Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: opinioni scheda 8x8, che ne pensate del mio allenamento ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Figo opinioni scheda 8x8, che ne pensate del mio allenamento ?

    Ciao a tutti è da circa un mese che sto seguendo una scheda 8x8 e devo dire che che ho trovato dei buoni risultati, volevo chiedervi cosa ne pensavate e se dovevo modificare qualcosa.

    LUNEDI

    petto :

    panca piana multipower 8x8 30 sec di recupero
    panca inclinata multipower 8x8 30 sec di recupero
    croci basse ai cavi 4x8 1 min di recupero
    croci su panca piana 4x8 1 min di recupero

    bicipiti :

    panca scoth 8x8 30 sec di recupero
    curl ai cavi con maniglia 4x8 1 min di recupero
    curlo a martello su panca inclinata 4x8 1 min di recupero


    MERCOLEDI

    gambe :

    squat 8x8 su multipower 30 sec di recupero
    leg curl 4x10 1 min di recupero
    leg extension 4x10 1 min di recupero
    standing calf 4x15 1 min di recupero

    spalle :

    alzate laterali 8x8 30 sec di recupero
    alzate frontali 8x8 30 sec di recupero
    lento dietro su multipower 4x8 1 minuto di recupero


    VENERDI

    dorso :

    lat machine 8x8 30 sec di recupero
    pulley 8x8 30 sec di recupero
    trazione alla sbarra su ercolina 4x8 1 min di recupero


    tricipiti :

    push down 8x8 30 sec di recupero
    tricipiti su panca sbarra corta 4x8 1 min di recupero (scusate ma non conosco il nome esatto dell'esercizio)
    tricipiti all'ercolina con corda 4x8 1 min di recupero


    in fine vorrei precisare che pratico palestra ormai da piu di 4 anni ormai e quindi sono abbastanza abituato a certi tipi di stress dati da schede cosi impegnative

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Questa scheda detto sinceramente è agghiacciante....
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    come mai dici questo ? mi è stata fatta da un personal trainer che fino ad ora mi ha sempre fatto ottime schede che hanno dato ottimi risultati
    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Questa scheda detto sinceramente è agghiacciante....

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Se hai trovato dei buoni risultati, perchè modificarla allora?!
    Forging Elite Fitness

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Io non la trovo allucinante, bisogna solo vedere in che fase del tuo allenamento viene inserita, intendo dire che se sono 4 anni che ti alleni sempre allo stesso modo, variare il tuo allenamento per un breve ciclo può farti bene, se invece credi di usare questa scheda nel lungo periodo per cercare risultati clamorosi te la sconsiglio
    Saluti
    Need
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Il modello 8x8 di Gironda era studiato per un affaticamento progressivo, con carichi molto contenuti che permettevano appunto di eseguire un 8x8 completo... La vedo abbastanza "pasticciata" se ci metti 1m di recupero e tralaltro suddividi l'8x8 in un 4x8 + 4x8

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Farella Visualizza Messaggio
    Il modello 8x8 di Gironda era studiato per un affaticamento progressivo, con carichi molto contenuti che permettevano appunto di eseguire un 8x8 completo... La vedo abbastanza "pasticciata" se ci metti 1m di recupero e tralaltro suddividi l'8x8 in un 4x8 + 4x8
    gli 8X8 hanno però tutti 30" di recupero, io non la vedo così male, vista in un ottica di 1-2 mesi per cambiare allenamento dopo 4 anni... cero, si può migliorare...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adamka Visualizza Messaggio
    come mai dici questo ? mi è stata fatta da un personal trainer che fino ad ora mi ha sempre fatto ottime schede che hanno dato ottimi risultati
    Perché mancano gli esercizi VERI: panche tutte fatte al multipower così come il lento, squat al multipower, niente stacchi da terra, mancano esercizi di base che costruiscono massa come ad esempio la panca stretta per i tricipiti... insomma tutto pompaggio e niente esercizi che costruiscono massa e forza. Per un atleta natural il fondamento della crescita sta nel costruire forza, e questo si ottiene col sovraccarico progressivo e la ricerca dell'intensità.
    Con questo non brucio al rogo il sistema 8x8, però lo ridimensiono molto: per ammissione dello stesso Gironda il sistema 8x8 è un metodo di allenamento per culturisti avanzati. Che significa avanzati? Che hanno 3-4-5 anni alle spalle di allenamento? No, che hanno raggiunto un certo livello di ipertrofia (parliamo di professionisti) e certi carichi nei grandi esercizi.
    Per noi comuni mortali questo metodo come ho detto in altra discussione identica, lo vedo bene in due contesti: ricondizionamento dopo inattività oppure come shock dopo un periodo di intensità alle stelle e volume ai minimi termini. Tipo dopo un ciclo in heavy duty II.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Perché mancano gli esercizi VERI: panche tutte fatte al multipower così come il lento, squat al multipower, niente stacchi da terra, mancano esercizi di base che costruiscono massa come ad esempio la panca stretta per i tricipiti... insomma tutto pompaggio e niente esercizi che costruiscono massa e forza. Per un atleta natural il fondamento della crescita sta nel costruire forza, e questo si ottiene col sovraccarico progressivo e la ricerca dell'intensità.
    Con questo non brucio al rogo il sistema 8x8, però lo ridimensiono molto: per ammissione dello stesso Gironda il sistema 8x8 è un metodo di allenamento per culturisti avanzati. Che significa avanzati? Che hanno 3-4-5 anni alle spalle di allenamento? No, che hanno raggiunto un certo livello di ipertrofia (parliamo di professionisti) e certi carichi nei grandi esercizi.
    Per noi comuni mortali questo metodo come ho detto in altra discussione identica, lo vedo bene in due contesti: ricondizionamento dopo inattività oppure come shock dopo un periodo di intensità alle stelle e volume ai minimi termini. Tipo dopo un ciclo in heavy duty II.
    Purtroppo nella mia palestra non abbiamo a disposizione i macchinari per lo squat libero per questo sono obbligato a farlo in multipower, per quanto riguarda i tric in panca stretta ci sono nella scheda (credo di aver sbagliato a riportare il nome nella scheda che vi ho postato ma ci sono comunque). Per il resto posso dire che mi alleno con questo tipo di allenamento da 2 mesi piu o meno quindi non per un periodo prolungato e credo che tra 3 / 4 settimane cambiero tipo di allenamento, magari facendo un allenamento con super serie. Ho aperto questo post perche sul metodo 8x8 (quello che faccio io non è un vero e proprio gironda ma si ispira a quello) si sentono pareri contrastanti e volevo un parere su questa scheda. Per quanto mi riguarda mi trovo molto bene e ho riscontrati molti miglioramenti peró cone sempre credo che la cosa sia soggettiva

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Probabilmente 2 mesi di volume così elevato sono tanti... il miglior sistema per il dopo potrebbe far seguire una scheda a volume ridottissimo e che punti molto sull'intensità. Un vero shock x i tuoi muscoli Probabilmente dopo due mesi di panca piana al multipower ti troverai in difficoltà su una panca piana vera, nel senso che in questo periodo hai fatto per così dire addormentare tutti i meccanismi di stabilizzazione del movimento libero.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    io quoto wildcat.

    in un altro post, adamka, avevo chiesto che carichi utilizzavi sui fondamentali (questo per capire che risultati hai avuto dall'8x8) ma non ho trovato risposta...

    potresti dire che carichi utilizzi in PANCA, SQUAT e LAT MACHINE (visto che non fai stacco e trazioni) ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    io quoto wildcat.

    in un altro post, adamka, avevo chiesto che carichi utilizzavi sui fondamentali (questo per capire che risultati hai avuto dall'8x8) ma non ho trovato risposta...

    potresti dire che carichi utilizzi in PANCA, SQUAT e LAT MACHINE (visto che non fai stacco e trazioni) ?
    ciao, in panca tengo sui 27kg sia in panca piana che che inclinata. per lo squat sui 45kg mentre nella lat / pulley sono riuscito ad arrivare a 70kg sempre con l'8x8 (lo so sembra molto per un 8x8 ma diciamo che in questi 2 particolari esercizi sono sempre stato abbastanza "dotato")

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Non offenderti...ma sono pesetti.

    Confermo quello che già ti dissi...allenati comediocomanda se vuoi ottenere risultati seri.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Quante trazioni consecutive e complete riesci a fare?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Serve forza, 27 kg di panca al multipower sono molto pochi, in una panca normale perderesti almeno una decina di kg.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. cosa ne pensate dell 8x8??
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-06-2012, 10:10 PM
  2. Raga che ne pensate del mio addome vorrei farlo ancora piu definito????
    Di luferrigno nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-06-2010, 08:36 PM
  3. Cosa ne pensate del 8x8 di Vince Gironda????
    Di joker83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2005, 08:37 PM
  4. Che ne pensate del mio ciclo?
    Di Riki nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-2004, 06:54 PM
  5. che ne pensate del mio ciclo?
    Di spacciatore nel forum Problema Doping
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 09-11-2003, 02:40 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home