Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: punto di stallo...non ci capisco più un c....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito punto di stallo...non ci capisco più un c....

    Salve ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho le idee confuse e spero riusciate voi, più esperti di me, a darmi una mano...ho 30 anni e attuamente il mio peso oscilla tra i 65 ed i 68Kg
    breve riassunto...
    agosto 2011...il mio peso era di 49kg....uno scheletro!!...mangiavo male, fumavo come un turco, dormivo poco, niente attività fisica...insomma uno schifo!!
    da una serie di avvenimenti prendo atto del fatto che necessario cambiare vita e decido di iniziare dalla palestra, ancora ricordo perfettamente la sensazione del primo giorno e soprattutto non avrei mai immaginato che la maglietta che portavo quel giorno l'avrei dovuta buttare qualche mese dopo!!
    per mia fortuna il proprietario della palestra è un mio caro amico e quindi vengo seguito bene, mel primo mese cerchiamo di imparare bene i movimenti e varie tecniche oltre a rimettere in moto un qualcosa fermo da un pò troppo!!
    nel frattempo smetto di fumare, grande traguardo e grande soddisfazione di esserci riuscito di colpo (ad oggi non ho mai ritoccato una sigaretta e non ne ho voglia)...iniziamo anche a dare un'aggiustata alla mia alimentazione, dandogli un senso logico per cercare di mettere su qualcosa e....i risultati iniziano a farsi vedere...il mio impegno è stato massimo, sono stato costante sia a tavola che in palestra, ho riposato bene e nel giro di qualche mese stavo molto meglio, soprattutto a livello mentale, sapevo che potevo farcela!!
    i mesi passavano e i kg aumentavano, i feedback (anche femminili che non guastano) iniziavano ad arrivare e in palestra venivo definito come il migliore risultato dell'anno...ero orgoglioso di me stesso!!!
    ...arriva l'estate e la prova costume fu un successone, per farla breve...ho portato ben 8 clienti in palestra che, stupefatti del mio risultato, hanno voluto iniziare a frequentare la stessa palestra per la felicità del mio amico/proprietario!!
    arrivando ad oggi posso dire di essere pienamente soddisfatto di quello che sono riuscito ad ottenere in meno di due anni ma..............
    chi meglio di voi sà che questo sport non da mai la sensazione di essere arrivati?? mi spiego, anche essendo soddisfatto del mio corpo attuale...voglio di più...voglio crescere ancora un pò e il problema è che mi sento bloccato, come se adesso non riuscissi più ad avere gli incrementi dell'anno scorso, l'alimentazione è sempre quella, gli allenamenti sono costanti, ho provato a fare uno stop di 15 giorni pensando al sovrallenamento ma nulla, fermo bloccato!!
    voi che dite???

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto complimenti per i risultati e la determinazione! Arrivati ad un certo punto, è normale giungere ad uno stallo, dopotutto ti alleni da relativamente poco tempo, devi solo continuare ad impegnarti.
    Se di costituzione sei magro comunque, difficilmente diventerai grosso, puoi benissimo fare un fisico invidiabile comunque. Ricorda che i muscoli sono sinonimo di prestazione, per cui tu punta alla prestazione fisica, i risultati col tempo arrivano

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ciao, benvenuto e soprattutto complimenti!

    Per come la vedo io, tutto nella norma. Mi spiego meglio. Eri di molto sottopeso e l'aver cambiato stile di vita (alimentazione, fumo, attività) ti ha permesso di recuperare abbastanza velocemente il tuo peso forma (normale). Insomma, ti sei messo in pari.
    Adesso se il tuo scopo è mettere massa, devi introdurre un cambiamento, che sarà inevitabilmente una nuova dieta, un allenamento studiato per lo scopo, e da non dimenticare, del buon riposo. Ultime due cose: pazienza e dedizione.

    In bocca al lupo.
    Forging Elite Fitness

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, ti ricordo che all'inizio, ovviamente, i cambiamenti sono rapidi e vistosi (sempre se abbini alimentazione ed esercizio fisico), poi occorre sempre più tempo per migliorare ancora (a me almeno è successo così). Ciao.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie delle risposte ragazzi!!!...ora datemi un consiglio, come posso dare uno "scossone" al mio stallo?? non vorrei modificare l'alimentazione che mi ha portato dei buoni risultati...help!!....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Un ciclo di forza lo vedrei bene

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    un ciclo di forza implica modifiche alla dieta o è solo una variazione dell'allenamento e dell'intensità?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ciao,complimenti innanzitutto.Cambierei qualcosa nel modo di allenarti.Prova a fare un ciclo di forza seguito da uno massa con dieta ipercalorica.Vedi un po...cerca di dare una "scossa" al tuo metodo di allenamento

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Il ciclo di forza è sempre in ipercalorica, volendo anche un po più blanda.
    probabilmente il tuo corpo si è adattato a quegli stimoli allenanti, un aumento della forza e quindi dei carichi utilizzati aumenta l'intensità dell'allenamento, e quindi il corpo dovrebbe rispondere alla nuova intensità con un nuovo adattamento (l aumento del tessuto muscolare).

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ok...innanzitutto grazie per le risposte...
    quindi adesso la cosa migliore sarebbe sedermi con il mio amico/istruttore e rivedere la scheda impostandola per un ciclo di forza che, correggetemi se sbaglio, va ad abbassare le ripetizioni in modo da aumentare il carico giusto?

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef810 Visualizza Messaggio
    ok...innanzitutto grazie per le risposte...
    quindi adesso la cosa migliore sarebbe sedermi con il mio amico/istruttore e rivedere la scheda impostandola per un ciclo di forza che, correggetemi se sbaglio, va ad abbassare le ripetizioni in modo da aumentare il carico giusto?
    non solo, in generale si aumenta la frequenza d'allenamento, quindi arriverai ad allenare 1 muscolo più volte a settimana, ci si concentra sui grandi esercizi multiarticolari, si diminuisce il volume e si evita l'esaurimento muscolare.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    non solo, in generale si aumenta la frequenza d'allenamento, quindi arriverai ad allenare 1 muscolo più volte a settimana, ci si concentra sui grandi esercizi multiarticolari, si diminuisce il volume e si evita l'esaurimento muscolare.
    allora ragazzi...da un mesetto o poco più ho cambiato il modo di allenarmi cercando nuovi stimoli muscolari ed ho approcciato un sistema pseudo-crossfit, sostanzialmente cambiano i tempi di recupero (inesistenti) e la durata dell'allenamento (in 30/40 minuti finito) quindi in pratica sono andato ad aumentare l'intensità del wo ed allenare anche in modo indiretto lo stesso gruppo muscolare più volte nella settimana. Quello che ho notato finora è un ottimo pompaggio durante l'allenamento, sfinimento mai avuto prima ma purtroppo crescita muscolare pari a zero....continuo il test e vi faccio sapere...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, comunque così non stai facendo un ciclo di forza. Il ciclo di forza prevede un lavoro pesante sui multiarticolari, poche ripetizioni e tempi di recupero lunghi (anche 3 minuti ed oltre, per esercizi come lo stacco).

Discussioni Simili

  1. Non ci capisco più niente..carbo alla sera in low carb per definizione..
    Di Killer_Joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-2017, 05:41 PM
  2. Non ci capisco più niente!
    Di eddie1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-01-2009, 10:18 AM
  3. il muscolo dal punto A al punto B
    Di 737 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 11:42 AM
  4. Non ci capisco piu' nulla
    Di °°PinkFloyd°° nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 01:03 PM
  5. Non ci capisco piu' niente!
    Di [Triplo] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2005, 12:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home