamo, rispecchia i kg di ghisa che spostiamo o il numero di ripetizioni a corpo libero che facciamo.

    Io sudo tantissimo, solo quando esco a correre, con le temperature di questi giorni, sudo a fatica (ma appena arrivo a casa e mi tolgo le maglie inizio). Sudo coi pesi, sudo sul tappeto, sudo sull'asfalto, sudo tantissimo col sandbag, anzi, il sandbag è la cosa che più mi fa sudare.

    Sudo e perdo grasso. Almeno 1 kg a settimana.

    Sudo e acquisto massa. Almeno 1 kg al mese

    Sudo, perdo grasso e acquisto massa... un miracolo secondo tanti, un risultato normale per chi sa come allenarsi e alimentarsi correttamente.

    Sudate, sudate e sudate ancora: vedo persone che più che in palestra sembrano comodamente sedute sulla poltrona di casa.

    Così, non andate da nessuna parte.

    Sudate, fidatevi
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Visto che siamo in tema elezioni, io voto per Wild!
    Forging Elite Fitness

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema elezioni, io voto per Wild!
    Attenzione al voto... in questa campagna di restituzioni, rischiate di trovare quello che vi restituisce i kg persi...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Sono perfettamente d'accordo con te Wild! In palestra bisogna come minimo farsi il CULO.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    È con la fatica, la dedizione e la costanza che si ottiene tutto.
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ho iniziato da pochissimo, e mi sembrava di are abbastanza in palestra,
    poi mi sono accorto che sudo 10 volte di più a correre mezz'ora nel parco che in 1 ore e mezza di palestra...
    c'è un mondo si autosacrificio, di spingersi oltre per allenarsi bene in palestra con i pesi a cui non sono avvezzo, ci vuole una grande voglia. altrimenti è vero che si finisce per essere contenti della schedina standard e non si migliora per niente.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    D'accordissimo, ma penso che Se tutti i PT si mettessero a dare programmi seri ed efficaci, credo che meta delle palestre italiane andrebbe fallita! La maggior parte della gente ci va per stare a posto con la coscienza.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, ma penso che Se tutti i PT si mettessero a dare programmi seri ed efficaci, credo che meta delle palestre italiane andrebbe fallita! La maggior parte della gente ci va per stare a posto con la coscienza.
    Come si suol dire, ognuno ha ciò (scheda)/chi (istruttore) che si merita.
    Forging Elite Fitness

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    infatti, se uno non è soddisfatto si informa chiede e cambia, invece con la tranquilla schedina si può dire che vai in palestra ma i risultati non arrivano e mille balle.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    quoto quanto detto da wildcat, ma a scanso di equivoci, sudare è certo indice di quanto ci si sta allenando, ma non bisogna basarsi solo su quello.
    vedo gente infatti che si veste pesante, o che in piena estate si chiude in sala aerobica senza clima per sudare il più possibile, e quello è sbagliato. come ben detto da wildcat infatti, il sudore è dovuto al fatto che la temperatura corporea tende ad alzarsi in seguito all'allenamento, sudare perchè alziamo la temperatura corporea con una temperatura elevata dell'ambiente non serve a niente

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Si come quelli che a Luglio vanno a correre con il k-way addosso xD

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Sicuramente Wild si riferiva al sudore,come per farsi il culo in palestra.
    Ma se uno vuol perdere peso non deve pensare a "sudo un tot cosi dimagrisco un tot"

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Io ho perso 2 kg in 20 giorni senza perdere muscoli(la circonferenza di braccio è la stessa la coscia pure)
    Allenamento solo qualche serie leggere per gli esercizi per l'allenamento per la massa che seguira' dopo e qualche scalinata camminata.
    Ho smesso di fare le scalinate perchè dimagrivo gia' e non volevo che il corpo mi andasse a catabolizzare

    Energia altissima 6 pasti al giorno proteine alte carbo pochii grassi qualche filo d'olio.
    Tutto grasso,i pantaloni di prima mi stanno gia' larghini.

    Non e' tantissimo ma di allenamento si puo' dire non ho fatto niente...
    Praticamente sono dimagrito 0,7kg la settimana vicino al kg la settimana da te citato.

    Avevo un po' di tempo,mi tolgo dai *** di nuovo...anzi basta mi sa che questa e' l'ultima volta che mi loggo sul forum
    per i prossimi mesi se non anni
    Devo staccarmi da internet e basta.

    CIao.
    Ultima modifica di Tenebro; 02-03-2013 alle 05:34 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Alt, un momento. Nella mia home - gym io sudo decisamente poco, anche se mi ammazzo sotto i pesi (cosa che di solito faccio), mentre mi basta fare 5 km. di corsa (anche in pieno inverno) che butto fuori litri di sudore.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Beh... io sudo solo se faccio squat o stacchi... a volte bisogna andare oltre, è un po' un discorso metaforico... avete presente la gente che riesce a fare cardio riuscendo a parlare al telefono? O che carica 50 kg sulla pressa orizzontale? Sudare uguale tenere pulsazioni elevate prolungatamente nel tempo...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. perchè la pizza non bisogna mangiarla?
    Di dog nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-2010, 09:30 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 06:07 PM
  3. Quando non si va in palestra ,bisogna sempre fare gli spuntini ?
    Di cesede nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-2009, 05:33 PM
  4. per chi si ricorda di me, e per chi non si ricorda
    Di kynetia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 09:50 PM
  5. con 15 serie si dimagrisce :|
    Di Mauro_BG nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-03-2006, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home