Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Addominali alti.Come svilupparlI?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Addominali alti.Come svilupparlI?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum!
    Premetto che gioco a calcio e che quindi nojn miro in palestra ad ingrossarmi particolarmenteVi volevo chiedere,ma per sviluppare gli addominali alti e definirli (come nella foto) come posso fare?ci sono allenaenti specifici o nel momento in cui faccio qualsiasi tipo di allenamento viene interessata tutta la fascia addominale? Grazie in anticipo.Vi allego una foto per farvi capire cosa intendoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Imron.9.JPG 
Visualizzazioni: 16017 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 11975

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Il muscolo si chiama retto dell'addome ed è un muscolo unico, non esistono addominali alti o bassi.
    Ci sono tantissimi esercizi per allenarli, dal semplice crunch alla dragon flag

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Ciao!

    Quoto quanto detto da Pironman..comunque di solito la domanda è "come faccio a sviluppare gli addominali bassi???", sei anticonformista, bravo!

    Tornado agli esercizi io sento lavorare bene la parte "alta", diciamo, con questi: -tocco delle caviglie con gambe in verticale; -crunch con mani al petto; -crunch con spinta delle mani.

    Cerca su google e trovi le varie esecuzioni.

    Mi sento inoltre di dire che non è importate fare tante serie e tante rep..io ad esempio faccio solo 10 rep per esercizio (per un totale di 8/10 esercizi differenti) però, da quando mi concentro di più sulla respirazione e sulla contrazione del muscolo, sento lavorare molto di più l'addome rispetto a quando ne facevo 30 di rep per esercizio.

    PS: la tartarughina esce dal letargo solo se privata della dolce e calda coperta di adipe..ergo, per averla devi avere una % di massa grassa bassa. Per far vedere gli addominali bisogna stare attenti a tavola!
    Ultima modifica di Anus; 01-02-2013 alle 02:36 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anus Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Quoto quanto detto da Pironman..comunque di solito la domanda è "come faccio a sviluppare gli addominali bassi???", sei anticonformista, bravo!

    Tornado agli esercizi io sento lavorare bene la parte "alta", diciamo, con questi: -tocco delle caviglie con gambe in verticale; -crunch con mani al petto; -crunch con spinta delle mani.

    Cerca su google e trovi le varie esecuzioni.

    Mi sento inoltre di dire che non è importate fare tante serie e tante rep..io ad esempio faccio solo 10 rep per esercizio (per un totale di 8/10 esercizi differenti) però, da quando mi concentro di più sulla respirazione e sulla contrazione del muscolo, sento lavorare molto di più l'addome rispetto a quando ne facevo 30 di rep per esercizio.

    PS: la tartarughina esce dal letargo solo se privata della dolce e calda coperta di adipe..ergo, per averla devi avere una % di massa grassa bassa. Per far vedere gli addominali bisogna stare attenti a tavola!
    Qualità e non quantità!
    Forging Elite Fitness

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Qualità e non quantità!
    Esatto!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrankieCosta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum!
    Premetto che gioco a calcio e che quindi nojn miro in palestra ad ingrossarmi particolarmenteVi volevo chiedere,ma per sviluppare gli addominali alti e definirli (come nella foto) come posso fare?ci sono allenaenti specifici o nel momento in cui faccio qualsiasi tipo di allenamento viene interessata tutta la fascia addominale? Grazie in anticipo.Vi allego una foto per farvi capire cosa intendoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Imron.9.JPG 
Visualizzazioni: 16017 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 11975
    premesso che a me piacciono molto gli esercizi degli addominali posso solo darti un consiglio che forse aiuta anche altri..
    ad esempio nei crunch da prono (io mi trovo meglio con schiena a terra stando molto attento che la zona lombare sia quanto più aderente - per questo preferisco farli con le gambe a squadra e non distese) conta TANTISSIMO la MENTE...so che ti sembra stupido ma quando alzi ad esempio il busto (se decidi di farli con la parte superiore) mentre esegui il movimento devi 'immaginare' di avere un peso che ti schiaccia verso il basso l'ombelico. devi praticamente tirare l'ombelico verso il pavimento! in sostanza devi immaginare di fare il vuoto addominale. un po' come quando si tiene la pancia all'indentro (non so spiegare in altre parole). sentirai mentre sollevi il busto che la forza arriva proprio da tutto l'addome e dovrai esercitare molta più forza per fare lo stesso movimento (se non 'pensi' questo di solito si tende a far lavorare la parte 'alta' dell'addome e 'inconsciamente' pur eseguendo il movimento senza spinta di braccia o schiena..si tende a 'spingere' all'altezza del diaframma). insomma non devi spostare lo sterno verso l'ombelico ma schiacciare verso il basso l'ombelico. (comunque qualsiasi esercizio a qualsiasi livello va molto 'immaginato'...devi abituare il cervello a far lavorare il muscolo e non 'il movimento'...alla fine vedrai che anche se esegui il movimento senza cheating...cambia brutalmente se lo fai pensando a 'non barare' o se lo fai pensando di 'strizzare' il muscolo interessato).

Discussioni Simili

  1. I trapezi: come svilupparli?
    Di Antoine nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-2013, 09:19 AM
  2. addominali alti (ho bisogno urgentemente di spiegazioni)
    Di am_xander87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 08:24 PM
  3. squat a talloni alti
    Di marcaccio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-03-2006, 02:08 PM
  4. Sviluppare meglio i pettorali alti
    Di Forzachecelafai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 04-01-2006, 12:19 AM
  5. BIIO Inutile ad alti livelli?
    Di slycat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 10:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home