Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: curiosita forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito curiosita forza

    salve a tutti.
    volevo sapere quanto vi durava piu o meno una seduta d allenamento in forza?
    una scheda tipo full body come diceva 4ca quanto dovrebbe durare piu o meno?
    io penso di non superare gli 80 minuti compreso il riscaldamento o me la prendo troppo comoda?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    In genere è molto più lunga di una seduta in cui l'intesnità è prioritaria rispetto al volume, considerando che in un lavoro di forza pura se lavori con carichi sub-massimali i tempi di recupero possono essere molto alti, anche oltre i 5 minuti e lo stesso per le serie.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    è proprio x questo che volevo sapere le vostre esperienze personali.
    e x quanto riguarda il cortisolo che mi dite(se volete rispondete m ha rotto pure a me st argomento

    bellaaaaaaa

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Cortisolo......attento rischi di perdere 10 kg di muscoli se non fai allenamenti BIIO e sopratutto O e non integri con qualche CortBloc a parte gli scherzi un allenamento per la forza è tutto tranne che intenso, poi non ci fossilizziamo sui minuti, non è che al sessantunesimo minuto le ghiandole surrenali fanno un rave party di cortisolo, l'acth chiede di banchettare con l'aldosterone e tutti insieme a canibalizzare massa magra....

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    vabbe sajan allora ti vorrei chiedere come vedi questa scheda x la forza

    lunedi
    gruppo principale gambe
    squat risc 1x3
    leg curl 2x10-8
    rematore3x4
    lat machine 3x4
    panca piana 3x4
    croci 2x10-8
    curl bicipiti 3x10(non sempre)

    mercoledi
    gruppo principale petto
    panca piana risc 1x3
    aperture 2x10 8
    squat 3x4
    affondi 2x10-8
    rematore 3x4
    pulley down 2x10-8
    tirate al mento 3x8

    venerdi
    gruppo principale dorso
    rematore 1x3
    trazioni alla sbarra 2x10-8
    squat 3x4
    stacchi da terra 2x10-8
    panca piana 3x4
    parallele 3x10-8

    una domanda se lo squat devo portarlo a 3 o 4 ripetizioni come fate voi a non farlo al multipower ?io sinceramente avrei un po di paura.
    bella la cosa del rave e ti diro che ora il cortisolo arrivera anche prima visto che le discoteche chiudono alle 3!!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Io non so da dove provieni e quale allenamenti hai affrontato e come hai impostato, se lo hai fatto....la tua programmazione, fatto sta che gà stona chiamare una scheda per la forza....cmq se così fosse non vedo perchè quella moltitudine di esercizi visto l'obiettivo quando il tuto andrebbe, in generale, concentrato su pochi esercizi fondamentali, ad esempio 2-3 per allenamento....e vedo nella scheda una "paura" a non allenare direttamente alcune zone. In secondo luogo 1 x 3 non vuol dire nulla....se poprio ricerchi uno sviluppo della forza casomai sarebbe indicato un più alto numero di serie, ad esempio 5 o 6, con ripetzione intorno alle 6 senza scendere così in basso per esercizi come lo squat ed alti tempi di recupero...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    ma scusa non si è detto di allenare la forza con delle full composte da un fondamentale e un complementare(che si poteva ruotare) x muscolo privilegando un muscolo a seduta?
    non ti seguo io ho letto la scheda di elba postata un po di tempo fa e l ho riadattata senza stravolgerla molto.
    le ripetizioni perche non andrebbero bene scusa?

    grazie x le risposte comunque

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ecco perchè ho parlato di programmazione.....si è detto....hai riadattato....no, non è questo il punto....può andare una full body, può non andare, non è un must quello che hai letto (o non l'hai letto il thread sulla programazione?) non si è mai detto fate questo e quello, applicate questo schema, copiatelo ed eseguite, è questo il punto!



    Per lo squat personalmente preferisco potermi "tirare fuori" dall'esercizio...

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    sajan io non scrivo molto sul forum ma leggo parecchio e per una volta ti chiedo di sbilanciarti x favore

    1)cos è che vorresti cambiare nella mia scheda?quali esercizi togliere quali mettere?

    2)le ripetizioni che dici potrebbero andare

    3)non ho capito che hai detto sullo squat

    x favore sbilanciati x favore.

    grazie ancora x le risp.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    comunque anche io sajan non ho capito la tua affermazione sullo squat..


    per quanto riguarda la sua scheda intende la fase di forza cosi come spiegata da alex,cioè un gruppo prioritario a seduta con piramidale tipo 15/6/2-3-4 e event ancora un 2-3se non si è dato tutto.+un complementare con 2-3 serie per mantenere un minimo la contrazione e completare il lavoro po 3x4 su altri multiarticolari con 2 serie di complementaria rotazione sugli altri muscoli.
    certo come di ci tu poi ci sono altre vie vedi fare più serie sulle 6reps o ancora comer fanno altri qui sul forum 5serie con reps sulle 4-3 sui multiarticolari..etc..tutto può andar bene o meglio ha una certa logica basta vedere come ci si trova bene e saperlo inserire nella programmazione..

Discussioni Simili

  1. Forza forza forza
    Di amoilferro nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 11:15 AM
  2. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 01:28 AM
  3. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 09:07 PM
  4. curiosita' steroidi e forza
    Di -shiva- nel forum Problema Doping
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-12-2003, 05:15 PM
  5. Curiosità tratte da un medico/scrittore
    Di Crashh nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home