Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Troppa intensità ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito Troppa intensità ?

    Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda... Però prima vorrei spiegarvi la mia situazione ho 18 anni sono alto 1 e 80 circa e peso 82 kg con una bf tra il 12 e il 14% e pratico pesistica da 2 anni più o meno. Prima mi allenavo 3 volte a settimane come un pazzo con grandi volumi e forzate quasi in ogni seduta di allenamento senza conoscere il significato della parola "scarico" pensando che più è meglio è, e dopo il primo anno "magicamente" ero arrivato in pratica ad una situazione di stallo perenne sia di massa che di forza senza riuscire a capire il perchè... Per caso navigando proprio su questo fantastico forum ho visto una sezione riguardante i libri sul bb e ho iniziato a leggere "La scienza del natural bodybuilding" di Claudio Tozzi e solo allora ho capito la vera importanza dello scarico. In un mese e mezzo circa da 95kg di massimale su panca piana, 140kg di squat e 140kg di stacco sono arrivato rispettivamente a 107,5 165 e 160 . Senza dilungarmi oltre vorrei porvi questa domanda: secondo voi potrei utilizzare stripping e pre-exhaust in un unico allenamento ? Mi spiego... devo assentarmi dalla palestra x circa 1 o 2 settimane e prima vorrei dare una scossa molto forte per una sola settimana al mio organismo per avere qualcosa da supercompensare nella/e successiva/e settimana/e di riposo... Secondo voi ha senso ? E se si è troppa l'intensità a cui sottopongo il mio fisico ? Ringrazio anticipatamente chiunque di voi vorrà rispondermi

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito